Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muay thai e pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muay thai e pesi

    Ciao a tutti, da vari anni mi alleno in palestra, ho raggiunto 80kg per 1.78 di altezza. Sono sempre abbastanza “secco” come costituzione.
    da qualche mese pratico 4 volte a settimana muay thai, dove tra le tante cose facciamo dei circuiti a corpo libero molto impegnativi. Ho quindi momentaneamente messo da parte la palestra, non so come far convivere tutte e due le cose, soprattutto per non togliermi forza e coraggio esplosività i giorni di allenamento a mt.
    come posso impostare una scheda?
    multifrequenza i giorni di off da thai?

    grazie a tutti

    #2
    Io proverei a fare una volta a settimana gli esercizi fondamentali, squat, panca, stacco, magari anche trazioni. Anche un solo esercizio per muscolo tanto per mantenere un po' di forza e massa.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Io proverei a fare una volta a settimana gli esercizi fondamentali, squat, panca, stacco, magari anche trazioni. Anche un solo esercizio per muscolo tanto per mantenere un po' di forza e massa.
      Potrebbe essere un’idea, anche perché comunque ho visto che anche andandoci solo due giorni e allenandomi in modo frequenza oggi a muay thai avevo meno forza del solito.
      Per le ripetizioni invece, meglio lavorare sulla resistenza e quindi sui secondi di lavoro come facciamo per i circuiti?

      Commenta


        #4
        Io rimarrei sulle ripetizioni "normali", quello che facevi prima, la resistenza la fai a Thai boxe.


        PS: credo di avere trovato molto giovamento alla resistenza del gruppo braccia/spalle dopo che per anni ho fatto il sollevamento e torsioni del disco frontali. Ricordo che molti anni fa le braccia diventavano molto pesanti dopo un breve allenamento, ora invece riesco a tenere la guardia alta e portare colpi molto più a lungo senza stancarmi.



        Commenta


          #5
          Avevo posto anche io la stessa domanda, soltanto che al posto del Muay Thai io pratico Ju-Jitsu. Stavo pensando di fare soltanto due giorni di pesi in palestra, magari con gli esercizi fondamentali, appunto, come suggerito da @Sergio, senza esagerare neanche come tempi di allenamento (tipo: fare 50-60 minuti al max e basta), e un giorno dei due aggiungere anche un po' di tapis roulant e/o HIIT.
          "Il Ju Jitsu è l'arte di saper stropicciare i vestiti...con una persona dentro".

          Commenta


            #6
            Credo che ti troverai bene.
            Il problema diventa quando si è vecchietti come me, il corpo invecchia, la mente molto di meno.... ecco che si continuano a fare esercizi strampalati, esagerati e si finisce per farsi male



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Credo che ti troverai bene.
              Il problema diventa quando si è vecchietti come me, il corpo invecchia, la mente molto di meno.... ecco che si continuano a fare esercizi strampalati, esagerati e si finisce per farsi male
              Beh non so quanti anni hai tu, ma io ne ho 46 e quindi non sono proprio "di primo pelo", diciamo...
              Però, per fortuna, non ho mai "strafatto", nè esagerato in palestra, quindi per fortuna, per ora, non ho nessun tipo di acciacco e sono in forma. Ma, ripeto, ho sempre visto l'allenamento con i pesi come "fitness", fisico atletico ma nulla più, senza esagerare. Infatti anche ora, che ho aumentato la mia attività fisica, diciamo (aggiungendo il Ju Jitsu, appunto), ci sto andando con i piedi di piombo per capire, appunto, cosa mi può dire e dare il mio corpo.
              "Il Ju Jitsu è l'arte di saper stropicciare i vestiti...con una persona dentro".

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da AlexDee Visualizza Messaggio
                Beh non so quanti anni hai tu, ma io ne ho 46 e quindi non sono proprio "di primo pelo", diciamo...
                Però, per fortuna, non ho mai "strafatto", nè esagerato in palestra, quindi per fortuna, per ora, non ho nessun tipo di acciacco e sono in forma. Ma, ripeto, ho sempre visto l'allenamento con i pesi come "fitness", fisico atletico ma nulla più, senza esagerare. Infatti anche ora, che ho aumentato la mia attività fisica, diciamo (aggiungendo il Ju Jitsu, appunto), ci sto andando con i piedi di piombo per capire, appunto, cosa mi può dire e dare il mio corpo.
                53
                Capisco capisco, neppure io ho avuto mai infortuni invalidanti e gravi, cerco sempre di fermarmi prima del limite, ma il problema diventa abituarsi a non spingersi oltre il limite per progredire, come era prima, ora si tratta di conservare o limitare le perdite.



                Commenta


                  #9
                  Pianifica i giorni di allenamento: considera l'allenamento di Muay Thai come l'elemento principale della tua routine. Fissa i giorni in cui praticherai Muay Thai e considerali come i tuoi giorni di allenamento principali.
                  Last edited by BrendanHarrington; 17-06-2023, 09:57:53.
                  Se vuoi trovare da solo buone app e giochi APK, Information il sito Web Getmodnow soddisferà le tue esigenze in modo sicuro e gratuito, così puoi stare tranquillo.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎