Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche dritta su dove acquistare dischi per home gym?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche dritta su dove acquistare dischi per home gym?

    Ciao a tutti.
    Alla fine mi sono convertito all'allenamento domestico.
    Giunto alla veneranda età dei 55 con il semplice obiettivo di mantenere dignità fisica, ho visto che con trazioni alla sbarra, piegamenti e dip, giubbino zavorrato, qualche complementare con manubri e kettell si riesce a fare molto.

    Come regalo di Natale, non potendomi permettere fidanzata ventenne o Porsche per addolcire la senescenza, mi sono comprato la Marcy PM4400, che altri utenti hanno già segnalato nelle discussioni, comprato e postato impressioni (che confermo ottime in rapporto al prezzo e qualità costruttiva).

    Sto ristrutturando casa e già devo guardare cento cose, tutti prezzi sono alle stelle, le materie prime arrivano col contagocce...

    Avete qualche dritta su qualche sito, shop on line, dove trovare dischi senza dissanguarsi e di una minima affidabilità qualitativa?
    Al momento solo su Sidea ho trovato qualcosa di accessibile, sui 2,5 € al kg., ma ha solo dischi da 10 e 5 kg.
    Preferirei dischi con foro da 50 mm, almeno con uno stratino di gomma per evitare gli impatti più ruvidi...
    grazie

    #2
    Potresti vedere su dei gruppi su Facebook solitamente si trova qualcosa a prezzi onesti.....una curiosità co.e ti trovi con la marcy? Con la chest press e da tempo che ci sto facendo un pensierino di comprarla

    Commenta


      #3
      Ciao, non ho molto carico, quindi ho di fatto testato solo traiettorie e movimenti. Non hai movimenti vincolati come una Smith machine, ma nemmeno pesi liberi, il che viste certe esecuzioni con questa marcy non è un male.
      Dipende dalle tue leve, ho trovato un settaggio facile per la chest.
      Il movimento è più naturale di quello che mi aspettassi, con traiettoria analoga alla panca piana. Non mi trovo bene con il lento avanti, ma dopo rottura acromion anche con il bilanciere in palestra avevo difficoltà, preferisco manubri. Bene anche per esercizi tirata, tipo lat e rematore.
      Buon acquisto per le mie esigenze, aspetto di testarla con carichi più impegnativi.

      Commenta


        #4
        i prezzi che ho visto di recente sul marketplace di facebook sono semplicemente folli! per una questione anche estetica, visto che ho già i dischi domyos, ho provato a cercarne in vendita, ma li vendono esattamente allo stesso prezzo del nuovo, per esempio sui dischi da 20kg con la coppia ci risparmierei 10 euro, ma almeno con decathlon mi arrivano portati a casa che le spese di spedizione sono gratis. non capisco cosa giri per la testa delle persone.

        Commenta


          #5
          Sul gruppo FB fitness usato ci sono molti produttori che vendono a 2.5 euro al kg
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Ciao, ho curiosato. In effetti a 2.50 al kg. si trova, logico che salendo di pretese, foro da 50 mm. un minimo di gommatura, i prezzi salgono. Poi se a 100 kg. qualcuno aggiunge spese spedizione pure alte (ho visto per un set usato di bumpers da 100 kg. 69 euro di spedizione) si complica.
            Oggi vedo da Decathlon, giusto per testare qualità.
            10 kg. Gommato con impugnature a 35 euro...

            Commenta


              #7
              Ti consiglio i siti Tedeschi, megafitness-shop e simpleproducts.de, impareggiabili con i siti Italiani per attrezzature e sopratutto COSTO.

              Commenta


                #8
                Bluegym. Considera che ogni tanto - ogni 2-3 mesi circa - scontano la roba relativa alla pesistica (all'incirca un 20-25% su bilancieri, bumper, dischi vari).. quindi se trovi il momento con lo sconto in genere è il più conveniente.
                Prodotti nulla da dire, ottimi (sconsiglio solo i bumper di taglio 10kg e soprattutto 10kg, molto "flessibili" e di gomma troppo morbida)

                Se invece ti vanno bene anche i dischi artigianali che andavano tanto durante quarantena, Donatif li vende a 2,5 eur/kg (o almeno, così era fino a metà dicembre) (sono solo scomodi come la morte da prendere se stanno appoggiati per terra in quanto non presentano appigli o prese)

                Commenta


                  #9
                  fabbro

                  Commenta


                    #10
                    ciao a tutti e grazie delle informazioni.. Alle fine mi adatto ai 28 mm. Con il passaparola nella vecchia palestra e con gli amici frequentatori, ho trovato per iniziare un set da 70 kg. pari al nuovo della Decathlon, Domyos, sono gommati, ideali per la collocazione domestica, con le tre prese. Lasciati a 2,5 al kg, causa trasferimento. Quello da 20 ha anche spessore piuttosto contenuto. Ulteriori 20 kg in pezzature da 2 e 1 li ho. Per iniziare va più che bene.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎