Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi valori ormonali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Analisi valori ormonali

    Salve, di seguito riporto i valori di alcuni valori ormonali che ho fatto ieri:

    Testosterone: 6.01ng/ml (2.49-8.36)
    Testosterone free: 27.3 pg/ml (20.8-64)
    Dhea-s: 355.6 ng/dl (167.9-591.9)
    17 beta estradiolo (e2): 30.61 pg/ml (7.63-42.6)
    LH 3.28 Miu/ml. (0.00-8.60)
    FSH 4.02 Miu/ml (0.00-12.40)
    Prolattina 8.1 ng/ml (3.3-25.3)

    Età: 34 anni e vado per i 35 ad agosto
    Soddisfatto del valore di testo totale, anche se quello libero è nella parte bassa del range, non ho misurato le shbg ma a questo punto credo siano nel parte alta del range visto che il testo libero è basso rispetto al totale, dheas a metà range e va bene, estradiolo medio alto ma credo accettabile, LH e FSH potrebbero essere un pelino più Altinia va bene, sorpreso della prolattina bassa considerato che dicono che con lo stress del prelievo può risultare alterata ma il motivo può essere perché ero a 10 giorni dall'ultima eiaculazione.
    Da oggi ho iniziato ad integrare con 800mg 20:1 di tongkat ali e 500mg di fadogia agrestis post colazione, e ripeterò le analisi fra 2 mesi tenendo le stesse condizioni, 10 giorni dopo ultima eiaculazione e a 3 giorni dall'ultimo workout. Prenderò anche 15 mg zinco e 300 mg magnesio prenanna. Avete integratori o modalità per alzare il testo libero oltre agli integratori che già prendo?
    sigpic

    #2
    Ciao! per caso poi hai ripetuto le analisi?
    Il testo libero di solito lo misurano in pochi con l'esame del sangue, perchè sembra sia poco attendibile(soprattutto a seconda del metodo usato per rilevare la concentrazione). Meglio usare le formule sapendo i livelli di albumina e SHBG.
    SI integratori per aumentare il testo libero( ma anche totale) non esistono, a parte temporaneamente o con uso di integratori illegali in Italia (che non elencherò). Le Shbg però si potrebbero ridurre se la dieta è con una buona percentuale di carboidrati, quindi non sapendo che stile di vita e che dieta hai è difficle esprimersi e spesso sono solo consigli da esperienze aneddottiche. Sicuramente stressarsi il meno possibile nella vita quotidiana, avere una programmazione adeguata, non essere in deficit calorico, avere una percentuale di grasso nella norma e dormire bene il giusto quantitativo di ore, aiuta ad avere i livelli di testo buono in persone sane( ma credo che già lo sapessi).
    Last edited by Greg999; 10-04-2023, 10:57:34.
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      #3
      Ecco, io certe cose non le capisco.
      Se gli ormoni stanno nei range, perchè dovete preoccuparvene? Siete in perfetta salute

      O credete davvero che 2 punti in più o in meno vi permutino in CBum o in una palla di grasso? Ci si preoccupa se qualcosa è fuori range.

      Se avete ''problemi di sonno etc'' non c'entra niente ''il testo basso'' (che manco lo è in questo caso). Ci sono letteralmente migliaia di ormoni che concorrono alla fisiologia umana, non è che ogni cosa dipende solo ''dal testo e dal cortisolo''.

      Davvero, state sereni, a meno che non abbiate i tiroidei sotto i tacchi e 9000 di prolattina

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎