Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cerviobrachialgie con limitazione funzionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    A fondo come il Titanic

    L'unico lato positivo è che non impatta la faccia

    Commenta


      #17
      Sull’oki dipende anche da quanto ne prendi e per quanto tempo, dopo anni un controllo a fegato e reni ci sta.

      Generalmente funziona bene contro i sintomi, tuttavia e’ un necessario gettar polvere sotto lo zerbino.


      Quello che noto nei miei pazienti e’ che anni di ani infiammatori portano a sensibilizzazione e assuefazione, alterando in qualche modo la sensibilita’ dolorifica probabilmente anche a livello centrale.


      Ma si tratta di uso anzi direi abuso prolungato, su persone certamente predisposte



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        A fondo come il Titanic

        L'unico lato positivo è che non impatta la faccia
        Io con sti problemi che hai non avrei voglia di alzarmi dal letto, figuriamoci lavorare

        Immagino che stando al PC i fastidi sono sopportabili

        Pensare che io dopo tre, quattro giorni di Oki (pranzo e cena) ho staccato per non andare in sovra dosaggio

        Qui lo si prende come il multivitaminico la mattina

        In effetti funzionava bene , ma l'effetto mi durava non più di 3/4 ore
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Sull’oki dipende anche da quanto ne prendi e per quanto tempo, dopo anni un controllo a fegato e reni ci sta.

          Generalmente funziona bene contro i sintomi, tuttavia e’ un necessario gettar polvere sotto lo zerbino.


          Quello che noto nei miei pazienti e’ che anni di ani infiammatori portano a sensibilizzazione e assuefazione, alterando in qualche modo la sensibilita’ dolorifica probabilmente anche a livello centrale.


          Ma si tratta di uso anzi direi abuso prolungato, su persone certamente predisposte
          Ecco, non ho idea di cosa si intenda per "tanto", "poco", "abuso".

          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Io con sti problemi che hai non avrei voglia di alzarmi dal letto, figuriamoci lavorare

          Immagino che stando al PC i fastidi sono sopportabili
          Ho notato che influisce anche sul mio modo di pormi, quando ho quei fastidi di sottofondo tendo a perdere la pazienza e mi verrebbe da rispondere male alle persone.

          Commenta


            #20
            Esistono due “paletti” per discriminare la cosa Mash

            il primo, ti dice se ne stai abusando, quindi l’attenersi o meno alle indicazioni mediche (diciamo al bugiardino nel tuo caso)


            il secondo, a posteriori, ti dice se ne hai abusato...valutando se fegato, reni, emocromo sono in ordine (al netto di altri fattori di rischio, congeniti o da comportamento)


            Personalmente sono per l’impiego come extrema ratio, ma su qualcosa che nel caso come il tuo e’ cronicizzato, non esistono troppe alternative



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #21
              Facciamo chiarezza
              Se il dolore è neuropatico, i fans non fanno nulla, non servono.
              Stessa cosa se il dolore è provocato dal contatto con una radice nervosa.

              Il dolore cronico impatta molto sulla faccia

              Commenta


                #22
                Mach riferisce di trovare l’OKi molto efficace, il suo dolore e’ principalmente ascrivibile alla componente miofasciale, tanto e’ che anche il calore gli da sollievo.

                La componente nervosa e’ comunque presente, perche’ la situazione che descrive gia’ dalla rx puo’ farlo presumere in associazione alla sintomatologia distale.

                La RMN fornisce pero’ la certezza dello stato dei tessuti, con la RX chiaramente vedi ossa e articolazioni e puoi ragionevolmente supporre altro



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #23
                  Allora bene
                  Non siamo a livello di terapia del dolore

                  Commenta


                    #24
                    Direi che date le premesse ha buone possibilita’ di riuscire a tenere a bada la situazione grazie a trattamenti di tipo conservativo, tuttavia, il decorso verso un’evoluzione di altro tipo e’ altamente probabile, a maggior ragione se non inizia il prima possinile



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      Allora bene
                      Non siamo a livello di terapia del dolore
                      Fortunatamente, personalmente una delle prime informazioni che ritengo determinanti e’ quanto un’eventuale risposta a farmaci come i fans risulta efficacie.

                      In ottica predittiva per quanto mi riguarda la prognosi e’ piu’ favorevole.

                      Viceversa...bisogna giostrarsi.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #26
                        Di base tuttavia la struttura e’ compromessa, insomma ci si deve convivere.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #27
                          Ma di solito come si arriva a questo? E' la somma di eventi traumatici o semplicemente l'invecchiamento (precoce nel mio caso) con predisposizione a sviluppare questa problematica?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Di base tuttavia la struttura e’ compromessa, insomma ci si deve convivere.
                            Sarebbe auspicabile non conviverci insieme a pregabalin, palexia, fluoxetina, laroxyl, ecc ecc.....

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Ma di solito come si arriva a questo? E' la somma di eventi traumatici o semplicemente una sorta di invecchiamento (precoce nel mio caso)?
                              Per esperienza personale posso dirti che, a parte alcuni esami per escludere patologie genetiche/reumatiche, è ininfluente il come ci sei arrivato.
                              Ciò che conta è lo stato dei fatti, e, naturalmente (in un ottica di approccio conservativo), le misure da adottare per non replicare e riacutizzare la situazione

                              Commenta


                                #30
                                E’ chiaramente una sommatoria di eventi, sullo sfondo dei quali la componente temporale gioca a sfavore.

                                Anzitutto le abitudini, piu’ che corrette o scorrette a prescindere, sono adatte o non adatte alla nostra struttura, a come il nostro corpo in un certo periodo e’.

                                Altrimenti dovremmo avere tutti gli stessi problemi facendomle stesse cose, sempre e comunque.

                                Cosa del resto vera comunque con buona approssimazione, magari quel che cambia e’ il “quando” e il “dove”.


                                Da un lato il macrotrauma acuto, come l’infortunio.

                                dall’altro il microtrauma cronico, che fa danni nel tempo.


                                Purtroppo l’essere umano come specie non e’ strutturalmente adatto alla vita sedentaria e alle relative iper-comodita’.

                                Pertanto serve trovare vie alternative per tirare un calcio al barattolo dell’insorgere dei problemi.

                                L’attivita’ fisica e’ un’iper compensazione al dato di fatto di cui sopra, che a sua volta puo’ contribuire a creare problemi.


                                Queste sono pero’ occasioni per informarsi e approcciarsi ai principi elementari del funzionamento del nostro apparato locomotore, dell’ergomomia, e compagnia bella.


                                E’ tutto di guadagnato, anche in ottica preventiva.

                                Poi chiaro io son di parte per cui le cose mi appassionano ma se solo si iniziasse fin dalle elementari oltre che in famiglia a infarinare su certe cose sarebbe meglio per tutti (tranne per il mio reddito).



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎