Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento Spalle e Trapezio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento Spalle e Trapezio

    Ciao, vorrei consigli su come impostare una buona scheda per l'allenamento delle spalle, sia esercizi sia volume.

    Al momento il mio allenamento è il seguente:

    1. Military Press 5x5
    2. Lento Dietro Smith Machine 4x8
    3. Alzate Laterali Manubri 3x12
    4. Croci Inverse alla Macchina 4x12
    5. Scrollate presa larga Smith Machine 2x12

    Infine un paio di esercizi di estensione e retrazione del collo con sovraccarico.

    Grazie per l'aiuto

    #2
    Il programma per il singolo gruppo andrebbe sempre contestualizzato nel programma generale.

    Al di là di questo, non è male, nel senso che tutte le porzioni vengono allenate.

    Military o lento avanti bil: personalmente la preferisco meno pesante, su reps medie, lavorando più sull'esecuzione che non sull'esplosività...ma degustibus...

    Da non sottovalutare anche il lento avanti manubri con presa neutra (poco praticato), che consente un rom maggiore, facendo lavorare tutto il deltoide anche longitudinalmente.

    Lento dietro MAI PIACIUTO: lo trovo poco salutare, poco adeguato all'articolazione scapolo omerale...anche qui, de gustibus...

    Il resto ok.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
      Ciao, vorrei consigli su come impostare una buona scheda per l'allenamento delle spalle, sia esercizi sia volume.

      Al momento il mio allenamento è il seguente:

      1. Military Press 5x5
      2. Lento Dietro Smith Machine 4x8
      3. Alzate Laterali Manubri 3x12
      4. Croci Inverse alla Macchina 4x12
      5. Scrollate presa larga Smith Machine 2x12

      Infine un paio di esercizi di estensione e retrazione del collo con sovraccarico.

      Grazie per l'aiuto
      Salvo???
      Cmq per il lento dietro, tralasciando il solito luogo comune del "fa male perché l'ho sentito non so dove"...top esercizio, forse l'esercizio migliore esistente per la spalle.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        #4
        Ciao Gabri , attendi i consigli di Salvo che di spalle se ne intende (fa circa 50 serie a workout)

        Commenta


          #5
          Ciao Gabri.
          io ti consiglio di aggiungere un lento avanti con un 5x5, oppure le alzate frontali al cavo basso con un 3x8+8+8, oppure un 3x10 alzate frontali alternate.

          Però ti consiglio di non fare un giorno solo per le spalle se c'è la fai metti 2 esercizi quasi tutti i giorni nel modo tale che la spalla è sempre in pump.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Salvo PT Visualizza Messaggio
            Ciao Gabri.
            io ti consiglio di aggiungere un lento avanti con un 5x5, oppure le alzate frontali al cavo basso con un 3x8+8+8, oppure un 3x10 alzate frontali alternate.

            Però ti consiglio di non fare un giorno solo per le spalle se c'è la fai metti 2 esercizi quasi tutti i giorni nel modo tale che la spalla è sempre in pump.
            Guarda io da un paio di mesi sto seguendo un metodo NATURAL, si chiama DZ System e non lo so se lo conosci, dove praticamente ti dice che devi fare le spalle con tantissimo volume e tutto pompaggio.
            Però non è che mi stia dando grandi risultati... è un gran peccato perché l'introduzione riguardante lo stimolo della igf-1 e della conseguente iperplasia sembrava promettere bene...

            Commenta


              #7
              Smettiamola di dire sciocchezze, per cortesia, sopratutto indirizzate a chi si allena da ieri e di cui non si sa nulla.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Salvo PT Visualizza Messaggio
                Ciao Gabri.
                io ti consiglio di aggiungere un lento avanti con un 5x5, oppure le alzate frontali al cavo basso con un 3x8+8+8, oppure un 3x10 alzate frontali alternate.

                Però ti consiglio di non fare un giorno solo per le spalle se c'è la fai metti 2 esercizi quasi tutti i giorni nel modo tale che la spalla è sempre in pump.
                Ho seguito il tuo consiglio, ho fatto il Military Press e poi il Lento Avanti in piedi con il bilanciere, mi sono trovato molto bene perché mi da un'ottima continuità nell'allenamento

                Commenta


                  #9
                  Mi fa piacere.
                  Per ulteriori consigli non ti riguardare

                  Commenta


                    #10
                    Io invece ti consiglio di riguardarti che non si sa mai
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎