Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerviobrachialgie con limitazione funzionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Alla faccia.

    Terza operazione?

    Che problemi hai alla cervicale testa? Causati da?
    Se ciao

    Troppo lunga storia da raccontare adesso che gli spaghetti son quasi pronti....
    Ho fatto due interventi, non risolutivi ( ho fatto anni di terapie conservative eh )......e ho cercato un chirurgo spinale, che "andasse oltre" , dopo tanti che mi avevano prospettato a vita la terapia del dolore ( che è pesissima eh)

    Commenta


      #77
      Alla faccia. Mi dispiace.

      Per cause genetiche o errori posturali/danni da palestra?

      Non vorrei far sfociare in offtopic, tuttavia si parla sempre di cervicale, ed ogni esperienza di altri può sempre aiutare a correggere errori che un ignaro può fare

      A me non hanno mai detto cosa fare per evitare problemi di schiena ed eccoci qua.

      Se ti va eh.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        #78
        La causa o le cause hanno un importanza relativa quando si ha a che fare con l'opzione chirurgica.
        A loro interessa più che altro lo stato di fatto, per poter migliorare la situazione.
        Nel mio caso probabilmente la causa prima è stato il colpo di frusta di un incidente stradale vent'anni fa.
        Poi ci stanno tutte le altre cose a cui accennavi tu.
        Nel mio caso adesso è stata trattenuta tutta la documentazione per una valutazione collegiale, poi mi darà il responso, ma è stato possibilista su un intervento "correttivo"
        Vedremo

        Commenta


          #79
          In bocca al lupo Testa, speriamo nel meglio



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #80
            Credo che comunque, a parte la prima botta che ha destabilizzato la struttura, grossi danni li abbia fatti la postura al PC, con il collo sempre piegato o proteso.

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Alla faccia. Mi dispiace.

              Per cause genetiche o errori posturali/danni da palestra?

              Non vorrei far sfociare in offtopic, tuttavia si parla sempre di cervicale, ed ogni esperienza di altri può sempre aiutare a correggere errori che un ignaro può fare

              A me non hanno mai detto cosa fare per evitare problemi di schiena ed eccoci qua.

              Se ti va eh.
              Luke, non ne capisco niente...ma si trattasse di postura starebbero messi tutti almeno come me....voglio dire, chi non passa le giornate seduto con posture spesso demmerda?

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Luke, non ne capisco niente...ma si trattasse di postura starebbero messi tutti almeno come me....voglio dire, chi non passa le giornate seduto con posture spesso demmerda?
                È vero

                Ma da quanto si legge, è estremamente comune una problematica alla schiena per chi lavora in ufficio, qualsiasi fisio ti dirà che è un "classico"
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  È vero

                  Ma da quanto si legge, è estremamente comune una problematica alla schiena per chi lavora in ufficio, qualsiasi fisio ti dirà che è un "classico"
                  Quasi tutti oramai fanno lavori da ufficio

                  Commenta


                    #84
                    Comunque sono dinnanzi ad un dilemma.
                    Ho chiesto info a degli studi di fisioterapia non troppo lontani da dove abito e mi hanno risposto in due proponendomi dei prezzi diametralmente (122 vs 50 euro).
                    Certo chi mi visiterebbe nel primo studi seguiva i calciatori del Milan e ha un curriculum apparentemente notevole.
                    Si trattasse di una singola visita sposterebbe poco, ma siccome verosimilmente dovrò fare diversi trattamenti la differenza alla lunga sarebbe notevole.

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Comunque sono dinnanzi ad un dilemma.
                      Ho chiesto info a degli studi di fisioterapia non troppo lontani da dove abito e mi hanno risposto in due proponendomi dei prezzi diametralmente (122 vs 50 euro).
                      Certo chi mi visiterebbe nel primo studi seguiva i calciatori del Milan e ha un curriculum apparentemente notevole.
                      Si trattasse di una singola visita sposterebbe poco, ma siccome verosimilmente dovrò fare diversi trattamenti la differenza alla lunga sarebbe notevole.
                      ma tu mi sembra abbia un ral (si dice così no) di tutto rispetto, quindi
                      le terapie conservative costano un botto di soldi e tempo, ma se servono, è tempo e denaro speso bene.
                      e "gli altri"? magari son bravi pure loro......
                      con i terapisti purtroppo finchè non ci vai e non valuti in prima persona è difficile rendersi conto della loro reale competenza ( magari quelli che trattavano i calciatori non si occupavano di tratto cervicale)

                      Commenta


                        #86
                        Beh 122 euro a seduta è un prezzo folle pure per elon musk...Siamo seri.

                        Senza considerare la parte più importante che hai detto, non sempre il più costoso ti risolve il problema

                        El diablo sembra abbia risolto i suoi problemi rivolgendosi al fisioterapista della nazionale pesisti.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          #87
                          si 122 euro a seduta, a meno di fare chi sa che con chissà quali attrezzature è tanto
                          però come dicevo prima, il troppo o il poco lo valuti alla fine, a seconda del risultato ( e della tempistica nell'ottenerlo)

                          Commenta


                            #88
                            Assolutamente

                            Nell'attesa, di risolvere, assumete Oki in cronico? O convivete con il dolore?
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Assolutamente

                              Nell'attesa, di risolvere, assumete Oki in cronico? O convivete con il dolore?
                              il mio è un discorso a parte, che si trascina dal 2015 (quando "esplose" la cervicobrachialgia per la prima volta), e comprende oltre una sfilza di terapie strumentali, fisiche e farmacologiche, anche due interventi chirurgici.
                              Per le neuropatie i FANS non servono, e comunque l'oki in cronico non penso proprio lo possa prendere nessuno, perchè a un certo punto oltre ad essere inutile è anche dannoso.
                              In genere a livello avanzato di problematiche cè una convivenza col dolore e un supporto in cronico di farmaci, che non sono gli antinfammatori ma tutti quei farmaci appositi che agiscono sul sistema nervoso centrale
                              ma non credo sia il caso di mash che verosimilmente risolverà con tanta pazienza e bravi terapisti

                              Commenta


                                #90
                                A me l'oki fa bene. Ieri invece ho preso quel farmaco che l'ortopedico mi aveva prescritto (Expose) e non ha sortito alcun effetto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎