Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il girone dei pentiti o ex palestrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Il campione attuale dei pesi massimi-leggeri UFC è Glover Teixeira che ha 43 anni.

    Ma anche in altre categorie vanno avanti i vecchietti più dei ventenni.
    i 20 enni degli anni 70 sembrano i quarantenni di oggi !


    Tessera N° 7

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      c'e' poco da fare, ormai i 40 sono i nuovi 30, basti guardare Djokovic e Nadal
      siamo ancora lontani. Qui si parla di gente a cui monitorano in diretta le feci post sgarro. e fanno crioterapia ogni volta che si grattano il culo

      Tra l'altro è un approccio prestazionale. Un valentino rossi si sfascia il ginocchio e 1 mese dopo corre nuovamente. Bisogna vedere anche con cosa l'hanno imbottito e se il recupero è stato ottimale come per un decorso normale.

      Sono però un ottimo apripista per noi poveri strnzi. Diciamo che nel prossimo decennio è auspicabile certi trattamenti saranno più alla portata di tutti, uniti ad una maggior diffusione e ricerca di molecole antiaging.

      Come sempre, più sei giovane, più la chimica ti sarà amica in futuro.



      Tranne che per i pelati. Anche i 20enni di domani diventeranno tali per i prossimi decenni se la genetica gli ha sputato in faccia.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        Per quel poco che ho come esempi, gente che tra i 20 e 30 ha premuto l'accelleratore sta mezza inguaiata articolarmente, è rinsecchita. Un po' l'ombra di se stessa. Altri più disinteressati che hanno fatto della palestra l'hobby continuativo , si mantengono bene e senza grandi problemi.

        Ma è un discorso molto generalizzato.
        dopo i 30 possono scoppiare problemi reumatologici a prescindere da ciò che si è fatto in precedenza

        ieri ho fatto una passeggiata troppo spedita e stamattina il polpaccio era dolorante

        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        Tranne che per i pelati. Anche i 20enni di domani diventeranno tali

        secondo me la scienza farà parrucche ultra realistiche
        sigpic

        Commenta


          #49
          L'età è solo un numero.



          È già stato detto?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            L'età è solo un numero.


            Un numero che ti avvicina alla morte
            sigpic

            Commenta


              #51
              beh indubbiamente ci sono casi di genetica che vanno oltre,a 40 anni spingevo come uno di 30 e pure di più,davo punti ai ragazzetti in pale come fiato quando facevo guanti e resistenza,ma solo perchè io ero allenato e loro meno,adesso sono sempre più allenato ma non ho il fiato loro.I 100kg di panca piana me li sogno,cioè li posso anche fare eh se mi ci metto in 2 settimane,ma il gg dopo di sicuro non mi alzo più
              Alboreto is nothing

              Commenta


                #52
                Una cosa sempre evidente e’ voler fare le veci, col proprio pensiero, di altrui esperienze.


                Over 40 che si sentono dire da parte di under 30 di motivazione, resilienze, nonsimollamai...


                la verita’ e’ che ognuno ha il proprio percorso, non me la sentirei di mettere becco nelle decisioni di qualcuno che con l’anagrafe mi sta piu’ avanti.

                Il corpo cambia, nella forma e nel colore, e’ in trasformazione...e se quella trasformazione non la vivi (confrontando a cio’ che si era rispetto a cio’ che attualmente si e’), hai voja a raccontarla al prossimo.


                Parlo per me...i primi pesi in mano li ho presi a 15 anni da compiere, tutto il mio percorso di studi e lavoro ruota attorno a queste cose in un modo o nell’altro, quindi al massimo posso sentire la responsabilita’ di dover fornire “un esempio”, non un biasimo.


                Per quello che faccio nella vita ho il compito di sondare sulla presenza di margine di intervento, fornendo risposte efficaci direttamente dipendenti dal mio operato.

                Poi sta alla persona decidere che fare.


                Chiaro che tale margine tendo a volerlo scovare ovunque, ma se dipendesse solo da quello...saremmo tutti immacolati



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  Si presume che essendo un forum di BB siamo più o meno tutti palestrati. Ma c'è qualcuno che ha appeso la cintura al chiodo per sempre? E per quale motivo? All'ombra dei 50 anni sto pensando che forse sia ora di smettere e fare altro per tenersi in forma..
                  il BB o similare necessita di una grande spinta, dedizione ecc se arrivi al punto di pensare di fare altro vuol dire che ti sei rotto per xy motivi
                  io ho smesso da 10 anni, se conto da quando ho iniziato a quando ho smesso metto in conto 30 anni di allenamenti
                  saranno scuse ma o hai il tempo e la testa per andarci almeno 4 volte alla settimana ok, andarci nei ritagli di tempo per me non va
                  poco è meglio di niente per tanti ma non per me

                  poi ci metti gli anni, la schiena che urla pietà ecc

                  non ho appeso la cintura al chiodo perchè è sempre la ma il pensiero di mettermi su una panca e fare 70 kg a fatica mi fa venire il voltastomaco



                  Commenta


                    #54
                    53 anni, ancora "pompo", ho iniziato quando avevo 17 anni, mi sono rotto le palle diverse volte, ma non ho mai smesso di fare qualche cosa, sono passato spesso alla arti marziali mantenendo un po' di pesi leggeri o facendo altre cose.
                    Della palestra, l'ambiente in generale ne ho le palle piene, ma pensare di smettere di fare sport non mi passa neppure per l'anticamera del cervello.
                    A questo punto è anche un fatto si salute, di longevità, vedo molti dei mei coetanei che sono a letteralmente a pezzi , infarti, obesi, malati, immobili.
                    Proprio ieri ho incontrato un simpaticissimo Italiano qui a Miami, una persona a modo, Milanese laureato alla Bocconi con storia da imprenditore di successo alle spalle, da gelataio a fabbrica di gelato in poco tempo. Barba e capelli bianchi, magro, bell'aspetto, ma vissuto, la moglie mi guarda e fa alla mia donna "a giudicare dal colore dei capelli e barba di Sergio deve essere molto più giovano di Mauro che ha 51 anni"....... NO!

                    C'è poco da fare, la palestra e/o lo sporto in generale, fatti con moderazione, sono un elisir di lunga vita.



                    Commenta


                      #55
                      Anche a me (ma prima dei panettoni di natale) danno sempre 6-7 anni in meno....

                      L'allenamento (soprattutto quello muscolare) non allungherà la vita
                      ma l'illusione ottica sì....
                      e non è poco.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        #56
                        in palestra ci vivrei e dormirei...
                        non mi ci sono mai stancato.
                        Pure adesso (schiena distrutta)
                        che mi alleno principalmente a corpo libero e meno con i pesi.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          #57
                          Io ho 42 anni suonati e ancora non mi va di mollare neanche a me.
                          Ho rimesso delle sessioni di cardio che mi piacciono e che del resto erano il primo amore...vengo da lì...
                          La ghisa la lascio per un fattore estetico, l'alimentazione è sempre bella pulita ed in funzione dei workout, ma sono meno rigido soprattutto per questioni sociali e di famiglia.
                          Rispetto a quando ero più fissato, con 4xweek solo ghisa, i volumi sono minori e somiglio più ad un calciatore con belle linee e bf bassissima che ad un "palestrato"...ma va bene così. Dolori zero e continuità garantita.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            Io ho 42 anni suonati e ancora non mi va di mollare neanche a me.
                            Ho rimesso delle sessioni di cardio che mi piacciono e che del resto erano il primo amore...vengo da lì...
                            La ghisa la lascio per un fattore estetico, l'alimentazione è sempre bella pulita ed in funzione dei workout, ma sono meno rigido soprattutto per questioni sociali e di famiglia.
                            Rispetto a quando ero più fissato, con 4xweek solo ghisa, i volumi sono minori e somiglio più ad un calciatore con belle linee e bf bassissima che ad un "palestrato"...ma va bene così. Dolori zero e continuità garantita.

                            Sei secco di natura, vero?
                            io da ragazzino ero cicciottello..

                            Per cardio intendi corsa?
                            E di pesi che fai?

                            io purtroppo non posso nè correre nè squattare nè staccare...
                            ma neanche spancare
                            a dire il vero...









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Sei secco di natura, vero?
                              io da ragazzino ero cicciottello..

                              Per cardio intendi corsa?
                              E di pesi che fai?

                              io purtroppo non posso nè correre nè squattare nè staccare...
                              ma neanche spancare
                              a dire il vero...
                              Si, sono secco storicamente.
                              Vengo dal fondo, parecchie mezze e qualche maratona.
                              Mi piace andare nei boschi, fare percorsi vari con pendenze anche belle toste. Ogni tanto qualche ripetuta, anche in salita, per non perdere l'abitudine.
                              Con la ghisa, da quando c'è il covid, mi alleno in home gym... ho un 150kg di ghisa totali, panca con supporti, panchetta per il resto, manubri componibili, 3 bilancieri, un rack e una torre per trazioni e dips.
                              Sto na crema.
                              C'ho pure il tapis per quando fa parecchio freddo.

                              Commenta


                                #60
                                Io in palestra ho messo piede solo da ragazzino facendo cose a caso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎