Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta oscena: uova, uova, UOVA!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta oscena: uova, uova, UOVA!!!

    Allora, siccome il thread precedente è stato chiuso, prima di aprire quello oggetto della discussione, vorrei rispondere in sequenza a:

    Robybaggio10: erano le Whey 2kg gusto al cioccolato (40 euri da decathlon). Probabilmente sono l'unico ad aver avuto problemi cardiaci perché, a differenza vostra che praticate sforzo anaerobico (body building), io pratico lo sforzo aerobico (ciclismo).

    Maverick87: non credo che ci fosse una diretta correlazione tra il mangiare esclusivamente proteine e le "accellerazioni" cardiache notturne (oltre ai bagni di sudore in pieno inverno). Troppe proteine vanno a compromettere soprattutto le reni, ed io non ho accusato quei problemi all'epoca.

    Lukinosnake: non sono un Troll (ma che vuol dire poi?) e non sono una vecchia conoscenza.

    Luke91: perché attualmente avrei una dieta oscena/indecente (ovvero l'oggetto del thread)?

    In sequenza (Pranzo, giorni feriali):

    - Insalata (una busta intera)
    - Sei uova sode (albume+tuorlo, quanto è buono il tuorlo?)
    -500/600 grammi di pane bianco (buonissimo, non l'ho mangiato per anni, quanti pregiudizi inutili)
    -3 Mele gialle (le rosse non mi hanno mai attirato)
    -Mezza barretta di cioccolato fondente
    -4 biscotti integrali
    -Un caffè zuccherato.

    Mentra la mattina, due caffè (sempre zuccherati) e qualche biscotto integrale.

    Niente cena, preferisco saltare un pasto, piuttosto che mangiare poco (quando mi si apre lo stomaco, so caxxi!)

    Praticamente è il classico digiuno intermittente 16/8 (finestra di otto ore per mangiare accompagnata da sedici ore di digiuno).

    Niente integratori.

    Niente "roba" sintetica.

    Niente alti/bassi durante l'allenamento, sonno tranquillo e regolare.

    Mi sento davvero bene.

    Dov'è quindi che sbaglio?

    Saluti!

    P.S.
    Se vi state chiedendo il perché delle uova, la risposta è la seguente:

    1)Alto potere proteico a fronte di pochissime calorie (non fanno ingrassare)
    2)Senso di sazietà reale (sono in grado di placare la fame).

    P.P.S.
    Al colesterolo dovrebbero assegnare un premio nobel.

    #2
    Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
    Allora, siccome il thread precedente è stato chiuso, prima di aprire quello oggetto della discussione, vorrei rispondere in sequenza a:

    Robybaggio10: erano le Whey 2kg gusto al cioccolato (40 euri da decathlon). Probabilmente sono l'unico ad aver avuto problemi cardiaci perché, a differenza vostra che praticate sforzo anaerobico (body building), io pratico lo sforzo aerobico (ciclismo).
    Cosa intendi per ciclismo? Quanti km settimanali e quanto dislivello?
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      Allora, non ciclismo tradizionale su strada bensì su "pista" (rapporto 52x14, al posto delle gambe ho due zampogne), circa 200 km a settimana, zero dislivello.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
        Allora, non ciclismo tradizionale su strada bensì su "pista" (rapporto 52x14, al posto delle gambe ho due zampogne), circa 200 km a settimana, zero dislivello.
        Cmq anche io faccio sforzi aerobici. Cazzeggio in bici il sabato, una 50ina di km di cui 25 in salita (8-9%)...dislivello totale 2000 metri. Quindi il problema non era nemmeno quello.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
          Troppe proteine vanno a compromettere soprattutto le reni, ed io non ho accusato quei problemi all'epoca.
          Però, a livello puramente teorico, se il problema era di eccessivo sovraccarico renale come supponi non dovrebbe essere ancora presente?

          Supponendo che la quota proteica non sia cambiata (es. 150gr prima da whey + uova + carne e 150gr oggi da uova/albumi + carne) ovviamente. Altrimenti, se riducendo la quota oltre che la fonte, la problematica è scomparsa mi vien da pensare più ad un problema alimentare piuttosto che del prodotto..

          Commenta


            #6
            Personalmente mi guarderei più dallo zucchero che dalle proteine in polvere (purché di qualità).

            Commenta


              #7
              Allora...

              Robybaggio: sei fai sia sforzi aerobici che anaerobici e non hai mai avvertito problemi cardiaci con le proteine sintetiche mi vien da pensare solo una cosa: sei notevolmente più giovane di me!

              Fedelamb: quando "registravo" questi problemi (a 37 anni), non mangiavo ancora uova (zero proprio, mi facevano quasi schifo) e mangiavo solo carne (hamburgher, petto di pollo, petto di tacchino, senza olio per la cottura) più le proteine sintetiche ed evitavo come la peste i carboidrati. Forse effettivamente il problema non risiedeva nelle proteine sintetiche bensì nella carne (magari mangiavo inconsapevolmente animali "dopati")? Non lo so proprio. Non avevo problemi renali all'epoca come oggi, perché di solito quando vado a pisciare (scusate il francesismo) il colore dell'urina si avvicina/va quasi sempre al bianco trasparente (e grazie al caxxo, tengo gli organi a riposo per 16 ore, i reni ringraziano sentitamente per il minore lavoro).

              Death Magnetic: il caffè amaro non fa proprio per me (tre cucchiaini di zucchero non dovrebbero ammazzarmi). Una volta provai il dolcificante: meglio la muerte!

              Eccezion fatta per la steatosi epatica che ho avuto ad ottobre (40 uova a settimana, effettivamente, sono state troppe da "smaltire") che mi ha messo ko per una settimana, le uova sode non mi hanno dato mai problemi da 3 anni a questa parte, anzi quasi solo benefici.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
                Allora...

                Robybaggio: sei fai sia sforzi aerobici che anaerobici e non hai mai avvertito problemi cardiaci con le proteine sintetiche mi vien da pensare solo una cosa: sei notevolmente più giovane di me!

                Fedelamb: quando "registravo" questi problemi (a 37 anni), non mangiavo ancora uova (zero proprio, mi facevano quasi schifo) e mangiavo solo carne (hamburgher, petto di pollo, petto di tacchino, senza olio per la cottura) più le proteine sintetiche ed evitavo come la peste i carboidrati. Forse effettivamente il problema non risiedeva nelle proteine sintetiche bensì nella carne (magari mangiavo inconsapevolmente animali "dopati")? Non lo so proprio. Non avevo problemi renali all'epoca come oggi, perché di solito quando vado a pisciare (scusate il francesismo) il colore dell'urina si avvicina/va quasi sempre al bianco trasparente (e grazie al caxxo, tengo gli organi a riposo per 16 ore, i reni ringraziano sentitamente per il minore lavoro).

                Death Magnetic: il caffè amaro non fa proprio per me (tre cucchiaini di zucchero non dovrebbero ammazzarmi). Una volta provai il dolcificante: meglio la muerte!

                Eccezion fatta per la steatosi epatica che ho avuto ad ottobre (40 uova a settimana, effettivamente, sono state troppe da "smaltire") che mi ha messo ko per una settimana, le uova sode non mi hanno dato mai problemi da 3 anni a questa parte, anzi quasi solo benefici.
                Non sono notevolmente piu' giovane di te. Ho 42 anni.
                E' evidente che qualcosa nelle whey dava fastidio a te! Il problema era ed e' tuo. Molti altri...di tutte le eta'...non hanno problemi con le whey.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Non erano solo le whey. Erano anche proteine di altre marche (5 Stars Mass Gainer, mi sembra di ricordare) più le temutissime citrulline malate (le peggiori di tutte, ma non erano nemmeno proteine misà).
                  Probabilmente sono l'unico, oppure uno dei pochi casi, però ti assicuro che se facessi body building come voi, probabilmente questi problemi cardiaci non li avrei avuti: mio fratello, 9 anni più di me, ma soprattutto 20 kg più di me, frequentatore abituale di dischi e bilancieri, nemmeno lui ha mai avuto di questi problemi con proteine sintetiche ed integratori vari.

                  Lo ribadisco: il tipo di allenamento da me praticato, facendo andare molto il cuore sottosforzo, mi provocava con le proteine sintetiche questi strani fenomeni, fenomeni che adesso con le uova sode, sono scomparsi del tutto.

                  Per farti capire a quali sollecitazioni sottopongo il cuore (ovviamente non a questo livello, ci mancherebbe):



                  Difatti, dei ciclisti che conosco, quasi nessuno assume le proteine ricavate dal siero del latte (anzi, si abboffano di pasta asciutta).

                  Commenta


                    #10
                    ma quante idiozie stai scrivendo?
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #11
                      Claudio96, sinceramente non capisco a cosa ti riferisca.

                      Le proteine sintetiche non mi hanno fatto bene.

                      Le uova, invece, si (nonostante la scienza dica che il colesterolo sia PERICOLOSISSIMO... ma de che?).

                      Chissà perché più mi allontano dai prodotti elaborati, più il mio organismo ne sente giovamento.

                      Si può sapere che cosa avete contro le uova?

                      Ed invece, come mai vi fidate ad occhi chiusi di polvere aromatizzata?

                      Quanti passaggi deve effettuare quella "roba" per arrivare al prodotto finale, ve lo siete mai chiesti?

                      Commenta


                        #12
                        Ma le galline che producono le uova che mangi tu.. come vengono allevate?

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Sicuramente già lo saprai, ogni uovo in vendita reca un codice che indica "la provenienza" della gallina:

                          0 - Biologico
                          1 - All'Aperto
                          2 - A Terra
                          3 - In gabbia

                          Oramai sono diventato un'esperto, se il tuorlo è giallo/giallognolo la gallina è sicuramente allevata in gabbia, se quest'ultimo è invece di un arancione vivo, vuol dire che la gallina di provenienza è stata allevata per lo meno a terra (il sapore dell'uovo, complessivamente, è notevolmente migliore rispetto al primo caso).

                          Per fare le cose "perbene", ovvero per appropriarmi del 100% del loro apporto proteico, dovrei prenderle crude (alla Rocky 1, per intenderci...) ma sinceramente non me lo sono mai sentita (la salmonellosi è una rottura di palle!).

                          Commenta


                            #14
                            Quindi vai di zero.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Costano troppo (sono come caviale), mi basta che il codice sia 1 oppure 2 (tra l'altro, nessuna differenza nel colore del tuorlo ho notato tra questi "tipi" di uova).

                              L'importante è che NON siano 3 (da evitare come la peste).

                              Cmq io resto della mia idea: siccome pratico sforzo aerobico sono "più sensibile" a certe componenti.

                              Voi che invece praticate (prevalentemente) sforzo anaerobico, ovvero in assenza di ossigeno, non vi fà nè caldo nè freddo (l'alimento sintetico, si intende).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎