Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta metabolismo veloce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta metabolismo veloce

    Buongiorno a tutti, dopo 2 anni che sono fermo dopo un'operazione al femore ho ricominciato la palestra 4 volte a settimana.
    Ho fatto una dieta per aumentare massa e volevo qualche consiglio ed ho anche diversi dubbi in merito!
    Ho 36 anni sono alto 181cm e peso 71kg, la BF misurata con le bilance da casa (quindi immagino trova il tempo che corre) è di 17.5%.
    Con i calcoli il mio fabbisogno sarebbe di 2500kcal considerando il coefficente di 1.5 visto che faccio un lavoro sedentario di ufficio.

    La mia dieta si basa su 2800kcal quindi con un aumento del 10% all'incirca:

    Colazione ore 08:
    Marmella light 15gr
    fiocchi d'avena 60gr
    latte di mandorle 300ml
    1 multivitaminico

    Spuntino ore 10:
    Whey 30gr
    gallette di mais 30gr
    Mandorle 10

    Pranzo ore 13:
    Riso 120gr
    2 cucchiai di olio
    Petto di pollo 200gr
    Verdure cotte

    Spuntino ore 17(che coincide con il PREWO):
    Caffe senza zucchero
    Affettati magri 50gr
    Mandorle 10
    Gallette di mais 30gr

    Cena ore 19:
    Riso 100gr
    2 cucchiai di olio
    Petto di pollo 150gr

    Prenanna:
    Fiocchi di avena 30gr
    Caseine 25gr

    Nel POSTWO 30gr di vitargo e 5gr di bcaa

    Con questa dieta mi ritrovo:
    2800kcal
    Carbo 346gr
    Pro 183gr
    Fat 73gr

    Secondo voi come la trovate? Le mie domande e dubbi sono:

    - La mattina come posso sostituire il latte?
    - Nei giorni di riposo a quanto dovrei calare le kcal? Portarle al mio fabbisognio di 2500kcal senza l'aumento in % dei giorni i sala pesi?
    - Inoltre come dicevo nel titolo ho il metabolismo molto veloce ed ho molta difficoltà a prendere peso, aumentereste del 20% del fabbisogno (portando a 3000kcal) o provereste prima un mese cosi?
    - Secondo voi le pro sono troppo alte? Aumentereste di più i carbo? La ripartizione dei macro ora sono 50-25-25
    - Per l'integrazione POSTWO può andare bene? Inserireste anche la creatina?

    Grazie mille in anticipo a chi mi da qualche consiglio!

    #2
    Ciao benvenuto

    Cosí a occhio: togli le caseine e l'avena prenanna, sposta tutto a colazione
    Togli le mandorle dallo spuntino pre wo e magari diminuisci l'olio post wo, metti una fonte di grassi a colazione.

    Sarebbe utile vedere i macro totali in grammi
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao benvenuto

      Cosí a occhio: togli le caseine e l'avena prenanna, sposta tutto a colazione
      Togli le mandorle dallo spuntino pre wo e magari diminuisci l'olio post wo, metti una fonte di grassi a colazione.

      Sarebbe utile vedere i macro totali in grammi
      I macro totali in grammi li ho messi nel post:

      Carbo 346gr
      Pro 183gr
      Fat 73gr

      Come mai spostare le caseine a colazione? Nel prenanna non andrebbero assunte proteine a lento rilascio?

      Grazie intanto per la risposta.

      Commenta


        #4
        Le proteine ti servono a colazione. Il prenanna non é assolutamente necessario. A colazione meglio delle whey ma comunque cambia poco
        Puoi diminuire un minimo le pro riducendo il pollo a pranzo. Per il resto mi sembra che vada bene
        Tienila e vedi come va, se tra 10/14 giorni il peso é stabile alzi ulteriormente i carboidrati
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Le proteine ti servono a colazione. Il prenanna non é assolutamente necessario. A colazione meglio delle whey ma comunque cambia poco
          Puoi diminuire un minimo le pro riducendo il pollo a pranzo. Per il resto mi sembra che vada bene
          Tienila e vedi come va, se tra 10/14 giorni il peso é stabile alzi ulteriormente i carboidrati
          Ok perfetto grazie ancora, un ultima cosa per il POSTWO? Vitargo e bcaa sono sufficienti?

          Per il prenanna ok, io lo avevo inserito perchè ho visto che quando vado a letto a mezzanotte inizia a sentire un pò la fame..

          Commenta


            #6
            Il post wo da quello che capisco é la cena, basta quella
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cliosuper85 Visualizza Messaggio
              Buongiorno a tutti, dopo 2 anni che sono fermo dopo un'operazione al femore ho ricominciato la palestra 4 volte a settimana.
              Ho fatto una dieta per aumentare massa e volevo qualche consiglio ed ho anche diversi dubbi in merito!
              Ho 36 anni sono alto 181cm e peso 71kg, la BF misurata con le bilance da casa (quindi immagino trova il tempo che corre) è di 17.5%.
              Con i calcoli il mio fabbisogno sarebbe di 2500kcal considerando il coefficente di 1.5 visto che faccio un lavoro sedentario di ufficio.

              La mia dieta si basa su 2800kcal quindi con un aumento del 10% all'incirca:

              Colazione ore 08:
              Marmella light 15gr
              fiocchi d'avena 60gr
              latte di mandorle 300ml
              1 multivitaminico

              Spuntino ore 10:
              Whey 30gr
              gallette di mais 30gr
              Mandorle 10

              Pranzo ore 13:
              Riso 120gr
              2 cucchiai di olio
              Petto di pollo 200gr
              Verdure cotte

              Spuntino ore 17(che coincide con il PREWO):
              Caffe senza zucchero
              Affettati magri 50gr
              Mandorle 10
              Gallette di mais 30gr

              Cena ore 19:
              Riso 100gr
              2 cucchiai di olio
              Petto di pollo 150gr

              Prenanna:
              Fiocchi di avena 30gr
              Caseine 25gr

              Nel POSTWO 30gr di vitargo e 5gr di bcaa

              Con questa dieta mi ritrovo:
              2800kcal
              Carbo 346gr
              Pro 183gr
              Fat 73gr

              Secondo voi come la trovate? Le mie domande e dubbi sono:

              - La mattina come posso sostituire il latte?
              - Nei giorni di riposo a quanto dovrei calare le kcal? Portarle al mio fabbisognio di 2500kcal senza l'aumento in % dei giorni i sala pesi?
              - Inoltre come dicevo nel titolo ho il metabolismo molto veloce ed ho molta difficoltà a prendere peso, aumentereste del 20% del fabbisogno (portando a 3000kcal) o provereste prima un mese cosi?
              - Secondo voi le pro sono troppo alte? Aumentereste di più i carbo? La ripartizione dei macro ora sono 50-25-25
              - Per l'integrazione POSTWO può andare bene? Inserireste anche la creatina?

              Grazie mille in anticipo a chi mi da qualche consiglio!

              per puro parere personale, porterei le proteine ad un massimo di 2 gr x kg di peso totale. E a spanne il valore che viene fuori lo moltiplicherei semplicemente x 3 per avere una quota di carbo maggiore ed il resto grassi.

              tradotto troppe proteine per i tuoi kg di peso complessivo
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                per puro parere personale, porterei le proteine ad un massimo di 2 gr x kg di peso totale. E a spanne il valore che viene fuori lo moltiplicherei semplicemente x 3 per avere una quota di carbo maggiore ed il resto grassi.

                tradotto troppe proteine per i tuoi kg di peso complessivo
                Perfetto grazie, nella mia dieta quindi nello spuntino di mattina basterebbe togliere le whey e fare quindi uno spuntino di carbo e basta, però la parte di grammatura dei carbo moltiplicando le proteine per 3 mi verrebbero fuori 430gr al giorno...Non sono tanti?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cliosuper85 Visualizza Messaggio
                  Perfetto grazie, nella mia dieta quindi nello spuntino di mattina basterebbe togliere le whey e fare quindi uno spuntino di carbo e basta, però la parte di grammatura dei carbo moltiplicando le proteine per 3 mi verrebbero fuori 430gr al giorno...Non sono tanti?
                  non esattamente, le mie note si riferivano a tutta la giornata. in linea generale i pasti devi mantenerli più completi possibile coi macronutrienti.

                  sicuramente da quello che vedo diminuirei il pollo a pranzo portandolo a 150 gr per esempio, parlando delle proteine
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                    non esattamente, le mie note si riferivano a tutta la giornata. in linea generale i pasti devi mantenerli più completi possibile coi macronutrienti.

                    sicuramente da quello che vedo diminuirei il pollo a pranzo portandolo a 150 gr per esempio, parlando delle proteine
                    Ho modificato cosi la dieta:

                    Colazione:
                    marmellata light 30gr
                    albumi 150gr
                    fiocchi d'avena 60gr

                    Spuntino:
                    8 mandorle
                    gallette di mais 80gr

                    Pranzo:
                    2 cucchiai di olio
                    pollo 150gr
                    riso 120gr

                    PREWO:
                    gallette di mais 50gr
                    caffe
                    mandorle 10
                    affettati magri 50gr

                    Cena:
                    pollo 100gr
                    riso 120gr
                    2 cucchiai di olio

                    Prenanna:
                    Fiocchi d'avena 30gr
                    Caseine 25gr

                    Avendo cosi 146gr di proteine (2gr/kg), 378gr di carbo, 75gr di grassi per un totale di 2803kcal che sarebbero un 300+ del mio fabbisognio.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cliosuper85 Visualizza Messaggio
                      Ho modificato cosi la dieta:

                      Colazione:
                      marmellata light 30gr
                      albumi 150gr
                      fiocchi d'avena 60gr

                      Spuntino:
                      8 mandorle
                      gallette di mais 80gr

                      Pranzo:
                      2 cucchiai di olio
                      pollo 150gr
                      riso 120gr

                      PREWO:
                      gallette di mais 50gr
                      caffe
                      mandorle 10
                      affettati magri 50gr

                      Cena:
                      pollo 100gr
                      riso 120gr
                      2 cucchiai di olio

                      Prenanna:
                      Fiocchi d'avena 30gr
                      Caseine 25gr

                      Avendo cosi 146gr di proteine (2gr/kg), 378gr di carbo, 75gr di grassi per un totale di 2803kcal che sarebbero un 300+ del mio fabbisognio.
                      quanto passa in media temporalmente dal pre wo all'allenamento?
                      frutta non ne mangi? la collocherei al metà mattino insieme a una fonte proteica e di grassi e sposterei l'avena del pre nanna a colazione, puramente per un fatto digestivo.

                      normalmente in massa mi lascio una tolleranza extra target calorico di 100/200 kcal tienine conto, perchè soprattutto su un metabolismo veloce aiuta.
                      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                        quanto passa in media temporalmente dal pre wo all'allenamento?
                        frutta non ne mangi? la collocherei al metà mattino insieme a una fonte proteica e di grassi e sposterei l'avena del pre nanna a colazione, puramente per un fatto digestivo.

                        normalmente in massa mi lascio una tolleranza extra target calorico di 100/200 kcal tienine conto, perchè soprattutto su un metabolismo veloce aiuta.
                        Normalmente passa 1 ora, quindi pranzo alle 12 poi prewo alle 16 e mi alleno alle 17.

                        "tolleranza extra target calorico di 100/200" ovvero? dici oltre al mio surplus calorico che ho già messo (da 2500 a 2800)?

                        Frutta si non l'avevo messa la mangio a pranzo normalmente.

                        Ok per l'avena al mattino, l'unica cosa mi sono reso conto che utilizzando questa dieta gli 80gr di gallette,allo spuntino della mattina, sono davvero troppe da mangiare per me che non ci tiro tantissimo, con cosa le potrei sostituire come fonte di carbo? Nei giorni di riposo ho messo il pane integrale, però volevo variare un pò.

                        Ma quindi tu al mattino mi consiglieresti di spostare i carbo (gallette) e mettere una fonte proteica? Solo che non so da dove toglierla, cioè potrei levare le caseine al prenanna e metterle allo spuntino però dovrei aggiungere qualcosa la sera prima di andare a letto perchè inizia a salirmi la fame purtroppo verso mezzanotte!

                        Commenta


                          #13
                          La mattina la marmellata la mangi da sola? Potresti fare fette biscottate + marmellata + albumi.

                          Negli spuntini nulla osta a frutta fresca + secca, in luogo delle gallette.

                          In merito all'avena, meglio la farina dei fiocchi.

                          Spero vivamente tu vada poi a ragionare anche su fonti alternative a riso e pollo, altrimenti dopo qualche mese entri da leroy merlin e scegli la corda.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            La mattina la marmellata la mangi da sola? Potresti fare fette biscottate + marmellata + albumi.

                            Negli spuntini nulla osta a frutta fresca + secca, in luogo delle gallette.

                            In merito all'avena, meglio la farina dei fiocchi.

                            Spero vivamente tu vada poi a ragionare anche su fonti alternative a riso e pollo, altrimenti dopo qualche mese entri da leroy merlin e scegli la corda.
                            No no la mattina insieme alla marmellata ci sono gli albumi e fiocchi d'avena.

                            Si si vario, quando uova, quando pesce, quando carne rossa ovviamente non ho messo tutte le varianti che comuque coprono bene o male le stesse quantità.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da cliosuper85 Visualizza Messaggio
                              No no la mattina insieme alla marmellata ci sono gli albumi e fiocchi d'avena. > Questo mi è chiaro. Quindi in pratica mischi fiocchi, albumi e marmellata?



                              Si si vario, quando uova, quando pesce, quando carne rossa ovviamente non ho messo tutte le varianti che comuque coprono bene o male le stesse quantità > Ok, bene
                              .

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎