Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Memoria muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Memoria muscolare

    ciao a tutti, chiedo scusa (sono nuovo) se questa non è la sezione giusta spostate pure il mio thread. Mi sono allenato da gennaio 2017 a dicembre 2018 con dieta ipercalorica facendo un misto tra pesistica e calisthenics. Ero arrivato a pesare 78kg partendo da 62, era un fisico ancora acerbo ma mi piacquero i risultati che ottenni. Iniziando di nuovo ad allenarmi per aumentare la massa muscolare (ora sono tornato a 63kg) in teoria dovrei metterci di meno rispetto all'ultima volta grazie alla memoria muscolare? oppure ripartirei da 0 come la prima volta? perchè comunque sono passati ormai piu di 4 anni e vorrei sapere che ne pensate

    ps: sono alto 1.77m e ho 27 anni
    Last edited by Giovanni213; 17-02-2022, 18:16:43.

    #2
    Per me la memoria muscolare è reale, anche se qualche studio dice il contrario e se fai le cose per bene ci metterai ovviamente moooolto meno a tornare in condizione.
    Last edited by DexJ; 17-02-2022, 18:19:25.

    Commenta


      #3
      dici che in 3 mesi riesco a fare quello che avevo fatto in 9?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giovanni213 Visualizza Messaggio
        dici che in 3 mesi riesco a fare quello che avevo fatto in 9?
        Questo non posso ovviamente dirtelo, non esiste una regola e dipende in primis da come li fai sti 3 mesi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giovanni213 Visualizza Messaggio
          dici che in 3 mesi riesco a fare quello che avevo fatto in 9?
          io in 2 mesi sono tornato meglio di prima (1 anno fermo con i pesi), quindi vedi tu , ovviamente dando il 101% di impegno ad ogni allenamento, cosa che non facevo quando mi allenavo prima

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
            Per me la memoria muscolare è reale, anche se qualche studio dice il contrario e se fai le cose per bene ci metterai ovviamente moooolto meno a tornare in condizione.
            Ma chi catso e' che fa studi cosi' idioti? Che la memoria muscolare esista lo sa chiunque si sia allenato, si sia fermato...e poi riallenato. Sarebbe come fare uno studio per vedere se il fuoco brucia.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Ma chi catso e' che fa studi cosi' idioti? Che la memoria muscolare esista lo sa chiunque si sia allenato, si sia fermato...e poi riallenato. Sarebbe come fare uno studio per vedere se il fuoco brucia.
              Strano ma è così, probabilmente ricercatori che non hanno un cazz da fare.

              Studio del 2016
              La memoria muscolare non esiste. È questa la conclusione alla quale sono pervenuti i ricercatori del Karolinska Institutet di Stoccolma, secondo i quali l'abilità dei nostri muscoli di ricordare dei movimenti specifici anche dopo prolungati periodi di inattività non avrebbe fondamento scientifico.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                Strano ma è così, probabilmente ricercatori che non hanno un cazz da fare.

                Studio del 2016
                La memoria muscolare non esiste. È questa la conclusione alla quale sono pervenuti i ricercatori del Karolinska Institutet di Stoccolma, secondo i quali l'abilità dei nostri muscoli di ricordare dei movimenti specifici anche dopo prolungati periodi di inattività non avrebbe fondamento scientifico.
                La teoria segue sempre la pratica. La memoria muscolare esiste (pratica), solo che ancora non hanno scoperto il perche' (teoria). Quindi secondo loro non ci sono fondamenti scientifici...ma solo perche' loro non li hanno trovati.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎