Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta oscena: uova, uova, UOVA!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
    Costano troppo (sono come caviale), mi basta che il codice sia 1 oppure 2 (tra l'altro, nessuna differenza nel colore del tuorlo ho notato tra questi "tipi" di uova).

    L'importante è che NON siano 3 (da evitare come la peste).

    Cmq io resto della mia idea: siccome pratico sforzo aerobico sono "più sensibile" a certe componenti.

    Voi che invece praticate (prevalentemente) sforzo anaerobico, ovvero in assenza di ossigeno, non vi fà nè caldo nè freddo (l'alimento sintetico, si intende).
    Io oltre ad allenarmi coi pesi corro anche e vado in bici sia su strada che in MTB. Mai avuto i problemi da te riscontrati. E compro uova zero e pollo campese.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
      Costano troppo (sono come caviale), mi basta che il codice sia 1 oppure 2 (tra l'altro, nessuna differenza nel colore del tuorlo ho notato tra questi "tipi" di uova).

      L'importante è che NON siano 3 (da evitare come la peste).

      Cmq io resto della mia idea: siccome pratico sforzo aerobico sono "più sensibile" a certe componenti.

      Voi che invece praticate (prevalentemente) sforzo anaerobico, ovvero in assenza di ossigeno, non vi fà nè caldo nè freddo (l'alimento sintetico, si intende).
      Non centra niente Jolly. TU sei più sensibile...stop...il tipo di sforzo non centra niente di niente!
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
        Fedelamb: quando "registravo" questi problemi (a 37 anni), non mangiavo ancora uova (zero proprio, mi facevano quasi schifo) e mangiavo solo carne (hamburgher, petto di pollo, petto di tacchino, senza olio per la cottura) più le proteine sintetiche ed evitavo come la peste i carboidrati. Forse effettivamente il problema non risiedeva nelle proteine sintetiche bensì nella carne (magari mangiavo inconsapevolmente animali "dopati")? Non lo so proprio. Non avevo problemi renali all'epoca come oggi, perché di solito quando vado a pisciare (scusate il francesismo) il colore dell'urina si avvicina/va quasi sempre al bianco trasparente (e grazie al caxxo, tengo gli organi a riposo per 16 ore, i reni ringraziano sentitamente per il minore lavoro).
        Il colore delle urine è dato dai processi che i reni compiono e da quanta acqua viene (o non viene) riassorbita: urine scure poca acqua secreta, urine chiare poca acqua riassorbita (insomma, più che alimentazione è questione di idratazione o ancora meglio di necessità cardiocircolatorie). Un rene sta a riposo solo quando sei morto.
        Se, per ipotesi, domani non bevessi avresti le urine "scure" a parità di tutto il resto riguardante l'alimentazione (tipi di cibi e frequenza dei pasti)

        Per me, mi vien più da pensare che il problema fosse nella dieta in se e non nell'alimento/integratore (che, per quanto vogliamo considerare le whey come un prodotto elaborato/sintetico e che ha subito vari processi lavorativi le carni o uova non che siano da meno, con relativi addizionamenti - colore tuorlo non indica in alcun modo qualità alimento comunque).
        Il tipo di sforzo poco c'entra con l'alimentazione (una proteina resta una proteina, al netto se la fonte ingerita fosse uovo o pesce o carne o whey).
        Poi oh, magari sei un caso più unico che raro o hai una particolare sensibilità ad un qualche eccipiente/ingrediente.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          E compro uova zero e pollo campese. Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
          Solo il meglio per te, Death Magnetic! Sii sincero però, tra le due attività, qual'è quella che pratichi in maniera prevalente (sala pesi oppure ciclismo)?

          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          TU sei più sensibile...stop...
          Robybaggio, in effetti, mi hai beccato: ogni volta che guardo un film romantico mi scende la lacrimuccia! Per esempio quando guardo Titanic e vedo DiCaprio andare a fondo come un merluzzo surgelato, mi commuovo sempre (no, in realtà rido di gusto, ahahahah!).

          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          Un rene sta a riposo solo quando sei morto.
          Concordo, mi sono espresso male. Per riposo intendevo un minor carico di lavoro. Devi ammettere che rispetto a quelle di un drogato, di un alcolizzato, di un obeso oppure di un malato, le mie reni hanno vita più facile, certo si usureranno comunque come quelle delle quattro categorie sopraccitate, però con notevole ritardo rispetto a loro, oppure mi sbaglio?

          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          Per me, mi vien più da pensare che il problema fosse nella dieta in se e non nell'alimento/integratore (che, per quanto vogliamo considerare le whey come un prodotto elaborato/sintetico e che ha subito vari processi lavorativi le carni o uova non che siano da meno, con relativi addizionamenti - colore tuorlo non indica in alcun modo qualità alimento comunque).
          Il tipo di sforzo poco c'entra con l'alimentazione (una proteina resta una proteina, al netto se la fonte ingerita fosse uovo o pesce o carne o whey).
          Poi oh, magari sei un caso più unico che raro o hai una particolare sensibilità ad un qualche eccipiente/ingrediente.
          92 minuti di applausi... se non fosse che a 22/23 anni, pesando molto di più e praticando la sala pesi con passione e costanza, caso vuole che anche all'epoca assumessi tali proteine (all'epoca, però non erano aromatizzate come oggi ed avevano proprio un sapore di merda (le zuccheravo a volontà!)) e non accusassi nessun problema cardiaco durante il sonno.
          Robybaggio afferma che a 42 anni, anche lui pratica ciclismo ed assumendo proteine sintetiche, non presenta alcun sintomo simile al mio. Però, c'è un però... anche il tipo di sforzo aerobico può essere differente; Robybaggio è uno scalatore, ovvero il suo sforzo si basa sulla resistenza, io (attualmente) sono più simile ad un cronometrista quindi il mio sforzo si basa sull'intensità (la vista di un qualsiasi dislivello, anche minimo, da parte mia, comporta una reazione simile a quella di Fantozzi ogni volta che guarda la figlia Mariangela (oppure la nipotina Uga)... spavento e sgomento!).

          Mangiando 30 uova sode a settimana, permittimi di dissentire, ogni volta che mi trovo di fronte ad tuorlo di un arancione vivo e compatto, mangio più tranquillamente la mia razione, ogni volta che osservo un tuorlo giallo/giallognolo insomma opaco oppure poco consistente, lascio perdere l'ebollizione e mi faccio una frittata (cottura maggiore, batteri annientati). Questo comporta "sacrificare" un uovo ogni volta per capire la freschezza della "serie" che ho di fronte (un anno fa beccai la salmonellosi, 38 di febbre, inappetenza, astenia, meno male che mi misi due dita in gola e vomitai le uova incriminate così il batterio non raggiunse l'intestino, ma stetti male solo con lo stomaco e mi ripresi nel giro di due giorni).

          Cmq magari c'hai ragione, sarò la cosiddetta eccezione che conferma la regola (ovvero il problema alla fine ce l'ho solo io!).

          Saluti

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Jolly_Roger Visualizza Messaggio
            Solo il meglio per te, Death Magnetic! Sii sincero però, tra le due attività, qual'è quella che pratichi in maniera prevalente (sala pesi oppure ciclismo)?
            Solo il "meglio" ma non stiamo parlando di caviale e champagne, la differenza di prezzo non è così alta, soprattutto per le uova (va detto che io non ne mangio quante te).
            Tra le due attività nel periodo invernale i pesi, con la bici faccio una sola uscita a settimana, però due uscite di corsa. Nel periodo primavera/estate (diciamo da quando cambia l'ora) invece 3 uscite con la bici a settimana.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #21
              Oddio non saranno caviale ma quasi, 4 uova bio codice 0 vengono a costare 3.50 euro nella mia zona! Una rapina!
              Per questo preferisco orientarmi verso le confezioni da 2 euro, ovvero confezione da 6 uova codice 1 (1.99 euro) oppure confezione da 8 uova codice 2 (1.89 euro), fattore determinante per la scelta è la freschezza (ovvero la data di scadenza). Quelle con codice 3, ormai, ci fanno solo i dolci.
              Diciamo quindi che sei un "ibrido", ovvero oscilli tra uno sforzo anaerobico d'inverno ed uno sforzo aerobico d'estate, invece io da 10 anni mi sottopongo prevalentemente a quest'ultimo (eccezion fatta per i piegamenti sulle braccia) ed ho avvertito questo problema sul finire della trentina.

              Quello che vorrei far notare è che il cibo che assumiamo quanto più è semplice (e meno elaborato è) tanto più il nostro organismo lo riesce a gestire "meglio".

              Il processo di produzione di un uovo è nettamente più semplice rispetto a quello di produzione di una polvere proteica aromatizzata.

              Quindi non riesco ancora a capire perché la maggior parte dei nutrizionisti consigli al massimo 2/3 uova a settimana, cioè il colesterolo mica è il diavolo, e che cazz0!

              Commenta


                #22
                La Madonna, dove vivi a Dubai? Oggi ho fatto la spesa, 4 uova Fantolino bio A0 (che già non sono le bio più economiche) le pago 1.73€.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Sul cibo meno elaborato in generale sono perfettamente d'accordo.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    La Madonna, dove vivi a Dubai? Oggi ho fatto la spesa, 4 uova Fantolino bio A0 (che già non sono le bio più economiche) le pago 1.73€.

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                    No, ad Aversa (Caserta); qualcuno dovrà pur farsi carico dei costi maggiorati dovuti alla presenza della cara e vecchia criminalità organizzata (camorra).
                    Cmq le codice zero non si trovano più (almeno nel supermercato dove vado io) proprio perché le persone non le compravano più (restavano a prendere polvere sugli scaffali).
                    1.73 euro è un ottimo prezzo per quattro uova bio.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Sul cibo meno elaborato in generale sono perfettamente d'accordo.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                      Eccerto, gli organi riposano (ops, correggiamo sennò qualcuno mi riprende) diciamo che lavorano di meno grazie alla minore elaborazione del cibo strafogato!

                      Commenta


                        #26
                        Uova bio non significa quello che Immaginate voi.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Uova bio non significa quello che Immaginate voi.
                          Più che altro mi interessa come le allevano.

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Più che altro mi interessa come le allevano.

                            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                            In pratica c'e' un capannone con una porticina ed un piccolo spazio esterno. Le galline (tipo 20 per metro quadro) possono (ma raramente lo fanno) uscire da quella porticina (aperta almeno 4 o 5 ore al giorno. Mangiano roba bio. Ecco...quelle galline fanno uova bio.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #29
                              Non è propriamente così ovunque, e in ogni caso per quanto sia deprimente è la condizione "meno peggio" che trovi in commercio. Comunque già il discorso mangime per il consumatore non è poco.
                              Tutto questo ovviamente è un mio pensiero.

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                Non è propriamente così ovunque, e in ogni caso per quanto sia deprimente è la condizione "meno peggio" che trovi in commercio. Comunque già il discorso mangime per il consumatore non è poco.
                                Tutto questo ovviamente è un mio pensiero.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                                Io le uova le prendo da una tizia che ha delle galline. Me le da' a 10 centesimi l'una.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎