Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alopecia

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alopecia

    ciao ragazze...
    sono nuova..
    purtroppo sto vivendo un vero insubo.. causa fortissimo stresss ( esami universitari, infortunio fisico, divorzio, insonnia etc etc..) sto avendo uno scombussolamento ormonale molto pesante che fa pensare anche alla menopausa ( dati i valori ormonali praticamente rasenti lo zero). a tutto ciò si è unita alopecia androgenetica ed irsutsmo. Mi è stat prescrittafinasteride da un dermatologo, bicalutamide da un endrochinologo e dutasteride da un altro. qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema e ha provato qualcuno dei farmaci? ha perso massa muscolare contestualemtne? io sono ingrassata da morire ma non so se posso dare la colpa alla dutasteride, alla mancanza di allenamento ( non muovo un dito da più di un anno), agli ormoni.. o a tutto insieme...
    senza i miei capelli non vivo.. ( era l' unica cosa decente che avevo) e lo stesso dicasi per il mio fisico... non voglio essere così grassa... avevo dedicato tutta la mia vita a rimodellarmi per sentirmi minimamente passabile in pubblico.
    per quanto riguarda i farmaci: gli studi clinici dicono una cosa.. gli utilizzatori un'altra... idee?
    grazie a tutte

    #2
    Ciao e benvenuta!
    Non ho il tuo stesso problema ma quel che ti posso dire è che le reazioni che stai avendo ai farmaci sono normalissime. Quando si fa ad “interferire” con gli ormoni succedono cose, come nel tuo caso aumento di peso o alopecia (a meno che la causa non sia un’altra). Se posso darti un consiglio, affidati ad un dottore privato se ti è possibile e magari anche ad uno psicologo per poter alleviare lo stress (non sto dicendo che sei pazza, ma liberarti da cose che ti stressano ti aiuterebbe moltissimo!). In alternativa puoi andare in palestra, ti scarichi e al tempo stesso potresti mettere massa così da vederti più tonica.
    Comunque se hai bisogno scrivimi in privato, non so quanti anni hai, io sono molto giovane ma per molte cose che hai scritto ti posso capire, a presto!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎