Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pancia Gonfia e Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pancia Gonfia e Alimentazione

    Buongiorno.


    Mi presento sono Simone e ho 32 anni e soffro di pancia gonfia, da ormai troppo tempo.


    Premetto che sono un ragazzo di carattere ansioso e nervoso e infatti quando mi succedono episodi di problemi a lavoro o in generale mi si gonfia di più la pancia con sintomo di andare alla toilette.


    Premettendo tutto ciò ho fatto molte cure e diete per il problema rivolgendomi anche al gastroenterologo.


    Essendo alto 1.74 e pesando 65/67 kg io mi trovo in un peso forma e quindi seguire una dieta perdendo anche dei Kili non è il massimo e quindi questo mi comporta ad avere sempre questa pancia gonfia causandomi anche problemi psicologici in quanto mi crea un vero e proprio disagio anche nel vestirmi e vedendo questa pancia cosi gonfia.


    Dal gastroenterologo ho eseguito una dieta FODMAP facendo anche una cura di mangiare senza glutine e di eliminare i latticini (fortunatamente per me ogni cosa che mangio non mi crea dolori o fastidi, quindi riesco a mangiare tutto senza problemi o allergie) poi ho seguito altre diete (attualmente sto a dieta anche se sgarro il sabato e domenica) faccio attività fisica pesistica 3 volte a settimana esattamente powerboulding con un personal trainer e nonostante tutto e seguendo la dieta e perdendo qualche cm di circonferenza il problema persiste sempre e ormai sono passati già 4/5 mesi.


    Possibile che non riesco a trovare una dieta che faccia al caso mio?
    Vi faccio leggere la mia attuale dieta

    [IMG]file:///C:/Users/utente/Downloads/WhatsApp%20Image%202022-02-20%20at%2017.14.41.jpeg[/IMG]



    Purtroppo non posso nemmeno dire al mio nutrizionista di farmi una dieta per mettere massa muscolare se no vado ulteriormente a gonfiare la pancia.





    cordiali saluti

    #2
    Non si visualizza la dieta...al limite copiala direttamente nel corpo del messaggio...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
      Buongiorno.


      Mi presento sono Simone e ho 32 anni e soffro di pancia gonfia, da ormai troppo tempo.


      Premetto che sono un ragazzo di carattere ansioso e nervoso e infatti quando mi succedono episodi di problemi a lavoro o in generale mi si gonfia di più la pancia con sintomo di andare alla toilette.


      Premettendo tutto ciò ho fatto molte cure e diete per il problema rivolgendomi anche al gastroenterologo.


      Essendo alto 1.74 e pesando 65/67 kg io mi trovo in un peso forma e quindi seguire una dieta perdendo anche dei Kili non è il massimo e quindi questo mi comporta ad avere sempre questa pancia gonfia causandomi anche problemi psicologici in quanto mi crea un vero e proprio disagio anche nel vestirmi e vedendo questa pancia cosi gonfia.


      Dal gastroenterologo ho eseguito una dieta FODMAP facendo anche una cura di mangiare senza glutine e di eliminare i latticini (fortunatamente per me ogni cosa che mangio non mi crea dolori o fastidi, quindi riesco a mangiare tutto senza problemi o allergie) poi ho seguito altre diete (attualmente sto a dieta anche se sgarro il sabato e domenica) faccio attività fisica pesistica 3 volte a settimana esattamente powerboulding con un personal trainer e nonostante tutto e seguendo la dieta e perdendo qualche cm di circonferenza il problema persiste sempre e ormai sono passati già 4/5 mesi.


      Possibile che non riesco a trovare una dieta che faccia al caso mio?
      Vi faccio leggere la mia attuale dieta

      [IMG]file:///C:/Users/utente/Downloads/WhatsApp%20Image%202022-02-20%20at%2017.14.41.jpeg[/IMG]



      Purtroppo non posso nemmeno dire al mio nutrizionista di farmi una dieta per mettere massa muscolare se no vado ulteriormente a gonfiare la pancia.





      cordiali saluti
      Bisogna prima capire se quel gonfiore è aria o grasso.

      Nel caso fosse veramente gonfiore, hai già la risposta alla tua domanda, sei ansiono/nervoso e sai anche che ti causano gonfiore... Quindi ricercare il problema nella dieta è come cercare il pollo nello scaffale dei dolci
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        Bisogna prima capire se quel gonfiore è aria o grasso.

        Nel caso fosse veramente gonfiore, hai già la risposta alla tua domanda, sei ansiono/nervoso e sai anche che ti causano gonfiore... Quindi ricercare il problema nella dieta è come cercare il pollo nello scaffale dei dolci
        Non è proprio così, molto problemi intestinali possono avere un trigger emotivo, come la colite, ma puoi cronicizzare a causa della alimentazione.

        Evitare la fermentazione con una dieta dissociata hai già provato?

        Certo che se sei già stato da un gastroenterologo... Qui siamo anche medici comunque
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Non si visualizza la dieta...al limite copiala direttamente nel corpo del messaggio...
          pensavo che con L url funzionasse, c'è un metodo rapido per inviare un immagine o un pdf?




          Image Whats-App-Image-2022-02-20-at-17-14-41 hosted in ImgBB


          cosi funziona?
          Last edited by simone.ferrara; 21-02-2022, 00:05:37.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
            Bisogna prima capire se quel gonfiore è aria o grasso.

            Nel caso fosse veramente gonfiore, hai già la risposta alla tua domanda, sei ansiono/nervoso e sai anche che ti causano gonfiore... Quindi ricercare il problema nella dieta è come cercare il pollo nello scaffale dei dolci

            si ovviamente un po di grasso c'è, anche se sono abbastanza magro, ho un po di grasso, la mia BMI è al 22.1
            Last edited by simone.ferrara; 21-02-2022, 00:08:31.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Non è proprio così, molto problemi intestinali possono avere un trigger emotivo, come la colite, ma puoi cronicizzare a causa della alimentazione.

              Evitare la fermentazione con una dieta dissociata hai già provato?

              Certo che se sei già stato da un gastroenterologo... Qui siamo anche medici comunque

              si ho sempre mangiato male nel tempo mai mangiato frutta verdure ecc ecc, quindi alimentazione sempre errata, ma cosa intendi con dieta dissociata?

              si infatti vi ringrazio se mi date qualche consiglio ??

              Commenta


                #8
                Ma questo gonfiore e' associato a dolori e flatulenza?
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Ma questo gonfiore e' associato a dolori e flatulenza?
                  Dolori no, fortunatamente non ho dolori, dalla gastroscopia è uscita che ho una piccola ernia jatale da scivolamento, ma per il resto non soffro di quasi nulla, eccetto, eruttazione e ogni tanto flatulenza, ma più che altro eruttazione

                  Commenta


                    #10
                    Magari postare una giornata tipo aiuterebbe
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Magari postare una giornata tipo aiuterebbe
                      qualche risposta più sopra ho mandato un link dove c’è la mia dieta, beh non la seguo al 100% tipo il sabato sera e la domenica sera sgarro un pochino

                      Commenta


                        #12
                        Nella dieta che hai postato ci sono associazioni alimentari che causano gonfiore da fermentazione. L'associazione frutta ai pasti e frutta + yogurt ne sono esempio lampante.

                        Ti consiglio una dieta dissociata, parlane col medico che ti segue o comunque fai una ricerca
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Nella dieta che hai postato ci sono associazioni alimentari che causano gonfiore da fermentazione. L'associazione frutta ai pasti e frutta + yogurt ne sono esempio lampante.

                          Ti consiglio una dieta dissociata, parlane col medico che ti segue o comunque fai una ricerca

                          si infatti cosi facendo mi porta un po di fastidio, per altro cerco di dirazionare la cosa, tipo oggi lunedi poco fa ho mangiato lo yojurt ( tra l'altro non prendo più il greco ma il vasloia con frutta ) che lo tenevo oggi pomeriggio insieme al kiwi, e cosi oggi pomeriggio il kiwi che avevo sia a pranzo che a merenda lo mangio tutto insieme oggi pomeriggio e il salatino poi quando capita...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
                            si infatti cosi facendo mi porta un po di fastidio, per altro cerco di dirazionare la cosa, tipo oggi lunedi poco fa ho mangiato lo yojurt ( tra l'altro non prendo più il greco ma il vasloia con frutta ) che lo tenevo oggi pomeriggio insieme al kiwi, e cosi oggi pomeriggio il kiwi che avevo sia a pranzo che a merenda lo mangio tutto insieme oggi pomeriggio e il salatino poi quando capita...
                            Si, ma lo yogurt e il kiwi era solo un esempio, nella dieta che hai postato ci sono molte associazioni che possono causare gonfiore, per questo ti ho consigliato una dieta dissociata.

                            Provarla x una settimana non ti costa nulla e magari potresti avere da subito un feedback, bastano anche 2-3 giorni x vederla differenza
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Si, ma lo yogurt e il kiwi era solo un esempio, nella dieta che hai postato ci sono molte associazioni che possono causare gonfiore, per questo ti ho consigliato una dieta dissociata.

                              Provarla x una settimana non ti costa nulla e magari potresti avere da subito un feedback, bastano anche 2-3 giorni x vederla differenza

                              Dovrei dirglielo al nutrizionista?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎