Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerviobrachialgie con limitazione funzionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tieni conto che l’azione del farmaco che hai assunto e’ ti tipo centrale, ma anche vascolare e analgesica.

    Quando si fa un trattamento ti dico per esperienza che azioni troppo circoscritte (“ho male al collo, ti tratto il collo”) sono palliative..le chiamo “fidelizzanti”...


    In generale tra un’azione diretta sul sistema nervoso centrale e un’azione manuale globale sul sistema miofasciale restano grosse differenze come facile intuire, ma a te quello che interessa e’ il risultato netto.
    Last edited by Sly83; 10-02-2022, 20:31:44.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Non so se è una coincidenza e/o effetto placebo, però ho assunto per 3 giorni Expose e tra ieri ed oggi non ho avuto alcun fastidio in zona cervicale
      Molto molto bene.
      La componente muscolo tensiva è quasi sempre presente in queste problematiche.
      Se l'effetto del farmaco è così "deciso" si può logicamente pensare che la componente muscolo tensiva sia determinante nella tua sintomatologia.
      Spalle, braccio e zona periscapolare?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Tieni conto che l’azione del farmaco che hai assunto e’ ti tipo centrale, ma anche vascolare e analgesica.

        Quando si fa un trattamento ti dico per esperienza che azioni troppo circoscritte (“ho male al collo, ti tratto il collo”) sono palliative..le chiamo “fidelizzanti”...


        In generale tra un’azione diretta sul sistema nervoso centrale e un’azione manuale globale sul sistema miofasciale restano grosse differenze come facile intuire, ma a te quello che interessa e’ il risultato netto.
        Nel senso che il farmaco è più efficace immagino

        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        Molto molto bene.
        La componente muscolo tensiva è quasi sempre presente in queste problematiche.
        Se l'effetto del farmaco è così "deciso" si può logicamente pensare che la componente muscolo tensiva sia determinante nella tua sintomatologia.
        Spalle, braccio e zona periscapolare?
        Devo sperimentare altre volte per capire meglio i benefici. Da due giorni ho sospeso.


        Oggi sono stato dal fisioterapista. Prima impressione buona, mi ha tenuto un'ora quindi ho avuto modo di essere veramente "visitato", insomma, non il solito guardare RX e ascoltare 5 minuti i sintomi.
        Mi ha detto che sono molto teso nella zona dei trapezi, fatto un "massaggio" e indicato alcuni accorgimenti posturali ed esercizi. Tornerò settimana prossima.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Nel senso che il farmaco è più efficace immagino



          Devo sperimentare altre volte per capire meglio i benefici. Da due giorni ho sospeso.


          Oggi sono stato dal fisioterapista. Prima impressione buona, mi ha tenuto un'ora quindi ho avuto modo di essere veramente "visitato", insomma, non il solito guardare RX e ascoltare 5 minuti i sintomi.
          Mi ha detto che sono molto teso nella zona dei trapezi, fatto un "massaggio" e indicato alcuni accorgimenti posturali ed esercizi. Tornerò settimana prossima.
          Perché sospeso? Sides?
          Una terapia per funzionare necessità di continuità.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            Perché sospeso? Sides?
            Una terapia per funzionare necessità di continuità.
            Nessun sides, però leggo "una cp la sera nelle fasi dolorose", quindi non l'ho intesa come una terapia da portare avanti con continuità

            Commenta


              Qualcuno ha sperimentato l'utilizzo di cannabis nelle fasi dolorose? Ho scaricato un paio di libri e appena ho tempo voglio leggerli. Nel caso una cannetta una volta ogni tanto (quando la cervicale da fastidio) non credo faccia danni.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Dite che devo farmi dei gran cannoni?

                Commenta


                  Alla cervicale ho una roba simile credo, anche io ho riduzione dello spazio intersomatico e ste robe qui
                  Per ora sto ignorando
                  Se posso risolvere coi cannoni ben venga
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    Alla cervicale ho una roba simile credo, anche io ho riduzione dello spazio intersomatico e ste robe qui
                    Per ora sto ignorando
                    Se posso risolvere coi cannoni ben venga
                    Credo tu debba smettere di stare seduto come un gambero rosso di Mazzara del vallo
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Ahimè i problemi sono dovuti a una caduta sul ghiaccio in stile film comico di serie b
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        L'idea è seguire voi per cercare di rimediare in tempo
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Macchina aggiornaci come procede
                          (Io a breve dovrei fare il terzo intervento)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            Macchina aggiornaci come procede
                            (Io a breve dovrei fare il terzo intervento)
                            cosa fanno quando operano, fusione vertebrale?
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              cosa fanno quando operano, fusione vertebrale?
                              generalmente sì, discectomia con artrodesi con accesso anteriore
                              per me, su due livelli (primo intervento).
                              Il prossimo che farò però sarà un correttivo ad accesso posteriore.

                              dovè quel peracottaro di Machine
                              aveva detto che ci aggiornava
                              ( ma poi va dal 50 o dal 122?)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                generalmente sì, discectomia con artrodesi con accesso anteriore
                                per me, su due livelli (primo intervento).
                                Il prossimo che farò però sarà un correttivo ad accesso posteriore.

                                dovè quel peracottaro di Machine
                                aveva detto che ci aggiornava
                                ( ma poi va dal 50 o dal 122?)
                                credevo l'accesso fosse sempre posteriore, quello anteriore mi fa impressione solo pensarlo.
                                Mia nonna 10 anni fa dopo un incidente in bicicletta si è fratturata la prima vertebra vertebrale, poche possibilità di sopravvivenza , gli hanno fuso la prima e seconda vertebra e tutt'ora sta abbastanza bene, ovviamente non può più ruotare il collo.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎