Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerviobrachialgie con limitazione funzionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    Sarebbe auspicabile non conviverci insieme a pregabalin, palexia, fluoxetina, laroxyl, ecc ecc.....




    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Non sarà il caso di machine ovviamente, che, per tempo, risolverà con un approccio più conservativo

      Commenta


        #33
        Anche se forse e’ OT, queste sono cose che “da fuori” possono ai piu’ sembrare lontane, del tipo “tanto capita sempre agli altri”.


        Anzi, il piu’ delle volte non si sa nemmeno che esistano.

        Eppure sono il quotidiano per un sacco di persone.

        Sono temi nei confronti dei quali la sensibilita’ non e’ mai abbastanza, anche da parte di operatori del settore.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Anche se forse e’ OT, queste sono cose che “da fuori” possono ai piu’ sembrare lontane, del tipo “tanto capita sempre agli altri”.


          Anzi, il piu’ delle volte non si sa nemmeno che esistano.

          Eppure sono il quotidiano per un sacco di persone.

          Sono temi nei confronti dei quali la sensibilita’ non e’ mai abbastanza, anche da parte di operatori del settore.
          Al più delle volte non si sa neanche che esistano

          Quanta verità.

          Commenta


            #35
            Esistono così tante patologie e sfighe varie che, nonostante ognuna di esse abbia una piccola probabilità di verificarsi, qualcosa ci tocca. Poi chiaro, con l'avanzare dell'età tutte queste piccole probabilità crescono, le patologie si sommano e un giorno arriva la fine.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              (tranne per il mio reddito).
              Maledette lobbies dei fisioterapisti ed ortopedici.

              Comunque si, il corpo lavora bene quando sta in movimento c'è poco da fare, la vita sedentaria è uno stress continuo

              Io credo che l'attività fisica così come i pesi, fatto in modo blando, direi al 60% delle potenzialità, curando i movimenti sia la cura migliore

              Non a caso qualsiasi fisioterapista che conosco è messo bene fisicamente e sportivo...chissà perchè.

              Sbaglio o lo stress ai dischi vertebrali non si percepisce, come uno stress muscolare per esempio? Forse per questo che tutti arrivano ad una fase acuta quando ormai è "troppo tardi"

              Già solo stare svaccati a C nel divano, uno pensa di riposarsi ma in realtà la colonna soffre, correggimi se sbaglio


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Esistono così tante patologie e sfighe varie che, nonostante ognuna di esse abbia una piccola probabilità di verificarsi, qualcosa ci tocca. Poi chiaro, con l'avanzare dell'età tutte queste piccole probabilità crescono, le patologie si sommano e un giorno arriva la fine.
              Si, beh, poi bisogna vedere anche il grado di sopportazione, ad una certa età devi sopportare e basta, noi che siamo giovani non la prendiamo bene al primo colpo

              Mio padre si è distrutto le cartilagini alle spalle e alle anche, con il cortisone a seguito di un grave incidente senza casco, ha le teste dell'omero quadrate, ha dovuto fare artroscopia per togliere pezzi di cartilagine in giro, ha una protesi ad un anca, l'altra ancora sopporta, eppure fa tutto senza fiatare

              Poi vabbe' scaffoide, clavicola 2x...
              Last edited by Luke91; 15-01-2022, 00:56:30.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                #37
                Luke non si può fare un discorso generalizzato.
                Per esperienza posso dirti che l'attività fisica coi pesi, come dici tu, per certe problematiche complesse, non è la cura migliore (anche perché può essere semplicemente inapplicabile - nei casi di sintomatologia dolorosa e funzionale cronica).

                Commenta


                  #38
                  Alt, io parlavo di prevenzione e corretto mantenimento

                  Genetica permettendo

                  Io comunque sto discretamente

                  Ho solo un fastidio leggero sull'anca laterale sx, la parte rigida che senti a lato gluteo, ogni tanto mentre cammino ,ed un velatissimo bruciore poco sopra il coccige, nella colonna, sarà che a forza di palpare e concentrarmi li colgo ogni cagata

                  Però vorrei tanto mettermi al PC a nerdare quelle 5 ore di fila

                  Devo trovare un altro hobby in queste giornate uggiose
                  Last edited by Luke91; 15-01-2022, 15:18:02.
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    #39
                    Va bè torniamo a Machine
                    E aspettiamo sviluppi
                    Poi il discorso potrà continuare (vista la quantità di disabili che c'è qua dentro)

                    Commenta


                      #40
                      Se machine prenoterà la risonanza M(kk) con la mutua...si può anche chiudere e riaprire tra 6 mesi.

                      O magari a Milano son messi un pelino meglio a liste di attesa.

                      Per una RM lombosacrale in centro privato mi han chiesto 180 euro.
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        #41
                        Per adesso ho prenotato visita privatamente da un ortopedico, sentiamo che dice.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Per adesso ho prenotato visita privatamente da un ortopedico, sentiamo che dice.
                          Ti chiederà la RM

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            Ti chiederà la RM
                            Il medico di base mi ha detto di andare da questo senza indicarmi altri esami. Se mi chiederà di farla la farò. Tanto prima vengo visitato da qualcuno che ne capisce, meglio è.

                            Commenta


                              #44
                              Ma se poi ti dice che sarebbe meglio consultare RM poi paghi due volte la visita?
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Ma se poi ti dice che sarebbe meglio consultare RM poi paghi due volte la visita?
                                Non so come funzioni, immagino di si.
                                Si tratta comunque di un esame per cui è richiesta prescrizione e non ce l'ho.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎