Banner grande 5 (Testobol)
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nebid 1000

Bodyweb Advanced
    Like
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Predefinito Nebid 1000

Contenuto primo messaggio - One Chance
    Buongiorno a tutti, una richiesta per il Doc e chiunque altro voglia darmi un parere: questi i miei valori ormonali, motivo per il quale un endocrinologo mi ha prescritto 2 fiale di Nebid, una a distanza di 12 settimane dall’altra e nel mentre monitorare i valori.
    Ciò che mi preoccupa è la questione sugli estrogeni, iniettando testosterone esogeno, sia pur a scopo terapeutico c’è il rischio che gli estrogeni salgano eccessivamente a tal punto di darmi problemi di ginecomastia? Ne sono stato affetto e sono stato operato di mastectomia non è stato un bel periodo, per cui è un fattore che mi crea tante perplessità , non avrebbe dovuto darmi assieme al Nebid anche un inibitore dell’aromatasi per impedire la conversione di testosterone in estrogeni?
    Mi ha solo detto che il Nebid ripoterà il testosterone nei valori fisiologici, quindi in teoria gli estrogeni non dovrebbero salire oltre la soglia di riferimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Advanced L'avatar di DexJ
    Like
    46
    Ringraziato 39 volte in 28 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
    Mi ha solo detto che il Nebid ripoterà il testosterone nei valori fisiologici, quindi in teoria gli estrogeni non dovrebbero salire oltre la soglia di riferimento
    Non hai posto la questione all'endocrinologo che ti sta seguendo?
    Cmq il dosaggio è proprio quello di etichetta, quindi abbastanza tranquillo e non dovresti avere problemi, servirà effettivamente solo a riportare tutto nella normalità.
    Dopo il primo mese cmq inizia a tenere d'occhio la situazione e se noti qualcosa di insolito avverti al volo l'endocrinologo, al massimo ti prescriverà un antiex blando, ma credo che difficilmente ne avrai bisogno.
    Ultima modifica di DexJ; 14-01-2022 alle 13:36:29

Bodyweb Advanced
    Like
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    Non hai posto la questione all'endocrinologo che ti sta seguendo?
    Cmq il dosaggio è proprio quello di etichetta, quindi abbastanza tranquillo e non dovresti avere problemi, servirà effettivamente solo a riportare tutto nella normalità.
    Dopo il primo mese cmq inizia a tenere d'occhio la situazione e se noti qualcosa di insolito avverti al volo l'endocrinologo, al massimo ti prescriverà un antiex blando, ma credo che difficilmente ne avrai bisogno.
    È un dubbio che mi è venuto dopo
    Non so come contattarlo perché è un medico della asl
    Ormai aspetterò di fare gli esami tra un mese
    Anche se in teoria avendo fatto mastectomia non c’è più tessuto mammario che può essere ricettivo agli estrogeni

Bodyweb Senior
    L'avatar di riccardo III
    Like
    521
    Ringraziato 1,106 volte in 789 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ANOnimo55 Visualizza Messaggio
    È un dubbio che mi è venuto dopo
    Non so come contattarlo perché è un medico della asl
    Ormai aspetterò di fare gli esami tra un mese
    Anche se in teoria avendo fatto mastectomia non c’è più tessuto mammario che può essere ricettivo agli estrogeni

Dubbio legittimo.
    La curva di rilascio del estere undecanoato, al dosaggio di una singola inj di 1000mg, risulterà in valori sovrafisiologico nelle prime settimane, verosimilmente 4, per poi scendere lentamente verso valori fisiologici fino alla ottava e sottofisiologici le ultime settimane.

Non è affatto un prodotto che garantisce un rilascio ottimale del T.

Gli estro si potrebbero alzare appunto nelle prime settimane.

Bodyweb Advanced L'avatar di DexJ
    Like
    46
    Ringraziato 39 volte in 28 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Dubbio legittimo.
    La curva di rilascio del estere undecanoato, al dosaggio di una singola inj di 1000mg, risulterà in valori sovrafisiologico nelle prime settimane, verosimilmente 4, per poi scendere lentamente verso valori fisiologici fino alla ottava e sottofisiologici le ultime settimane.

Non è affatto un prodotto che garantisce un rilascio ottimale del T.

Gli estro si potrebbero alzare appunto nelle prime settimane.
    Calcola però che lui parte con dei valori sotto la norma, quindi con una carenza e non con un probabile surplus.
    Il ogni caso non è un prodotto aggressivo come altri, è un farmaco studiato per ridurre al minimo gli effetti collaterali.
    E' un farmaco e quindi ha una sua curva ed una sua emivita ma, siccome viene assorbito più lentamente, dovrebbe dare dei livelli di testo in circolo molto simili al ritmo fisiologico.
    Fa bene a tenere d'occhio la situazione, ma ho il dubbio che per paura possa prendere da solo e fin da subito un antiex.
    Ultima modifica di DexJ; 18-01-2022 alle 12:06:49