Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto svuotato durante calo di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto svuotato durante calo di peso

    Sono una persona che tendenzialmente è longilinea, magra, ectomorfa come volete dire diciamo. Comunque ho il vantaggio che mettendo massa la parte sporca vada quasi tutta sulla pancia mentre quella pulita sui muscoli. Fin qui nulla di male per carità perché d’inverno la gente nemmeno lo nota, però si sta avvicinando l’estate e vorrei stare in buona forma. Pertanto ho iniziato ad essere attivo (15k passi al giorno) a ridurre di poco le kcal con l’obbiettivo di asciugarmi e già al primo kg perso ho visto la pancia sgonfiarsi abbastanza però anche il petto si è sgonfiato. Vorrei saper se è normale come cosa o sto perdendo massa premesso che domani farò petto in palestra

    Ho deciso di asciugarmi anche perché ho raggiunto buoni pesi in palestra:
    Alto 180cmx70kg
    55kg latMachine
    22kgx lato di panca
    15kgc lato di panca inclinata

    60kg di alzate laterali (macchina)

    130kg di legpress
    55kg di leg curl
    16kg di bicipiti

    #2
    In un'altra discussione hai detto di non muoverti molto, qui dici di essere attivo: deciditi
    Sei hp-10, cosa si può essere sgonfiato?
    Non voglio sembrare rude, ma solo motivarti un po': i pesi della panca che citi dovresti usarli per riscaldarti. Allenamento da rivedere
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        In un'altra discussione hai detto di non muoverti molto, qui dici di essere attivo: deciditi
        Sei hp-10, cosa si può essere sgonfiato?
        Non voglio sembrare rude, ma solo motivarti un po': i pesi della panca che citi dovresti usarli per riscaldarti. Allenamento da rivedere
        Che significa HP-10?

        Comunque il problema non è l’allenamento, ma semplicemente il petto è un mio punto carente però piano piano qualcosa la sto guadagnando. Ma all’inizio era così anche con i bicipiti, ma poi all’improvviso è cresciuta la forza. Il problema è che ho i polsi molto piccoli e pertanto avambracci non fortissimi

        Sono sedentario nei periodi di massa, ma quando cerco di asciugarmi tento di muovermi abbastanza

        Commenta


          #5
          Sono domande che hai già fatto, vedi il link che ho postato sopra. E non solo una volta

          Il problema è che ti alleni male, quelli non sono carichi allenanti. Probabile che anche la dieta sia errata.
          Il rapporto peso altezza è -10, cosa vuoi asciugare?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Sono domande che hai già fatto, vedi il link che ho postato sopra. E non solo una volta

            Il problema è che ti alleni male, quelli non sono carichi allenanti. Probabile che anche la dieta sia errata.
            Il rapporto peso altezza è -10, cosa vuoi asciugare?
            Il problema non penso sia l’allenamento ne l’alimentazione. Considera che io sono passato dal pesare 58kg ai 70kg e quindi entrambe le cose hanno avuto il supporto sperato. I pesi a tutti gli esercizi tranne che al petto che rimane il mio punto debole, ma magari un giorno comincerò anche lì a spingere di più
            Fossero sbagliati dieta e allenamento non avrei migliorie negli altri gruppi muscolari

            Poi io ho un 16cm ad essere buoni di polso e lunghe leve e magari in esercizi di spinta potrei avere problemi (idea mia) anche a causa di avambracci non abbastanza forti (pure nei bicipiti mi manca li la forza per spingere ancora). Sempre a causa del mio 16cm ho l’ossatura molto leggera però mi vorrei asciugare perché non vorrei andare con la panza al mare! E hp-10, 20 o 100 se la pancia c’è un motivo ci sta ed è dovuta all’accumulo di grasso del periodo di massa

            Commenta


              #7
              Se hai la panza la dieta è sbagliata e se i muscoli non crescono è errato anche l'allenamento
              O li posti entrambi in dettaglio (qui solo la dieta) con una foto oppure non andiamo da nessuna parte
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Se hai la panza la dieta è sbagliata e se i muscoli non crescono è errato anche l'allenamento
                O li posti entrambi in dettaglio (qui solo la dieta) con una foto oppure non andiamo da nessuna parte
                Semplicemente credo di mangiare e allenarmi uguale per i vari gruppi muscolari. Altrimenti non sarei passato da 40Kg di legpress a 130 e non sarei passato da 30kg di spalle a 60 e non sarei passato da 20kg di lat a 55 per dirne alcune
                Sulla pancia il fatto è che è normale metterla durante i periodi di massa, c’è chi mette grasso attorno al muscolo e chi lo concentra sulla pancia

                Commenta


                  #9
                  non ho capito il collegamento dell'asciugarsi perche hai raggiunto buoni pesi in palestra... ma ok.

                  detto questo pubblichi un post con domande e poi pretendi di aver ragione te...tra l'altro nei confronti di un utente con mille volte la tua esperienza, quindi cosa vuoi sentirti dire?

                  A parte che è normale mettere grasso sulla pancia in massa forse quando sei hp+5 minimo, non sicuramente con i tuoi numeri, 70kg per 1,80 dovresti avere gli addominali senza nemmeno allenarli se vai in palestra.

                  Commenta


                    #10
                    Qui secondo me c'è un po' troppa confusione di fondo.

                    Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
                    Sono una persona che tendenzialmente è longilinea, magra, ectomorfa come volete dire diciamo. Comunque ho il vantaggio che mettendo massa la parte sporca vada quasi tutta sulla pancia
                    Questo sarebbe un vantaggio? Dannazione, anche io ingrasso prevalentemente sulla zona pancetta/maniglie perché anche io di tendenza sarei longilineo e con ossatura piccola, ma se prendo 3Kg vanno tutti lì e allo specchio sono orrendo. Magari potessi distribuire quei 3Kg in tutto il corpo uniformemente.

                    Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
                    mentre quella pulita sui muscoli.
                    Quella pulita È il muscolo. Dove volevi che andasse?

                    Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
                    si sta avvicinando l’estate e vorrei stare in buona forma. Pertanto ho iniziato ad essere attivo (15k passi al giorno) a ridurre di poco le kcal con l’obbiettivo di asciugarmi
                    Per sapere se questa scelta è sensata o meno andrebbe visto tutto l'insieme nel complesso. Quindici mila passi al giorno non sono pochi; se in più diminuisci anche le calorie e consideri che pesi 70Kg su 180cm di altezza, non credo sia proprio un buon lavoro. Avrei provato ad agire su un fattore alla volta.

                    Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
                    e già al primo kg perso ho visto la pancia sgonfiarsi abbastanza però anche il petto si è sgonfiato.
                    Al primo chilo non vedi assolutamente niente, se non un qualcosa davvero di piccolo e insignificante. Prenditi delle misure con un metro da sarta e guarda dove perdi circonferenza. Se la perdi in vita stai dimagrendo, se la perdi sulle circonferenze muscolari dove non accumuli grasso, probabilmente stai perdendo anche massa magra, che è normale durante i periodi di deficit, perciò si dovrebbero fare solo a certe condizioni, non se sei già sottopeso.

                    Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
                    Vorrei saper se è normale come cosa o sto perdendo massa premesso che domani farò petto in palestra
                    Premesso che domani farai petto, cosa dovrebbe significare? Vuoi sapere se è normale che ti si sgonfi il petto considerando che domani farai petto? Cioè, hai il petto che si spaventa dell'allenamento che dovrà fare il giorno dopo e quindi si ritira, come per nascondersi? No, non è normale.
                    Se invece intendi sapere se è normale sgonfiarsi quando si calano le calorie e se ne consumano di più, ovviamente sì, soprattutto per la carenza di glicogeno, quindi di glicogeno + acqua.

                    Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
                    Ho deciso di asciugarmi anche perché ho raggiunto buoni pesi in palestra:
                    Alto 180cmx70kg
                    55kg latMachine
                    22kgx lato di panca
                    15kgc lato di panca inclinata
                    Questi non sono buoni pesi nemmeno per uno che ha iniziato la settimana scorsa, comunque l'importante è che ti impegni e dai sempre l'anima fino a rimanerci sotto, perché alla fine tutto è relativo alla propria singolarità.

                    Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
                    60kg di alzate laterali (macchina)
                    Questo penso che non ce la farebbe nemmeno Coleman. Non sono alzate laterali, immagino.

                    Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
                    55kg di leg curl
                    Anche questa la vedo abbastanza improbabile, anche se meno delle alzate laterali con 60Kg.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎