Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta oscena: uova, uova, UOVA!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    8 minuti dal bollore?
    Testato anche questo metodo, l'uovo sodo risulta essere ancora più digeribile di quello a bagnomaria (e si risparmia un bel po di gas, devo ammetterlo).

    Tuttavia le crepe che si formano subito dopo aver immerso l'uovo nell'acqua bollente non mi rendono abbastanza tranquillo.

    Cioè, in una regione di ladri (come la mia) meglio cuocere le uova più a lungo, mentre tu che sei sicuramente settentrionale Death Magnetic, difficilmente vai incontro ad "imprevisti" (salmonella, nome omen) in una cottura di soli 8 minuti.

    Sembra alla coque, ma è sodo.

    Commenta


      #62
      Ma io le uova le metto nell'acqua fredda, poi porto a bollore e da allora conto 8 minuti, mica le butto nell'acqua bollente.

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #63
        E certo che vanno messe in acqua a tempera ambiente, altrimenti si criccano. Ma jolly roger... mi caschi su queste banalità, tu che sei un uovofilo
        sigpic

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
          Testato anche questo metodo, l'uovo sodo risulta essere ancora più digeribile di quello a bagnomaria (e si risparmia un bel po di gas, devo ammetterlo).

          Tuttavia le crepe che si formano subito dopo aver immerso l'uovo nell'acqua bollente non mi rendono abbastanza tranquillo.

          Cioè, in una regione di ladri (come la mia) meglio cuocere le uova più a lungo, mentre tu che sei sicuramente settentrionale Death Magnetic, difficilmente vai incontro ad "imprevisti" (salmonella, nome omen) in una cottura di soli 8 minuti.

          Sembra alla coque, ma è sodo.

          Queste sono perfette , bravo. Sembrano pasticcini con il cuore cremoso.
          sigpic

          Commenta


            #65
            Chiedo venia, ho male interpretato le parole di Death Magnetic (nei prossimi giorni testerò anche questo metodo, nella maniera corretta, però).

            Tuttavia nella modalità "maleinterpretata" mi sono piaciute parecchio (un po come quando si arriva ad un risultato giusto nella maniera sbagliata).

            E come se avessi ottenuto un ibrido tra "sodo" ed alla "coque".

            Vi aggiorno presto, promesso!

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Queste sono perfette , bravo. Sembrano pasticcini con il cuore cremoso.
              Grazie mille Riccardo.

              Eppure ci sono arrivato "sbagliando" metodo.

              Commenta


                #67
                Il metodo corretto è quello che ti ha confermato Riccardo. Da lì regolati tu quanti minuti farle andare da quando l'acqua bolle, inizia da 8 e poi vai a scalare finché non rimane un po' crudo come preferisci.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  E certo che vanno messe in acqua a tempera ambiente, altrimenti si criccano. Ma jolly roger... mi caschi su queste banalità, tu che sei un uovofilo
                  Ma che state dicendo??? Prima si fa bollire l'acqua e quando bolle si mettono dentro piano piano con un cucchiaino per non farle sbattere sul fondo e rompere e si conta 8 minuti. Il tuorlo resta semiliquido, il gusto è qualcosa di strepitoso (se si sono sempre mangiate stralessate come fate voi). Non ne ho rotta nemmeno 1 in tutta la mia vita. E anzi, si sbucciano anche meglio appena le passi sotto l'acqua fredda una volta tolte dall'acqua bollente.

                  Commenta


                    #69
                    Allora proverò così, io ho fatto come ho sempre visto fare ma sono di larghe vedute.

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #70
                      Devo dare ragione a Debe, il metodo DMS ("death magnetic sbagliato"), alla fine si è rivelato essere quello giusto.

                      Partendo dall'acqua fredda, ho avuto risultati piuttosto mediocri rispetto a quelli ottenuti immergendo le uova direttamente nell'acqua bollente.

                      Acqua fredda (10 minuti dal bollore):


                      Acqua fredda (8 minuti dal bollore):


                      Acqua bollente (8 minuti esatti dall'immersione, alias DMS)
                      :


                      Conclusione: il metodo DMS (death magnetic sbagliato, ahahhahah) è, SENZA OMBRA DI DUBBIO, il migliore per ottenere uova buonissime e digeribili, talmente buone che sono tornato a quota 7 (Sette) giornaliere!

                      Commenta


                        #71
                        Quindi confermi che le rompevi perché le tuffavi dentro?

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Quindi confermi che le rompevi perché le tuffavi dentro?

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                          Prima del consiglio di Riccardo, le portavo a cuocere oltre i 50 minuti (solfuro di ferro rulez!), ma non sono mai stato così coglionazzo da tuffarle dentro!

                          Cioè coglionazzo si, fino ad un certo punto, però.

                          Ti posso confermare che alcune si sono spaccate (partendo dall'acqua fredda) a ciel sereno, da sole.

                          Forse mi era sfuggita qualche microcrepa, non visibile ad occhio nudo?

                          Non saprei.

                          Cmq avanti così, col cucchiaone nell''acqua bollente, sia per "l'immersione" che per "l'emersione".

                          Commenta


                            #73
                            A volte si rompono x il bollore, sbattono. Mettendole in acqua fredda quando sono arrivate in temperatura la parte esterna dell'albume è già più solida.
                            Chiaramente devi beccare il tempo giusto e poi freddarle subito acqua fredda, altrimenti continuano a cuocere.

                            Comunque ci sono varie tecniche, probabilmente io le faccio così perché mia madre le faceva così, mia nonna e così via.

                            Se come dice Debe non si rompono tanto meglio, nell'ultima foto sono perfette.
                            sigpic

                            Commenta


                              #74
                              Confermo Riccardo, la rottura il più delle volte avviene per "collisione", bisognerebbe trovare il modo di bloccarle nella pentola.

                              Cmq piccolo aggiornamento:

                              Acqua bollente (7 minuti e 30 secondi dall'immersione, alias DMS)


                              Il tuorlo appare LEGGERMENTE più liquido rispetto a quello ottenuto con 30 secondi di cottura in più (cmq sempre molto gustoso).

                              Il che, se ci fosse qualche batterio di mezzo, sarebbero cazzI!

                              Per sicurezza, meglio attendere i canonici 8 minuti dal bollore.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎