Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la dieta di un neofita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la dieta di un neofita?

    Salve, è da qualche giorno che leggo i 3d del forum e volevo chiedervi un opinione sulla dieta che mi sono preparato, di seguito alcune informazioni su di me:
    Ho 19 anni, peso 57kg, sono alto 1,77 ho un metabolismo molto veloce ed escludendo il nuoto non ho fatto e non faccio attività fisica, non sono soddisfatto del mio fisico in quanto oltre ad essere molto magro sento di non avere più la forza o la resistenza di un tempo, il mio obbiettivo iniziale è quello di raggiungere i 65kg, il mio fabbisogno calorico al momento è di circa 1,900Kcal e con la dieta squilibrata che seguo mi aggiro intorno alle 1800/1900Kcal, per la mia nuova dieta mi sono prefissato 2,400Kcal giornaliere con esercizio fisico 3 volte a settimana, secondo voi è troppo? Troppo poco? Fatemi sapere che cosa ne pensate e se avete bisogno di altre informazioni basta chiedere.

    La mia dieta attuale:

    Colazione: Brioche al cioccolato, bicchiere di latte
    Pranzo (il pasto più abbondante della giornata): Piattone di pasta al sugo, contorno di carne, affettati vari, pane
    Merenda: Un frutto quando capita che mi venga fame
    Cena: Patate al forno, contorno di carne / surgelati vari


    La nuova dieta che ho stilato: (obbiettivo 2,400Kcal)

    Colazione
    : Pancake fatti con 1 uovo, 150g di albume, 30g di farina d'avena e mezza banana il tutto frullato e buttato in padella antiaderente (400Kcal)
    Spuntino: Panino alla fesa di tacchino/bresaola, sono indeciso sul pane bianco o quello integrale/di segale, spero non faccia troppa differenza (420Kcal)
    Pranzo: Piatto di pasta al sugo con tonno/ragù/funghi ecc..., secondo voi potrebbe starci anche un secondo? O diventa troppo? Al momento sono già 700Kcal
    Dopo il pranzo ci sarebbe il WO
    Merenda: Panino al tonno (430Kcal)/Gallette di riso e frutta secca (400Kcal) Si accettano alternative
    Cena:Riso e pollo/Pesce e patate al forno/Manzo, Vitello o Maiale e patate al forno (350-500Kcal)

    Il totale (andando larghi) è di 2,400Kcal, distribuite quasi per metà nei carboidrati, per il 34% nelle proteine e per il restante nei grassi, per fare il calcolo ho usato un app che mi consigliava per prendere peso di assumere più grassi che proteine, secondo voi va bene così oppure dovrei cambiare qualcosa?

    Per quanto riguarda l'allenamento per i primi 6 mesi seguirò quello di Hulkhogan https://www.bodyweb.com/threads/1917...di-allenamento successivamente vedrò il da farsi

    Come ho detto all'inizio se avete qualche consiglio, idea o trovate che la mia dieta abbia qualche problema non esitate a farmelo sapere, grazie in anticipo a tutti.

    #2
    Non so con quale criterio stabilisci le calorie senza riportare le grammature.
    Un piatto di pasta x me possono essere 100 come 300g, quindi andare da 400 a 1200kcal ( con un po' di olio).

    Sempre seguendo questa logica non capisco come la tua alimentazione squilibrata possa co tare solo 1900kcal, quando riporti a pranzo, parole tue, " piattone di pasta al sugo".

    Ti consiglio di pesare il cibo che ingerisci, almeno all inizio, x fare un conto più preciso delle calorie e macro.

    Le calorie target le devi stabilire pesandoti settimanalmente, 2400 potrebbero essere sufficienti, come insufficienti a muovere il peso corporeo.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Oltre ai preziosi consigli di Riccardo, posso solo aggiungere di evitare ragù e sugo e di ripartire meglio i macro durante la giornata.

      Commenta


        #4
        Come è stato osservato, ci sono alcune carenze metodologiche nell'impostazione. Poi, nella scelta degli alimenti, ci sono buone fonti. Pur non essendo contrario al pane, non vedo cmq di buon occhio andare avanti a panini negli spuntini. Ci sono ottime alternative: yogurt greco, fiocchi di latte, shake, etc.

        Commenta


          #5
          Ciao.
          Io ti consiglio come è stato già detto di pesare ogni cosa che mangi almeno sai distinguere i micro e i macro nutrienti.
          Per le proteine le dovresti un po' aggiungere almeno di arrivare al 1.8kg per peso corporeo, nel modo di far aumentare la tua massa.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎