Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricominciare palestra in totale autonomia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricominciare palestra in totale autonomia

    Buonasera,
    abito in un piccolo paesino di nemmeno 1.000 anime e oggi mi hanno dato le chiavi della palestra perchè voglio seriamente rimettermici. Non essendo una palestra classica gestita da una società con tanto di bar e segreteria annessa ed essendo la sala in un paesino dimenticato dal mondo, l'associazione che la gestisce da direttamente le chiavi così che gli abbonati si gestiscano in autonomia. Si tratta di 2 grosse stanze con il minimo essenziale. L'ho vista di sfuggita e c'è un vogatore, la cyclette ellittica e poco altro nella stanza cardio, lat machine, panche, manubri, bilancieri, pressa, power rack, shoulder press e qualcos'altro. L'essenziale diciamo ma per le mie esigenze è più che perfetta.

    Premesso che il mondo della palestra non mi è nuovo, l'ho fatta per anni poi ho smesso poi ho ripreso poi ho rismesso e via dicendo un tira e molla più finito, ho imparato nel tempo come fare gli esercizi correttamente (petto in fuori, polsi dritti o al massimo verso l'interno, spinte, schiena dritta etc) per evitare danni alle articolazioni o peggio alla colonna verterbale e questo non è un problema. Il vero ma è che valgo assolutamente meno di 0 quando si tratta di scegliere il programma, quali esercizi fare, in che ordine, quante ripetizioni e via dicendo e qui entrate in gioco voi.

    Se facessi un post ben specifico sugli attrezzi disponibili, sulla mia situazione fisica, disponibilità e obiettivi, ci sarebbe qualche anima pia che abbia la pazienza di confrontarsi e consigliarmi un programma base da cui possa partire?

    Grazie

    #2
    Basta postare una bozza di scheda, con serie e recuperi
    Poi si discute. Schede da 0 non se ne fanno.
    Da quello che capisco hai tutto il materiale necessario

    In più il forum è pieno di guide
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Certo è chiaro, coglione io a non averci pensato prima.
      Grazie mille comunque per il vostro tempo

      Commenta


        #4
        Non ho ben capito se la tua riposta era ironica
        (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

        Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.

        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎