Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soluzione per croci ai cavi Home Gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Soluzione per croci ai cavi Home Gym

    Buonasera.
    Quale soluzione esiste per fare le croci ai cavi in una stanza dedicata ad HG?
    Ho visto quelle carrucole che si attaccano al soffitto ma non mi sembrano un granche anche dal punto di vista della gestione..
    Voi come fate?
    Io ho un power rack. Esiste secondo voi qualche accessorio per quello?
    Grazie infinite

    #2
    1) su alcuni esistono come accessori (es. rack della capital sports)
    2) utilizzare delle loopband (o impugnate insieme ai manubri, o attaccate da qualche parte) per avere in modo vago una resistenza similare ai cavi
    3) carrucole di cui parli

    Commenta


      #3

      Mi sono organizzato in questo modo
      sigpic

      Commenta


        #4
        sigpic

        Commenta


          #5
          Carrucole del genere, messe in quel modo, non potranno mai spostare carichi importanti senza traballare.
          Se non potete non crucciatevi, non fatele proprio ste benedette croci ai cavi e fatele su panca, non sono fondamentali e non sarà di certo la manca di quell'esercizio a fare la differenza, ovviamente parlo di bb amatoriale e non agonistico.
          Last edited by DexJ; 11-01-2022, 12:24:03.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
            Carrucole del genere, messe in quel modo, non potranno mai spostare carichi importanti senza traballare.
            Se non potete non crucciatevi, non fatele proprio ste benedette croci ai cavi e fatele su panca, non sono fondamentali e non sarà di certo la manca di quell'esercizio a fare la differenza, ovviamente parlo di bb amatoriale e non agonistico.
            Rispetto alla foto ho messo dei cavi di acciaio anche fra il rack e il tubo.
            Io le uso come finishing e non ho problemi.
            Non credo che sui cavi occorra caricare il mondo
            Ma è una mia opinione
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Rispetto alla foto ho messo dei cavi di acciaio anche fra il rack e il tubo.
              Io le uso come finishing e non ho problemi.
              Non credo che sui cavi occorra caricare il mondo
              Ma è una mia opinione
              Se riesci ad allenarti bene ben venga, ma troppe volte vedo gente che va in panico per la "mancanza" delle croci ai cavi, magari gente col petto pure parecchio indietro.
              Per il petto ci sono davvero tantissimi esercizi che si possono fare anche senza cavi e bisognerebbe in primis imparare ad usare le varie prese e ad allenarsi con le varie angolazioni, anche dei gomiti.
              Cmq non è assolutamente una critica, è più che altro un consiglio a chi va in panico per certe mancanze.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                Se riesci ad allenarti bene ben venga, ma troppe volte vedo gente che va in panico per la "mancanza" delle croci ai cavi, magari gente col petto pure parecchio indietro.
                Per il petto ci sono davvero tantissimi esercizi che si possono fare anche senza cavi e bisognerebbe in primis imparare ad usare le varie prese e ad allenarsi con le varie angolazioni, anche dei gomiti.
                Cmq non è assolutamente una critica, è più che altro un consiglio a chi va in panico per certe mancanze.
                Io non sono il tipo ormai dopo tutti questi anni!
                Mi alleno per divertimento e la varietà mi aiuta a mantenere la voglia di allenarmi.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎