Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grandissimi problemi dopo assunzione di termogenico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao a tutti,

    Allora il secondo reumatologo, pur non avendo trovato nessuna patologia ed avendo praticamente escluso la fibromialgia mi ha prescritto un miorilassante (Flexiban) a dosaggio minimo da prendere prima di coricarmi.
    Invece il miorilassante prescritto dal primo reumatologo (sirdalud) non mi ha fatto nessun effetto se non quello di stendermi a letto come se fosse un potente sonniffero.
    Sembra che già dalla prima settimana i sintomi siano calati del 50%: Tanto per dirvi, l'altro ieri sono stato sveglio ben 36 ore e fatto attività fisica intensa per 3 ore e passa senza dolori o fastidi neanche i giorni a seguire (senza nessuno stimolante).
    Certo resta il fatto che sento le gambe più pesanti del normale quando cammino, spesso sento le articolazioni come "fredde" ma solo da dentro, se fisso immagini molto luminose vedo come dei piccoli puntini lampeggianti e flash.
    Mi ha detto di proseguire questa cura solamente se efficace, quindi ovviamente lo farò. Certo le cause sono sconosciute ancora e infatti mi ha prescritto altri esami del sangue da fare fra qualche mese.
    Un'altra cosa strana che noto è che dall'inizio di questi sintomi sono diventato ipersensibile agli stimolanti (parliamo della semplice caffeina e comunque roba legale). Nel senso, una semplice Redbull/Monster mi fa schizzare malissimo ahahaha.
    Effettivamente non avevo pensato a condividere il referto con voi, per chi lo volesse visionare eccolo qui: https://postimg.cc/N91MBB2Y
    E' un riassunto perfetto di tutta la mia situazione e comprende entrambe le visite reumatologiche effettuate.

    Ringrazio ancora tutti e vi auguro buona giornata

    Commenta


      #17
      Ciao, spero che tu senta più tranquillo, è che i sintomi regrediscano da soli.

      Ti consiglio, x escludere ansia da camice bianco, di misurare da te pressione arteriosa e ritmo cardiaco, in entrambe le visite sei risultato iperteso e tachicardico.

      I risultati border line ana reflex non ti devono far preoccupare, anche io sono positivo agli antinucleo, ANA, in assenza di alcuna patologia reumatica, il medico valuterà gli esami nel tempo, e magari in futuro non ci sarà alcun sintomo residuo.

      Alla luce di alcune cose che dici , tipo sveglio x 36 ore + 3 ore di attività fisica, credo che tu sia un po' su di giri, ti sconsiglio l'uso di qualsiasi eccitante, anche alla luce di tutto quello che si é scatenato a valle di utilizzo di stimolanti.
      sigpic

      Commenta


        #18
        Ciao Kirito,
        grazie per avere allegato i referti delle visite.
        Cerco di essere chiaro e allo stesso tempo sintetico:
        Buona la prescrizione per quel concerne gli enzimi epatici.
        Peculiare il miglioramento della sintomatologia con Flexiban. Questo altera alcune ipotesi diagnostiche (ti hanno mai parlato di spasmofilia?).

        Il mio parere, osservando i referti e basandomi su un consulto a distanza, è il seguente:
        - Continuare all'attivo con la terapia proposta
        - Ripristinare il ciclo sonno-veglia (no 36 ore sveglio con assunzione di stimolanti)
        - Osservare il decorso sintomatologico-> Gli ANA positivi, a basso titolo, restano indicativi in pazienti come te. Molti li hanno, molti non sviluppano patologia, tuttavia non vanno ignoranti in pazienti con sintomatologia eterogenea e complessa come la tua. Continua a controllarti con cadenza trimestrale presso il tuo reumatologo, e cerca di assumere uno stile di vita più regolare.
        -Per quel che concerne gli anti M2, attendiamo le nuove analisi.

        Aggiornami se vuoi.
        (La pressione arteriosa va misurata in contesto extra ambulatoriale, magari con macchine automatica. Effettua tre misurazioni consecutive e poi trai una media delle tre. Comunque stai tranquillo).

        Un caro saluto

        Commenta


          #19
          Ciao a tutti!

          Allora purtroppo il miglioramento è stato molto temporaneo (la prima setttimana dall'inizio dell'assunzione di Flexiban) poi è tornato tutto come prima e alla fine l'ho sospeso come consigliato dal reumatologo.
          Ho anticipato anche gli esami richiesti dal reumatologo che vedete nel referto e andavano tutti bene (GOT, DOPT, fosfatasi alcalina e Gamma GT).
          Di seguito quanto scritto nell'ultima visita:

          "Enzimogramma epatico completo nella norma. FLEXIBAN inefficace.
          Confermo la assenza di indizi di malattia immunoreumatologica. La sostanziale assenza anche del dolore rende poco probabile si tratti di un quadro fibromialgico.
          Vista la modesta carenza di folati suggerisco l'introduzione di FOLINA 5 mg 1 cp al giorno per 2 mesi".

          L'esami dei folati me l'aveva chiesto il mio medico di base ed effettivamente è risultato basso (2,2) mentre il range dovrebbe essere dai 3,10 a 20,50.
          Ovviamente ho iniziato da circa una settimana ad assumere Folina ma sia il reumatologo, il medico di base e l'endocrinologo ritengono poco probabile che questa sia la causa di tutti i sintomi, anche perchè la Vitamina B12 è perfetta.

          Il reumatologo purtroppo ha detto che il suo lavoro finisce qui perchè non vede nulla di reumatologico nonostante la persistenza dei sintomi. Alla fine gira e rigira tutti i medici mi dicono così... e sarei contento solamente se stessi bene.

          Voi onestamente che ne pensate?

          Grazie mille in anticipo e buona Pasqua a tutti

          Commenta


            #20
            Hai controllato i denti e mandibola/mascella (malocclusione)?
            Io sono stato un paio d'anni male, con sintomi molto simili ai tuoi ed alla fine, dopo mille controlli, è saltato fuori che il tutto era causato da un molare.
            Last edited by DexJ; 19-04-2022, 10:23:49.

            Commenta


              #21
              Ciao Kirito,
              Intanto non posso fare a meno di esprimerti il mio dispiacere per il fallimento terapeutico. Un po, sinceramente, me lo aspettavo.
              Ti spiego: la positività agli ANA (seppure a basso titolo) è talvolta espressione di una "tendenza" allo sviluppo di patologia autoimmunitaria. Spesso quest'ultima rimane latente per molto tempo. Talvolta non si manifesta mai. La clinica, in reumatologia, ci insegna questo.
              Mi auguro che tu rimanga sano, ma la tua sintomatologia è così vasta ed eterogenea che merita quello che clinicamente chiamiamo "wait and see". Attendiamo gli sviluppi.
              Ti consiglio, per scongiurare ogni causa, una visita neurologico/psichiatrica (non perché io sospetti che tu sia ansioso ed ipocondriaco), per il semplice fatto che il reumatologo ha specificato che il suo lavoro "finisce qua". Se tale visita dovesse dare esito negativo, attenderei nei mesi successivi una sintomatologia più palpabile sulla quale fare accertamenti mirati.
              Se vorrai riportarla, eventualmente, sarò ben lieto di aiutarti. (Nella speranza che tutto si auto risolva, ovviamente).

              Commenta


                #22
                P.S: l'ATM può giocare un ruolo in tutto questo quadro, ma difficilmente può essere il fulcro di tutto (anzi, direi che è quasi impossibile che lo sia. Con i limiti del consulto a distanza).

                Mi permetto di aggiungere qualche ultima e raffinata indicazione: Hai mai eseguito una capillaroscopia? E delle tipizzazioni HLA per valutare la tendenza allo sviluppo di certe patologie? Hai familiarità per autoimmunità (anche intestinali, come celiachia, rettocolite ulcerosa, etc..)?
                Last edited by Harry Greb; 22-04-2022, 01:33:56.

                Commenta


                  #23
                  Ciao Henry,

                  Sì, a dir la verità ne ho fatte 2 di visite neurologiche dove non hanno trovato assolutamente nulla.
                  Il secondo reumatologo alla fine, dopo averlo ricontattato, mi ha mandato da un terzo.
                  Dopo una visita molto approfondita mista anche ad alcune basi di neurologia (dove tutto sommato non ha trovato nulla) mi ha prescritto Lyrica 25mg prima di andare a letto e Samefast Advance al mattino.
                  Iniziata da 3 giorni, per ora non ci sono benefici ma è un po' presto.
                  Vi aggiornerò ovviamente. Grazie ancora per la vostra disponibilità.

                  Commenta


                    #24
                    Anche sel il thread è vecchio rispondo perchè leggo di alcune cose inesatte ...

                    Mandare in ''shutdown totale'' la tiroide permanentemente vita natural durante con l'uso di ormoni tiroidei (T2, appunto la 3,5-diodotironina ''da banco'' dei termo), T3 e T4 è un mito da broscience da spogliatoi, non ci sono casi documentati del genere nella letteratura scientifica.

                    E' si una ghiandola che va subito in feedback negativo facilmente, quello si. E si, anche il T2 ''da banco'' è soppressivo, MA, e decisamente MA, si riprende altrettanto facilmente.

                    C'è gente che dopo ANNI di T3 e T4 ha ripristinato naturalmente la produzione normale in un mese, generalmente ci va molto di meno (dai 5 ai 21 giorni di solito) se i cicli sono brevi e ''classici'' (4-8 settimane).

                    Certo, in quel periodo si va in ipotiroidismo indotto temporaneo e magari è bene ridurre le calorie (NON ELIMINARE I CARBO, che sono essenziali per la conversione T4->T3) totali ed evitare all you can eat due volte a settimana e pandoro pre nanna.
                    Il recupero può essere ulteriormente velocizzato con molecole specifiche che stimolano la produzione tiroidea come Ashwagandha, Forskholina (occhio a esagerare che dopo alcune settimane crea una sovraespressione dell'enzima aromatasi), guggul, etc ed evitando le sostanze che la rallentano (carnitina, ioduro di potassio, etc)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎