Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il girone dei pentiti o ex palestrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    il mio picco penso di averlo avuto dai 30 in poi,almeno fino ai 33 34.Ero bello spesso,gonfio ,pieno,non proprio definito bene,non mi è mai interessato,ma già da vestito si notava l'allenamento già dal collo.Si è stato un periodo felice quello.Il declino penso sia avvenuto dai 35 in poi,diciamo che ho cominciato ad allenarmi anche meno,spesso ho interrotto per fare altro,come ritornare alla boxe,anche se mai ho mollato i pesi,per poi tornarci completamente appena vedevo che i risultati svanivano nel nulla.Poi subentra lo stress del lavoro,una compagna a cui dedicare più tempo,il fatto che non vuoi sprecare energie per allenarti e preservarle per altro che hai da fare.In un certo senso ho interrotto molte volte per poi tornare dopo qualche mese perchè l'ego non ci sta a vedere che tutto svanisce,ma il fisico chiede il conto sempre poi.Anche nella testa non riesci ad accettare il tempo che passa,pensi di poter fare quello che facevi a 30 anni,ma non è nè mai sarà più cosi
    Alboreto is nothing

    Commenta


      #32
      Mi ricordo uno anni fa che aveva 40 anni tirato come na corda de violino che aveva iniziato a fare pure le gare
      Ma non mi ricordo il nome
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #33
        Il primo problema col passare degli anni sono gli infortuni e problemi articolari cronici. Al netto di questi la forza fino ai 40 rimane, infatti si vede che nello sport moderno chi non ha quei problemi riesce a durare anche ai massimi livelli ben over 30.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Mi ricordo uno anni fa che aveva 40 anni tirato come na corda de violino che aveva iniziato a fare pure le gare
          Ma non mi ricordo il nome
          tirato come na corda de violino era il grande Conny


          Tessera N° 7

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            sarebbe curioso sapere, da utenti che si sono allenati regolarmente per anni, ormai negli "anta", come e qual'è stata la progressione fisica e prestazionale nel corso degli anni, scontrandosi con i naturali cali ormonali etc.

            per farla breve e molto sommariamente (ci sono tantissimi fattori da considerare, chiaramente)

            quando avete raggiunto il picco fisico? E prestazionale?
            Quando, a parità dii mpegno c'è stato il primo calo nei miglioramenti e quando, invece, avete cominciato a capire vi stavate allenando solo per cercare di mantenere?

            Per quando, si intende età.
            Non conterei i primi 2 anni di palesta, dove tutto è chiaramente in discesa
            per diverse ragioni i picchi massimi li ho ottenuti nel periodo 21-23 anni e 27-29 anni
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

            Commenta


              #36
              No era balos baldos na cosa del genere
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #37
                se per quello conosco gente di 60 anni che ancora macina,ma secondo me non natural,è impossibile
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  #38
                  Rischia di diventare il 3d della casa di riposo o del centro di riabilitazione

                  Commenta


                    #39
                    Il primo buono proposito dell'anno: L'abbonamento in palestra➜ ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2WjyIdd➜ INSTAGRAM: https://www.instagram.com/_the_jackal/...


                    sempre attuale!
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      se per quello conosco gente di 60 anni che ancora macina,ma secondo me non natural,è impossibile
                      diciamo che le condizioni endogene vengono meno, ma credo che se uno riesce ad avere costanza e parametrizzarsi le cose in base a età e condizioni fisiche qualcosa di interessante si possa mantenere, ovvio ad altissimo livello le cose sono molto difficili.
                      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                      Commenta


                        #41
                        Direi di unire sto 3d con quello della TRT
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          #42
                          anche il corpo è un asset
                          Nel medio lungo termine una strategia conservativa paga in fatto di longevità e mantenimento. chiaro seguire dieta, allenarsi in buffer senza l'obbiettivo di raggiungere un dato traguardo, annoia ed essere continuativi è d'uro.

                          Però bisogna scontrarsi con molteplici fattori. Magari il muscolo è l'ultimo a cedere al tempo, però, appunto, gli acciacchi da strunz compaiono prima e compromettono lo sviluppo del primo.

                          Per quel poco che ho come esempi, gente che tra i 20 e 30 ha premuto l'accelleratore sta mezza inguaiata articolarmente, è rinsecchita. Un po' l'ombra di se stessa. Altri più disinteressati che hanno fatto della palestra l'hobby continuativo , si mantengono bene e senza grandi problemi.

                          Ma è un discorso molto generalizzato.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Il primo problema col passare degli anni sono gli infortuni e problemi articolari cronici. Al netto di questi la forza fino ai 40 rimane, infatti si vede che nello sport moderno chi non ha quei problemi riesce a durare anche ai massimi livelli ben over 30.
                            c'e' poco da fare, ormai i 40 sono i nuovi 30, basti guardare Djokovic e Nadal


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              Direi di unire sto 3d con quello della TRT
                              ma no,che c'entra,brutta cosa quella poi
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                c'e' poco da fare, ormai i 40 sono i nuovi 30, basti guardare Djokovic e Nadal
                                Il campione attuale dei pesi massimi-leggeri UFC è Glover Teixeira che ha 43 anni.

                                Ma anche in altre categorie vanno avanti i vecchietti più dei ventenni.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎