Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Quindi consigliate di assumere solo elettroliti durante il wo? E metto un pre wo o manco quello?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
      Sempre preciso e puntale, grande Riccardo.
      Ma è la mia idea, non è detto che sia quella corretta.
      E anche se lo fosse in generale, dovremmo valutare tutto il.contesto calorico e timing, oltre che il tipo di allenamento.

      Se lukinosnake intervenisse direbbe assolutamente SI a ciclodestrine e aminoacidi.
      E sicuramente è più aggiornato e preparato nell'utilizzo degli integratori.

      Io sono un po' vecchia scuola, quindi mi baso su teorie forse anche superate.

      A che io ho utilizzato bevande Intra wo, come Xtend, aminoacidi ed elettroliti, durante sessioni di squat in 10x10, sicuramente un effetto rinfrescante lo percepivo, senza prendere Intra wo ce l'avrei fatta lo stesso, magari con una bottiglia d'acqua.

      È indubbio che il nutriente sia anticatabolico, qualsiasi nutriente.
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Ma è la mia idea, non è detto che sia quella corretta.
        E anche se lo fosse in generale, dovremmo valutare tutto il.contesto calorico e timing, oltre che il tipo di allenamento.

        Se lukinosnake intervenisse direbbe assolutamente SI a ciclodestrine e aminoacidi.
        E sicuramente è più aggiornato e preparato nell'utilizzo degli integratori.

        Io sono un po' vecchia scuola, quindi mi baso su teorie forse anche superate.

        A che io ho utilizzato bevande Intra wo, come Xtend, aminoacidi ed elettroliti, durante sessioni di squat in 10x10, sicuramente un effetto rinfrescante lo percepivo, senza prendere Intra wo ce l'avrei fatta lo stesso, magari con una bottiglia d'acqua.

        È indubbio che il nutriente sia anticatabolico, qualsiasi nutriente.
        Teorie superate per la moda del nuovo? Queste teorie hanno dato ipertrofia a generazioni, abbiamo riscontri concreti e solidi, quindi come te preferisco come restare aggrappato al passato

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Plastica direi proprio di no, durante il wo il cortisolo si alza attivando la gluconeogenesi.

          Anticatabolica forse , ma è proprio il catabolismo l'obbiettivo del wo
          Il wo non è una fase anabolica , di costruzione, ma catabolica, con danno muscolare , innalzamento ormoni catabolico.

          La fase ricostruttiva è a posteriori.

          L'allenamento a digiuno è invece una ottima idea x una recomp, aumentando la secrezione di GH e lipolisi.

          Zucchero + aminoacidi i tra wo, aumentano la resistenza al wo, diminuendo il danno, rendendo il wo più sostenibile.

          Come dissi in passato, l'industria degli integratori spinge verso protocolli da User, i Natural, con abile marketing.

          Wo di 3 ore lo capirei anche.

          Ma qui parliamo di allenamenti, passatemi il termine, all'acqua di rose, senza nessuna offesa x Chiuro.
          Altra cosa che ho già rilevato in passato: il baillame mediatico attorno agli EAA (versus BCAA) e alla loro presunta capacità di innalzare la sintesi proteica, come se per decenni gli atleti avessero assunto BCAA ai fini della sintesi proteica. Poi, ripeto, gli EAA hanno la loro funzione, ma per chi non fa wo pesantissimi, tanto vale acqua e bolero, che costa anche meno...o proprio acqua e basta...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Altra cosa che ho già rilevato in passato: il baillame mediatico attorno agli EAA (versus BCAA) e alla loro presunta capacità di innalzare la sintesi proteica, come se per decenni gli atleti avessero assunto BCAA ai fini della sintesi proteica. Poi, ripeto, gli EAA hanno la loro funzione, ma per chi non fa wo pesantissimi, tanto vale acqua e bolero, che costa anche meno...o proprio acqua e basta...
            La funzione specifica, x quanto mi riguarda, sopratutto nelle proporzioni MAP, è il mantenimento di una quota proteica adeguata, con la riduzione delle proteine da fonti animali, e la coseguente riduzione delle scorie azotate.
            Un po' di lavoro in meno x i reni.

            A una certa età conviene iniziare a pensarci.

            Forse questo sarà il mio prossimo passo verso una combo cibo/integratore x alleggerire un po' il carico.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Quindi consigliate di assumere solo elettroliti durante il wo? E metto un pre wo o manco quello?
              Up.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Up.
                Se sudi molto un litro di acqua + sali, altrimenti basta l'acqua.
                Pre wo un caffè senza zucchero
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Se sudi molto un litro di acqua + sali, altrimenti basta l'acqua.
                  Pre wo un caffè senza zucchero
                  Niente caffè, non bevo caffeina altrimenti impazzisco e non dormo per giorni.

                  Commenta


                    #24
                    Consigliate prodotti che contengano esclusivamente gli aminoacidi (tipo yamamoto) o formule ottimizzate (??) con altre aggiunte?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Se sudi molto un litro di acqua + sali, altrimenti basta l'acqua.
                      Pre wo un caffè senza zucchero

                      una volta io qui ho consigliato di prendersi un caffè ( e magari un quadretto di cioccolata fondente) a uno che era un po stanco prima di allenarsi
                      Ho preso dei gran insulti da vari premi nobel
                      da quel giorno non sono stato più lo stesso.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        una volta io qui ho consigliato di prendersi un caffè ( e magari un quadretto di cioccolata fondente) a uno che era un po stanco prima di allenarsi
                        Ho preso dei gran insulti da vari premi nobel
                        da quel giorno non sono stato più lo stesso.
                        È per merito di alcuni di questi premi nobel se, negli ultimi anni, quelli che avevano qualcosa da dire, con titoli e professionalità per farlo, hanno capito che non ne sarebbe più valsa la pena.

                        Se oggi bw è solo baretti vari, è perchè lo si è voluto.

                        Commenta


                          #27
                          Nel frattempo ho provato ad allenarmi senza EAA e senza maltodestrine ma è impossibile, a metà mi sento svenire. Le malto non posso non metterle nell'intra.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Nel frattempo ho provato ad allenarmi senza EAA e senza maltodestrine ma è impossibile, a metà mi sento svenire. Le malto non posso non metterle nell'intra.

                            Se metti 2 cucchiaini di zucchero nell'acqua con gli elettroliti ti risparmi i soldi x integratori di cho. Tanto le maltodestrine sono ad alto indice glicemico, cosa credevi, è zucchero. Poi la pubblicità dice il contrario.

                            Poi "impossibile sostenere un wo" senza eaa e maltodex, mi sembra un po' esagerato. Però potrebbe anche essere la conseguenza della dieta ipocalorica che hai seguito.
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Se metti 2 cucchiaini di zucchero nell'acqua con gli elettroliti ti risparmi i soldi x integratori di cho. Tanto le maltodestrine sono ad alto indice glicemico, cosa credevi, è zucchero. Poi la pubblicità dice il contrario.

                              Poi "impossibile sostenere un wo" senza eaa e maltodex, mi sembra un po' esagerato. Però potrebbe anche essere la conseguenza della dieta ipocalorica che hai seguito.
                              Ti parlo della mia esperienza, ho fatto due wo senza malto e in entrambi i casi è stata tosta. Comunque le malto le ho e tante, quindi finché le ho uso quelle. E poi va beh, fortunatamente costano poco.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Se metti 2 cucchiaini di zucchero nell'acqua con gli elettroliti ti risparmi i soldi x integratori di cho. Tanto le maltodestrine sono ad alto indice glicemico, cosa credevi, è zucchero. Poi la pubblicità dice il contrario.

                                Poi "impossibile sostenere un wo" senza eaa e maltodex, mi sembra un po' esagerato. Però potrebbe anche essere la conseguenza della dieta ipocalorica che hai seguito.
                                Alla fine il discorso è sempre lo stesso, ognuno ha le proprie convinzioni.
                                Io in 20 anni non ho mai preso cho o proteine intra workout, MAI, sempre e solo bcaa e gluta che, a parere di tantissimi, sono integratori praticamente inutili

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎