Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il girone dei pentiti o ex palestrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
    Si ma la pancs che fai la smetti? E le alzste? E il military?

    Per i tricipiti io ormai vado solo con i cavi: se faccio una french vedo tutti i santi. Che poi la french in piedi era l esercizio che me li faceva esplodere che palle


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Panca la faccio, ma alterno piana e inclinata, oltre a panca inclinata man, chest press, peck deck, croci ai cavi.
    Dorso: lat, rematori, pulley, rows,...
    Spalle: military di rado, più spesso lento man o shoulder press, alzate lat, peck deck,...
    Tricipiti: french man, push down, kick back,...

    Commenta


      ad esempio se lavoro con i manubri accuso meno,specie il lento avanti o peggio dietro,le spalle devo lavorarle una per volta con i manubri,la panca anche meglio se inclinata e con manubri,poi certo spesso e volentieri mi sento in forma e forza e ci casco,carico la panca per poi pentirmene dopo 2 3 gg,quando invece a max 70kg mi devo fermare li
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        ad esempio se lavoro con i manubri accuso meno,specie il lento avanti o peggio dietro,le spalle devo lavorarle una per volta con i manubri,la panca anche meglio se inclinata e con manubri,poi certo spesso e volentieri mi sento in forma e forza e ci casco,carico la panca per poi pentirmene dopo 2 3 gg,quando invece a max 70kg mi devo fermare li
        Panca piana bil la faccio, ma con movimenti controllati e senza caricare troppo. Prediligo cmq l'inclinata, sia bil che manubri. Per le spalle, come detto, preferisco lento con manubri al bil, anche perchè ti permettono un approccio più sicuro, con omero più avanti.

        Commenta


          Io ieri fascia per epicondilite al gomito e ho sparato 115 di panca per 7 botte. Una riba da minus habens


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Eri in pieno "yeah buddy, light weight baby"

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Eri in pieno "yeah buddy, light weight baby"
              Purtroppo io non esco dal circolo mentale vizioso che se non spingo mi sono allenato male


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                Io ieri fascia per epicondilite al gomito e ho sparato 115 di panca per 7 botte. Una riba da minus habens
                Per lo meno stai sulle 7 rep, c'è gente che ancora fa massimali



                Commenta


                  Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  ad esempio se lavoro con i manubri accuso meno,specie il lento avanti o peggio dietro,le spalle devo lavorarle una per volta con i manubri,la panca anche meglio se inclinata e con manubri,poi certo spesso e volentieri mi sento in forma e forza e ci casco,carico la panca per poi pentirmene dopo 2 3 gg,quando invece a max 70kg mi devo fermare li
                  Per la panca ho "risolto" parzialmente il fastidio usando una posizione corretta, schiena inarcata e molto riscaldamento prima di iniziare a spingere, parto con il bilanciere vuoto.



                  Commenta


                    Stasera ho 2 zizze astronomiche

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Per la panca ho "risolto" parzialmente il fastidio usando una posizione corretta, schiena inarcata e molto riscaldamento prima di iniziare a spingere, parto con il bilanciere vuoto.
                      Sergio ma non hai le atticolazioni totalmente devastate?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Per lo meno stai sulle 7 rep, c'è gente che ancora fa massimali
                        aspè, ma Arkon c'ha un 35 anni..vuoi dirmi che è già tempo di appendere al chiodo la voglia di spingere un po'?
                        non dico spaccarsi a botte di PR, però na botta di vita ogni tanto, tra un buffer e l'altro..li mortacci


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Gradualmente per l’upper ho virato verso un mix tra allenamenti leverage (ho una Powertec Multipress) ed esercizi a corpo libero e zavorrati.

                          La panca su base costante l’avro’ abbandonata oramai da anni, con la chest press leverage, dip e push up zavorrati e non non ne sento la mancanza anzi

                          Per il dorso, trazioni e rematori leverage.

                          Per le spalle e le braccia, qui ho ma tenuto anche manubri e bilancieri.

                          Per le gambe i pesi liberi li tengo, squat, quadra bar, affondi, stacchi gt....

                          Come forma il grosso lo fa la dieta, negli ultimi anni il peso ha avuto un picco oltre i 100 e un minimo attorno agli 86 con una media sui 93/94 come ora.
                          Last edited by Sly83; 24-01-2022, 00:58:36.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Una cosa fondamentale e’ sfruttare e mantenere tutto il range possibile.

                            Per la manuntenzione ordinaria uso la massage gun al bisogno e la pallina da tennis.

                            Come frequenza mediamente le solite tre volte a settimana e un volume variabile, a volte anche una ventina di set a wo, sempre a cedimento.

                            Ma pochi esercizi.

                            Preferisco attualmente i recuperi generosi.
                            Last edited by Sly83; 24-01-2022, 00:58:12.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Sly puoi postare qualcosa di proprio base con la pallina per iniziare? Comincio a sentirmi un vecchio e voglio evitare di arrivare a 30 anni che sono da buttare, già adesso il collo mi si blocca spesso
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Marco non esiste uno standard, diciamo che e’ la pratica a fare la differenza.

                                Non ragionare per “punti” o singole “zone” ma per ampie aree.

                                Le tensioni nascono e si propagano, diventa irrilevante ad un certo punto individuarne la parte scatenante.


                                Insomma lavorare su tutto, poi chiaro ci sono approcci piu’ specifici ma come ABC e’ gia’ un inizio:





                                trattandosi di argomento vasto e complesso non si riesce ad esaurire nemmeno in post dedicati, quello che dico in due parole e’ darsi l’opportunita’ di imparare ad “ascoltarsi”, queste son cose estremamente dolorose specie all’inizio ma bisogna partite soft.


                                I benefici sono un risultato necessario della giusta implementazione.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎