Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta oscena: uova, uova, UOVA!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    La buccia della mela è la via!! ahhaah, sei simpatico jolly.
    Grazie anche tu sei molto simpatico.

    Un pò arrogante (giusto un pò) ma sei un bel ragazzo con una genetica invidiabile quindi ci sta.

    (vedo certi cessì in giro dalle mie parti darsi delle arie da strafighi, nella realtà non hanno nemmeno il coraggio di guardarsi allo specchio).

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    cmq a parte gli scherzi, ti dico una cosa da nutrizionista corrotto e cacacazz0...la dieta variala, non mangiare sempre la stessa roba.
    Non ho nulla contro le uova personalmente ma una dieta varia è una cosa che aiuta sempre
    Circoloco il fatto è questo: sono una persona estramamente monotona, sia nell'alimentazione che nell'allenamento.

    Quando trovo qualcosa che "mi calza a pennello", difficilmente riesco ad abbandonarla.

    Magari solo ad effettuare qualche piccola correzione, ovverosia ad ottimizzare (tipo abbandonare il lievito, a malincuore, in favore di crackers integrali).

    Sono oramai quasi cinque anni che mi alleno in un parcheggio chiuso, 5 giorni a settimana con 2 giorni di riposo (i giorni di apertura del parcheggio).

    (credo di utilizzarlo più io che i gestori dell'impianto, eheheheh).

    Comunque mi ci trovo talmente bene che non riesco proprio ad abbandonarlo.

    Perché questo?

    Perché quando stavo in strada, non riuscivo a concentrarmi bene poiché continuamente soggetto ad una variabile pericolosa: gli automobilisti.

    ("oddio questo va troppo veloce, oddio questo è distratto dal cellulare, oddio questo appena esce mi sbatte la portiera in faccia...")

    Da quando, invece, sono passato "alla pista", siccome non devo più preoccuparmi di essere investito corro come un treno grazie al fatto che compio solo azioni meccaniche, "spegnendo" quasi del tutto il cervello.

    Devo percorrere solo 4 rettilinei, 4 curve e "mulinare" quando più veloce possibile le gambe: stop.

    Si chiama "alleggerimento neurale", ossia tutte le risorse che mi facevano stancare mentalmente, posso investirle (e gestirle) nello sforzo fisico.

    Mettici pure il fatto che posso spararmi musica ad alto volume (per strada, invece, non potevo) ed il quadro è completo.


    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    ciao jolly...ci ribecchiamo a quota 57 uova sode al dì (io sono a 53...ti faccio il cul0).


    Massima stima, Circoloco!

    Misà che oltre a Riccardo, devo inginocchiarmi anche al tuo cospetto.

    Una sola domanda: per quante settimane riesci a sostenere questo regime alimentare?

    Commenta


      Hahah..grande jolly.
      Sulle uova scherzavo dai

      Cmq, capisco in parte l'essere monotoni e avere una routine..
      Può avere senso e anche io su alcune cose sono monotono e routinario...
      Però sulla dieta variare é importante per questioni di salute.
      Io cercherei di aprire un po' la porta ad altri possibile fonti alimentari..
      Piano, piano, introducendo piccole variazioni
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
        con una genetica invidiabile quindi ci sta.
        vuoi finire subito nella sua lista nera !?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          vuoi finire subito nella sua lista nera !?
          Mario ti auguro di incontrare Alfonso dal vivo e di doverci passare 24 ore assieme.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Mario ti auguro di incontrare Alfonso dal vivo e di doverci passare 24 ore assieme.
            piuttosto accetto di fare squat a 20 rep per 24 ore di fila

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Hahah..grande jolly.
              Sulle uova scherzavo dai
              Quindi mi confermi che Gironda arrivava a 36 ma si trattava di uova crude?

              Una volta ho fatto fuori il cartone da 10 e, in tutta sincerità, ho fatto parecchia fatica nel mangiare le mie successive tre canoniche mele quotidiane.

              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Io cercherei di aprire un po' la porta ad altri possibile fonti alimentari..
              Piano, piano, introducendo piccole variazioni
              Sono aperto a tuoi suggerimenti, l'importante è che non si tratti dei legumi (maledetti legumi).

              Una volta ho effettuato il cambio (su consiglio di una nutrizionista) e mi sarei buttato volentieri sotto ad un treno a seguito di ciò.

              Letargico, anergico ed affamato.

              Mai più!




              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              vuoi finire subito nella sua lista nera !?
              Certo che no, però anche sommo Circoloco (), deve ammettere che in certi casi la genetica è determinante.

              Prendiamo come riferimento Riccardo, che conosciamo tutti visto che abbiamo il suo diario a disposizione.

              Come si fa ad escludere la genetica, con il fisico che si ritrova?

              Non è solo questione di allenamento pluriennale/alimentazione corretta, altrimenti come si spiega la sua giovinezza retro-attiva?

              (secondo me quando va a votare per il senato, gli chiedono la carta di identità )

              Lui stesso ha ammesso che le braccia voluminose le ha ereditate dalla nonna, o sbaglio?

              Facendo un esempio più "ampio", mi vengono in mente i centometristi giamaicani.

              I centrometristi giamaicani sono così forti perché sono i diretti discendenti degli schiavi deportati dall'Africa per lavorare nelle piantagioni della canna da zucchero dell'isola.

              Siccome gli inglesi erano (e sono) molto furbi, decisero di imbarcare per la Giamaica solo gli schiavi che erano più prestanti dal punto di vista fisico.

              Perché rendevano di più dal punto di vista lavorativo.

              Chi toglierà quel 9.58 ad Usain Bolt nei cento metri piani?

              Credo, almeno nei prossimi anni, proprio nessuno!

              Tuttavia la genetica, senza l'impegno e la passione non serve proprio ad un beneamato.

              Ignazio Moser, che faceva registrare tempi interessantissimi su pista (secondo me ha una genetica migliore del padre, il grande Francesco), ha preferito abbandonare il ciclismo a favore della vita discotecara con la sorella di Belen.

              Avrebbe potuto lasciare un segno nella storia del ciclismo ma fa solo la "presenza" e guadagna.

              Mica fesso, Ignazio.

              Commenta


                Jolly...vai per gradi inserisci un cibo nuovo ogni 2-3 settimane e vedi che effetto ti fa.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Che ti hanno fatto i legumi...
                  Pasta e fagioli non ti piace ?
                  É roba da uomini...
                  Dai, non può non piacerti
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Che ti hanno fatto i legumi...
                    Pasta e fagioli non ti piace ?
                    É roba da uomini...
                    Dai, non può non piacerti
                    I fagioli alla Bud Spencer. Mamma mia che buoni!
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Jolly...vai per gradi inserisci un cibo nuovo ogni 2-3 settimane e vedi che effetto ti fa.
                      Robybaggio, comincio domani: al posto delle mie tre canoniche mele verdi, mangierò quattro pere (sempre verdi) per vedere nei giorni successivi l'effetto che hanno sul mio organismo.



                      (ne mangio 4, perché essendo più piccole e sbucciandole, perdo sempre qualche "porzione" di pera)

                      Cmq già stò riscontrando effetti benefici dopo aver eliminato il pane (maledetto lievito), in favore dei crackers integrali.

                      Se a 45 minuti avvertivo una certa pesantezza nelle gambe, a 60 minuti senza lievito non avverto la benché minima stanchezza.

                      (però, tutto questo potrebbe essere dovuto anche ad una maggiore vasodilatazione causata dall'aumento delle temperature degli ultimi giorni).

                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Che ti hanno fatto i legumi...
                      Pasta e fagioli non ti piace ?
                      É roba da uomini...
                      Dai, non può non piacerti
                      Ma infatti mi piacciono molto, lenticchie e fagioli sono buonissimi, per come li cucina(vo) io erano da leccarsi i baffi (ne ricavavo una specie di crema da entrambi, talmente che giravo continuamente il mestolo nella pentola durante la cottura).



                      Solo che per saziarmi mi ci voleva una casseruola intera e non riscontravo alcun beneficio il giorno successivo durante l'allenamento.

                      Anzi, un netto peggioramento.

                      Anche perché 40 chilometri al giorno sono pochini rispetto a quelli che percorre un qualunque cicloamatore del Nord Italia (beati quelli che vivono in Trentino/Alto Adige ed hanno la rete di piste ciclabili più estesa di tutta Europa).

                      Siccome mi baso sulla velocità, ho bisogno di quella "scintilla" che, almeno fino adesso, mi hanno dato solo le uova.

                      (ma i vegani come fanno a condurre una vita normale/decente???).



                      P.S.
                      Ovviamente, sia le lenticchie che i fagioli li accompagnavo con il pane, di pasta ne ho la nausea, ne ho mangiata fin troppa!

                      Commenta


                        Ho detto...vai per gradi. Togli una mela e sostituiscila con 2 pere. Se cambi in modo cosi' repentino puo' essere che ti diano problemi.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Jolly sappi che ti voglio bene come se fossi normale.

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Frutta secca ne mangi? Fa molto bene. Ne inserirei un po'...diciamo 1kg al giorno!
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Ho detto...vai per gradi. Togli una mela e sostituiscila con 2 pere. Se cambi in modo cosi' repentino puo' essere che ti diano problemi.
                              Alla fine ho mangiato 1 pera e 3 mele.

                              La pera era troppo acerba (come si evince dalla foto) e per togliermi quel sapore simil patata lessa zuccherata dalla bocca (penso che pera e patate siano cugine alla lontana) ho divorato le tre mele sottostanti.

                              Devo prima farle maturare, poi farò come dici tu (1 pera + 2 mele).

                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Frutta secca ne mangi? Fa molto bene. Ne inserirei un po'...diciamo 1kg al giorno!
                              E' stata la mia passione fino a marzo 2020 (primo lockdown) poi ho smesso.

                              Divoravo due dozzine al giorno tra noci, nocciole e mandorle.

                              Successivamente, per un banale incidente domestico (mi è finito nell'occhio un frammento del guscio di una noce) ho abbandonato la frutta secca.

                              Non sono riuscito più a prendere uno schiaccianoci in mano.

                              (un pò come il poliziotto traumatizzato che non riesce più a tenere un'arma in pugno)



                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Jolly sappi che ti voglio bene come se fossi normale.

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                              Grazie mille per le belle parole Death, lo so che mi consideri (quasi) un caso umano, ma ricordati che "l'umanità" è un concetto molto difficile da definire, di questi tempi:



                              Alla fine, sono più anormale io che divoro sette uova sode al giorno, oppure il tizio-presidente Pfizer, con il suo collo "ballerino"?

                              Commenta


                                Chiudo. Approfittane per un TSO veloce
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎