Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta oscena: uova, uova, UOVA!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Credo che tu l'abbia studiata in un età sbagliata, inglese e tedesco sono mooooooooolto più facili (se poi si è studiato il latino in precedenza, queste ultime due lingue sono proprio una passeggiata di salute).

    Cmq de gustibus, non tenterò di convincerti del contrario!

    Robybaggio meglio che torniamo on-topic (siccome poco fa l'utente (in cirillico) "ROIIA" (supponendo che l'accento tonico cada sulla prima "O" e che le "N" siano rovesciate) si è messo a piangere in sala "VIPPSE" per far prendere provvedimenti nei miei confronti (riuscendo a far censurare un msg divertentissimo)), dimmi dimmi:

    Quante uova mangi a settimana (quando vai in bicicletta)?

    Qual'è stato il tuo "record"?

    P.S.
    Domanda rivolta anche a tutti gli altri.

    Commenta


      #47
      Ne mangio 2 o 3 al giorno.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Io mi sono messo a studiare greco, partendo dell'alfabeto. Adesso ho anche la tastiera Whatsapp sul cell in greco.
        Ho iniziato l'estate scorsa, così x sfizio, visto che vado spesso in Grecia e un po' in competizione con mia moglie che avendo studiato matematica e fisica all'università, conosce l'alfabeto.

        Interessante il russo e l'alfabeto cirillico. Non lo conosco e non mi posso pronunciare, ma dato che ho studiato tedesco, quello si che é una lingua di merda, molto concettuosa, carica di significato, ma fa cagare ad ascoltare, è cacofonica, indubbiamente.

        Senti sto russo come suona bene

        https://youtu.be/lcWw_KLQR3o
        Bellissimo l'inno russo Riccardo, ce l'ho sul lettore MP3 quando vado ad allenarmi.

        Concordo totalmente sul tedesco, nun se pò sentì.

        Sai che ci sono anche lettere greche nell'alfabeto cirillico?

        C'è una contaminazione di lingue da far paura (oltre ad esserci sei casi che derivano direttamente dal Latino!).

        Commenta


          #49
          Io le uova intere , in questo momento storico, non tutti i giorni. Ma in passato 2-3 al mattino.

          X quanto riguarda la compilation mp3, io in palestra mi sparo Rocky 1,2,3,4. I brani fomento. Ma uso le cuffuiette x non ascoltare la musica imposta nella sala pesi. Mi rendo conto che ho gusti un po' retrò, iron maiden, metallica, judaspriest...
          sigpic

          Commenta


            #50
            La OST di Rocky per me è ancora attualissima (fino al quarto capitolo, ovviamente). Come pure gli Iron Maiden, i Metallica e mettiamoci pure i System of a Down e gli Audioslave.

            Tornando alle uova (sode) pensavo che il verde attorno al tuorlo fosse indice di buona cottura (le facevo cuocere per 50 minuti!) e non di acido solfidrico.

            Meno male che ho letto il tuo consiglio ed ho ridotto il tempo di cottura a 10 minuti.

            Mi stavo ammazzando.

            Ahahahahah.

            Commenta


              #51
              Non si mangiano se si crepa il guscio in cottura? Io le mangio lo stesso quando capita.

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
                La OST di Rocky per me è ancora attualissima (fino al quarto capitolo, ovviamente). Come pure gli Iron Maiden, i Metallica e mettiamoci pure i System of a Down e gli Audioslave.

                Tornando alle uova (sode) pensavo che il verde attorno al tuorlo fosse indice di buona cottura (le facevo cuocere per 50 minuti!) e non di acido solfidrico.

                Meno male che ho letto il tuo consiglio ed ho ridotto il tempo di cottura a 10 minuti.

                Mi stavo ammazzando.

                Ahahahahah.
                Il verde intorno al tuorlo troppo cotto è solfuro di ferro. Se ti interessa il processo chimico trovi tutte le info on line. Io ho fatto chimica generale e parte di chimica organica, ma non ricordo tutto onestamente.

                Per le uova sode se hai tempo da perdere di do un metodo di cottura interessante, alta cucina, 50' a 50°.
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Non si mangiano se si crepa il guscio in cottura? Io le mangio lo stesso quando capita.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                  Certo che si, basta che poi tagli "chirurgicamente" la parte interessata di albume.

                  Nel mio caso il guscio già era rotto (ma la sottilissima pellicola sotto no), siccome si è spaccato subito (e di sicuro, sono entrati i batteri), ho preferito buttarlo.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Il verde intorno al tuorlo troppo cotto è solfuro di ferro. Se ti interessa il processo chimico trovi tutte le info on line. Io ho fatto chimica generale e parte di chimica organica, ma non ricordo tutto onestamente.

                    Per le uova sode se hai tempo da perdere di do un metodo di cottura interessante, alta cucina, 50' a 50°.
                    Lo dicevo che ne sapevi più tu sull'argomento che un nutrizionista!

                    Cinquanta minuti a cinquanta gradi centigradi... secondo me, mi stai indirizzando verso una cottura a "bagnomaria" (cioè, una cottura indiretta, uova in un piatto con dell'acqua, con un pentolino d'acqua bollente sottostante)?

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
                      Lo dicevo che ne sapevi più tu sull'argomento che un nutrizionista!

                      Cinquanta minuti a cinquanta gradi centigradi... secondo me, mi stai indirizzando verso una cottura a "bagnomaria" (cioè, una cottura indiretta, uova in un piatto con dell'acqua, con un pentolino d'acqua bollente sottostante)?
                      No, no, era una tecnica x fare le uova sode perfette. Ma ci vuole l'attrezzatura. Io avevo usato una slowcoocker elettrica col termostato. Volendo si può usare il termometro. Ma è una cosa che si può fare una volta x provare, è uno sbattimento.

                      Bagnomaria è un altra cosa.

                      In generale x la cottura sarebbe meglio che il centro del tuorlo rimanga non perfettamente cotto, o meglio, non secco
                      sigpic

                      Commenta


                        #56
                        8 minuti dal bollore?

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          In generale x la cottura sarebbe meglio che il centro del tuorlo rimanga non perfettamente cotto, o meglio, non secco
                          Ovvero farlo diventare quanto più simile al tuorlo alla coque, giusto?

                          Cioè, con un tuorlo più "crudo", assorbirei più proteine?

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
                            Ovvero farlo diventare quanto più simile al tuorlo alla coque, giusto?

                            Cioè, con un tuorlo più "crudo", assorbirei più proteine?
                            No, lascia stare le proteine non centrano nulla. L'uovo è una miniera di micronutrienti, il suo valore non è limitato alle proteine.
                            La cottura del tuorlo se eccessiva ne rovina le caratteristiche, non solo organolettiche, ma lo rende difficile da digerire.

                            Falle sode senza esagerare con la cottura, quando il centro del tuorlo resta leggermente più morbido del resto, hai trovato il tempo di cottura perfetto.
                            sigpic

                            Commenta


                              #59
                              Ok Riccardo, grazie mille.

                              Farò diversi test (con diversi tempi/tipi di cottura) in questi giorni, una volta ottenuto quello che ritengo essere il miglior risultato, posterò il procedimento nella discussione.

                              Commenta


                                #60
                                Il miglior risultato che ho ottenuto, fino adesso, è stato secondo il seguente metodo:

                                Uova a bagnomaria in un piatto infrangibile colmo a metà d'acqua (temperatura ambiente), sopra ad un pentolino colmo di acqua fredda portata ad ebollizione (40 minuti).

                                Il solfuro di ferro è scomparso e l'uovo sodo è diventato nettamente più digeribile:

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎