Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e consiglio su scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
    no,spiega TU.
    Hai detto che non ha senso, dicci i motivi ....
    Ti dico la mia: non lo inserirei in quanto esercizio altamente stancante con stimoli muscolari facilmente sostituibili con altri esercizi.
    O quantomeno andrei a scegliere una variante (es. stacco dai blocchi o stacco a gambe tese, stacco rumeno nel caso si voglia dar stimolo anche alle gambe.. o anche altri esercizi, come iperestensioni o rematori "liberi" con bilanciere/manubri o goodmorning) che si presta un pochino di più a lavori di muscolazione.

    Ed in ogni caso lo inserirei come ultimo esercizio per non inficiare su esercizi che coinvolgono erettori/lombari (rematori, t-bar)

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Esatto, hai capito perfettamente quello che intendevo. Che non vuole essere un NO alla stacco, ma alla sua collocazione.
      Ottimo in Schede per la forza, in stile power building, schede in multi, schede basate sugli esercizi ( stacco- squat- panca) del PL.

      Insomma in una split x gruppi muscolari è più facileinserire una variante dello stacco, come il GT o romeno. Oppure x i trapezi un parziale al rack.
      Un GT x i femorali- gluteo..
      Un annetto fa ho fatto un piccolo programma studiato insieme al mio istruttore, una specie di powerbuilding con focus sui fondamentali, alcuni classici, sempre cercando una soglia sotto massimale e pochi esercizi di isolamento, no varianti, 4 mesi durissimi, alla fine ero cotto però ora se mi faccio una scheda classica non la calcolo nemmeno, voglio dire una fase di forza anche in mezzo ad una preparazione crea davvero ottime basi però bisogna farla attentamente cercando di non farsi male, per questo ti dicevo che ora, parlando per il mio caso, potrei benissimo inserire lo stacco in qualsiasi giorno, che sia petto dorso o spalle per me non fa differenza, adesso come ho scritto in un altro post devo ricominciare a seguito di un piccolo problemino alla schiena

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎