Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto ancora devo definire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto ancora devo definire?

    Ciao a tutti, sono alto 182 cm, il peso attuale non lo so dato che sono in affitto e senza una bilancia. Credo di essere sui 78 kg, prima del trasferimento ero 82 kg ed ho perso visibilmente peso.

    Il mio girovita è di 91 cm. Ricordo che al mio massimo di definizione era arrivato a 80 cm, ma anche all'epoca gli addominali non erano visibili.

    Sto mangiando circa 1600-1700 kcal al giorno, di cui 140 grammi di proteine. Mi alleno 3/4 volte a settimana.

    La condizione è nettamente migliorata ma sono purtroppo un finto magro, la condizione peggiore. Coi vestiti sembro un chiodo ma ho ancora grasso addosso e soprattutto nella faccia. Gli addominali sono ancora lontani.

    Il mio obiettivo sarebbe di definirmi per bene, con addominali visibili o semi-visibili e senza grasso in faccia, per poi cominciare una fase di massa, senza superare mai il 15% di massa grassa.

    Secondo voi a che percentuale di massa grassa sono adesso? Quanti chili ho ancora da buttare giù?



    Inviato dal mio XQ-AS52 utilizzando Tapatalk

    #2
    Da un calcolo che ho appena fatto sul girovita (considerando un girocollo di 36-39cm) dovresti essere tra il 20 e il 22% di massa grassa.
    Secondo me devi stare ancora a dieta per diverso tempo, però 1600 calorie sono troppo poche per quello che immagino sia il tuo TDEE e così il dimagrimento sarà compromesso, nel senso proprio che avrai fatica a dimagrire. Se stai tenendo queste calorie già da un po', ti consiglio vivamente di calcolare il tuo TDEE con la formula di Muller e iniziare ad alzare le calorie di 100Kcal/die ogni settimana, quindi se ora fai 1600-1700, partirei subito da lunedì con 1800, poi dal lunedì successivo 1900, ecc., fino al raggiungimento del risultato della formula di Muller. Da lì vedi come si comporta il peso. Se non perdi più peso o addirittura tende a salire, ritagli di nuovo (500Kcal, non di più) e ricominci la salita. Così risensibilizzerai il corpo all'uso dei carboidrati e sbloccherai anche la situazione.
    Detto ciò, come e da quanto ti alleni? Perché dalle foto non emerge il corpo di un ragazzo che si allena, a meno che tu non abbia iniziato la settimana scorsa.

    Commenta


      #3
      Ah, dimenticavo poi una delle cose più importanti: la dieta. Cosa mangi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Ah, dimenticavo poi una delle cose più importanti: la dieta. Cosa mangi?
        Mi allenavo 9 anni fa. Poi ho avuto un incidente ed ho smesso. Ora ho ricominciato da un mesetto.

        Mangio 1600 kcal, 140 pro 140 carbo 50 grassi.

        Mi alleno 3/4 volte a settimana.

        1. Spalle/petto/tricipiti
        2. Dorso/bicipiti/ deltoidi posteriori
        3. Gambe
        4. Gambe

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fluvus Visualizza Messaggio
          Mi allenavo 9 anni fa. Poi ho avuto un incidente ed ho smesso. Ora ho ricominciato da un mesetto.

          Mangio 1600 kcal, 140 pro 140 carbo 50 grassi.

          Mi alleno 3/4 volte a settimana.

          1. Spalle/petto/tricipiti
          2. Dorso/bicipiti/ deltoidi posteriori
          3. Gambe
          4. Gambe
          Se hai iniziato da un mese, allora è comprensibile. Le calorie sono troppo basse. Seppur devi dimagrire, si dimagrisce molto meglio tagliando poche calorie e non troppe. Sia perché il sistema stalla se non ha energie, sia perché devi appunto dare energie ai tuoi muscoli per rispondere allo stimolo. Ravvivo il consiglio precedente.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎