Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento: Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento: Consigli

    Ciao a tutti!
    sono un neofita che sta provando a costruire un po' di massa muscolare!
    I NEED HELP!

    Vi do un po' di dati che potrebbero tornare utili:
    Età: 37
    Altezza: 175 cm
    Peso: 74 kg
    Somatotipo: endomorfo (pancetta soprattutto sul basso ventre)

    Mi alleno con costanza dallo scorso settembre 2021 (3 gg a settimana).
    A fronte di un piccolo incremento di forza e uno "snellimento" generale... non sto vedendo risultati significativi.

    Punti critici: BRACCIA (non vogliono sapere di crescere) e schiena
    Le gambe le alleno senza problemi e sono le uniche che mi danno soddisfazioni in termini di risultati visivi apprezzabili!

    Vorrei sottoporvi la mia scheda di allenamento per capire se ci sono degli errori che limitano i risultati!
    L'ordine degli esercizi è quello di esecuzione (nel caso vogliate suggerire scombinamenti nell'ordine fate pure).
    mi piacerebbe inoltre capire come "sostituire" gli esercizi con altri analoghi così da alternarli di settimana in settimana e dare ai muscoli sollecitazioni differenti (ho letto da qualche parte che a forza di fare gli stessi movimenti il corpo poi non reagisce più allo stimolo).

    Nota 1: vorrei evitare gli stacchi. Sono un movimento che non capisco e non vorrei danneggiare la schiena! quindi se posso farne a meno che bene venga!

    Nota 2: tutte le giornate di allenamento cominciano con 10 min di cardio e si concludono con serie di addominali (crunch)

    GIORNO 1: PETTORALI/TRICIPITI
    - Distensioni Panca Piana 4x10
    - Distensioni Panca Inclinata 4x10
    - DIP Parallele per pettorali 4x10 (la prima serie riesco a completarla..le altre mi fermi a 7/8 ripetizioni)
    - Pectoral Machine 4x10
    - French Press 4x10
    - Spinte in basso 3x12
    - Estensioni con Manubrio sopra la testa 3x12

    GIORNO 2: GAMBE/SPALLE
    - Squat 4x10
    - Leg Extension 4x12
    - Leg Press 4x12
    - Leg Curl da sdraiati 4x12
    - Calf Leg Press
    - Military Press 4x10
    - Alzate Laterali Manubri 3x12
    - Alzate Frontali Manubri 3x12

    GIORNO 3: DORSALI/BICIPITI
    - Trazioni alla sbarra 4x10 (faccio una gran fatica, nonostante mi stia aiutando con gli elastici di resistenza)
    - Lat Machine 4x10
    - Rematore con Bilanciere 4x12
    - Pull over con Manubrio 3x12
    - Curl Macchina 4x10
    - Curl Bilanciere 3x12
    - Curl Martello 3x12

    RESTO IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO/SUGGERIMENTI/CORREZIONI E SOPRATTUTTO DI UN PIANO DI ALLENAMENTO SOSTITUTIVO DA ALTERNARE A QUELLO CHE STO SEGUENDO!

    PS: COME FATE A MONITORARE I VOSTRI TRAGUARDI? ESISTE UN FORMAT DA STAMPARE DOVE POTER ANNOTARE I RISULTATI MENSILMENTE? (misure/peso/etc.). POTRESTE CONDIVIDERLO?

    GRAZIE!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎