Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torno per un po' alle arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Torno per un po' alle arti marziali

    Mi sa che torno per un po' alle arti marziali, la palestra mi ha rotto veramente le palle.
    Vicino a dove abito ho una palestra che sembra buona : https://combatclub.com/
    I prezzi sono un po' più alti che in Italia, ma il livello sembra alto e fanno un po' di tutto.




    #2
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Mi sa che torno per un po' alle arti marziali, la palestra mi ha rotto veramente le palle.
    Vicino a dove abito ho una palestra che sembra buona : https://combatclub.com/
    I prezzi sono un po' più alti che in Italia, ma il livello sembra alto e fanno un po' di tutto.
    Che dire, bene
    Tu e H sarete la bandiera di bw nelle arti marziali
    Ah scusa, dimenticavo Koma

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Mi sa che torno per un po' alle arti marziali, la palestra mi ha rotto veramente le palle.
      Vicino a dove abito ho una palestra che sembra buona : https://combatclub.com/
      I prezzi sono un po' più alti che in Italia, ma il livello sembra alto e fanno un po' di tutto.
      Cosa ti interessa in particolare? Io credo che a breve proverò qualche lezione di BJJ. Poi valuterò se continuare.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Cosa ti interessa in particolare? Io credo che a breve proverò qualche lezione di BJJ. Poi valuterò se continuare.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
        Mi interessa stare bene fisicamente, la palestra era diventata troppo statica e pallosa.
        Mi interessa tornare a sapere boxare e calciare in modo decente, era troppo tempo che ono facevo nulla.
        Mi interessa avere tecnica in BJJ, ora sono praticamente a zero.

        Mi sono iscritto lunedì, per il momento mi trovo molto bene, fanno corsi di pugilato, BJJ, MMA e Kick Boxing, da fondamentali/beginner ad avanzato fino a seguirti in competizioni.
        Ho seguito un corso di BJJ, Pugilato, oggi Kick Boxing, vediamo se riesco ancora a sollevare le gambe, LOL.

        Approccio molto graduale, a 53 anni devo andare piano per evitare infortuni, forse non riuscirò più a calciare agevolmente una persona alla testa, ma una buona tecnica di box e BJJ posso ancora portarla a casa

        PS: Ah, poi hanno una palestrina molto contenuta, ma old style con tutto quello che necessita, un rack per squat, molti pesi, manubri e panca robusta posizionabile anche sotto il rack.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Che dire, bene
          Tu e H sarete la bandiera di bw nelle arti marziali
          Ah scusa, dimenticavo Koma
          H non era quello che si cagava sotto a fare sparring?
          Buongiorno H.
          Koma il maestro, mi inchino Semsei.



          Commenta


            #6
            Si dice che le arti marziali allenano il corpo e la mente. Vorrei provare il karate o il kung fu per un periodo di tempo.

            Commenta


              #7
              Ogni sport "allena corpo e mente", anche il ping pong da tavolo.

              Karatè classico e Kung fu non mi piacciono, troppo old style e statici per i miei gusti, magari adesso me ne diranno di tutti i colori, ma si è passati oltre. Credo che l'MMA sintetizzi un po' tutta la praticità delle arti marziali che può essere approfondita con Boxe, BBJ e una qualsiasi forma di Kickboxing.



              Commenta


                #8
                Aggiornamento, fatto un allenamento di MMA (grappling) con un allenatore di 95 kg per 182 cm, una volta fatte le tecniche mi fa, dai dai che proviamo, presa gamba e proiezioni a terra, io lui ed un pischello di 70 (?) kg.
                Io contro il pischello, il pischello volava e lui non mi muoveva (ovviamente), nonostante l'allenatore dicesse che il peso e la forza contano poco, boh...
                Io contro lui..... io volavo, tra le varie prove ho provato a bloccare una sua proiezione, il mio ginocchio è quasi esploso, fa ancora male dopo 2 giorni. Ho provato a tirarlo a terra ed il mio bicipite femorale ha preso uno stiramento, fa male anche quello
                Poi a terra abbiamo giocato un po', fino a che ha voluto lui, poi la prima volta, la leva che ho portato al suo braccio improvvisamente e magicamente è diventata contro il mio e la volta dopo, dopo un paio di minuti avevo un braccio al collo che mi permetteva solamente di fare tap out.
                Bene, imparato molto, ma sofferto molto

                Morale la prossima settimana solo boxe, sono a pezzi.



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Aggiornamento, fatto un allenamento di MMA (grappling) con un allenatore di 95 kg per 182 cm, una volta fatte le tecniche mi fa, dai dai che proviamo, presa gamba e proiezioni a terra, io lui ed un pischello di 70 (?) kg.
                  Io contro il pischello, il pischello volava e lui non mi muoveva (ovviamente), nonostante l'allenatore dicesse che il peso e la forza contano poco, boh...
                  Io contro lui..... io volavo, tra le varie prove ho provato a bloccare una sua proiezione, il mio ginocchio è quasi esploso, fa ancora male dopo 2 giorni. Ho provato a tirarlo a terra ed il mio bicipite femorale ha preso uno stiramento, fa male anche quello
                  Poi a terra abbiamo giocato un po', fino a che ha voluto lui, poi la prima volta, la leva che ho portato al suo braccio improvvisamente e magicamente è diventata contro il mio e la volta dopo, dopo un paio di minuti avevo un braccio al collo che mi permetteva solamente di fare tap out.
                  Bene, imparato molto, ma sofferto molto

                  Morale la prossima settimana solo boxe, sono a pezzi.
                  Ma laghetti di pesca sportiva ci sono negli states?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    Ma laghetti di pesca sportiva ci sono negli states?
                    Ma non si tromba più in Italia?



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Ma non si tromba più in Italia?
                      Macché

                      Commenta


                        #12
                        Aggiornamento, sono guarito dal problema al ginocchio, il bicipite femorale era solo uno stiramento.

                        Continuo ad allenarmi e gli unici punti deboli sono gli addominali e le gambe. Per quanto riguarda il core il tipo di lavoro che facevo in palestra era molto blando, squat a parte. Le gambe invece usavo quasi solo esclusivamente quadricipiti e femorali, nulla degli stabilizzatori e iliopsoas, in poco tempo dovrei rimettere a posto ed equilibrare il tutto.

                        Tecnicamente mi sto riprendendo, l'unico problema è che le classi "fundamental", per neofiti, sono troppo facili e noiose, le intermedio vanno bene, le avanzato non oso entrare perchè non conosco bene la gente, avrei le capacità minime per poterlo fare e sembrerei un bulletto del *****, uno che entra in una palestra X e dopo 3-4 settimane si presenta ai corsi più avanzati. Da old school thinker credo che le cose vadano guadagnate, sudate e meritate, nonostante il passato.



                        Commenta


                          #13
                          Passa ad un approccio pragmatic thinker, vai a testa alta nel corso avanzati, set ti gonfiano torna ad intermedio

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Passa ad un approccio pragmatic thinker, vai a testa alta nel corso avanzati, set ti gonfiano torna ad intermedio
                            ahahah, no, proprio venerdì hanno detto che in un certo senso è aperto a tutti, solo che non si fermano a ragionare sulle forme, le tecniche ed i fondamentali, ma le danno per scontate e quindi provano sempre serie miste.
                            Sabato sono andato a vedere sparring, vanno giù pesantucci, ma a breve mi sa che mi butto, LOL.

                            Piuttosto mi sono fatto male per l''ennesima volta alla spalla, ho terminato l'ultimo allenamento ed era troppo blando, quindi mi sono messo a fare sacco, facevo delle combinazioni jab, diretti e ganci, vado per portare un diretto veloce, nel nascere sento "craaack", arrivo a portarlo senza troppa forza sul sacco, mi fermo.... ancora non sollevo il braccio, ma porc..... sono un vecchio di merda. Ancora fermo una settimana.



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                              Piuttosto mi sono fatto male per l''ennesima volta alla spalla, ho terminato l'ultimo allenamento ed era troppo blando, quindi mi sono messo a fare sacco, facevo delle combinazioni jab, diretti e ganci, vado per portare un diretto veloce, nel nascere sento "craaack", arrivo a portarlo senza troppa forza sul sacco, mi fermo.... ancora non sollevo il braccio, ma porc..... sono un vecchio di merda. Ancora fermo una settimana.
                              Mi sa che ho scassato qualche cosa nella cuffia dei rotatori, pausa forzata una settimana alla quale ne aggiungerò altre due



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎