Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Configurazione Palestra casalinga Qualità/Prezzo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Configurazione Palestra casalinga Qualità/Prezzo?

    Ciao ragazzi!
    Piacere, sono Marco, ho 26 anni, 170cm*59kg, e sono in cerca degli strumenti adatti a svolgere in modo ottimale l'allenamento in casa.
    Avrei bisogno di (correggetemi se sbaglio):
    - Piano Alimentare (Dieta)
    - Piano di Allenamento/Riposo (Scheda)
    - Attrezzi ottimali per allenarsi a casa.

    Gli obiettivi sono quelli di aumentare la massa muscolare, ma soprattutto la forza e la resistenza, un po in tutte le zone del corpo, specialmente sugli addominali, gambe, zona collo/trapezio, accostando una dieta che possa sposarsi bene e integrare con la mia problematica di malassorbimento intestinale.

    Ho visto che ci sono delle palestre multifunzione, ma consultando qualche topic, ho constatato che non sono ottimali per allenarsi...piuttosto consigliate molto il power rack + panca + bilanciere + dischi (pesi) + manubri. Il problema è che la mia idea di spesa era sui 500€ al massimo, ma facendo delle ricerche il costo di una configurazione come sopra si aggira almeno sui 1500€. Non avendo bisogno di chissà che carico gigante da supportare, ci sono alternative a prezzi contenuti? Gli unici rack che trovo sono sprovvisti dei cavi che permettono esercizi tipo pulley e lat.

    Dove posso trovare le risorse adatte per allenarmi in modo ottimale?
    Grazie!

    #2
    Originariamente Scritto da lillo9546 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Piacere, sono Marco, ho 26 anni, 170cm*59kg, e sono in cerca degli strumenti adatti a svolgere in modo ottimale l'allenamento in casa.
    Avrei bisogno di (correggetemi se sbaglio):
    - Piano Alimentare (Dieta)
    - Piano di Allenamento/Riposo (Scheda)
    - Attrezzi ottimali per allenarsi a casa.

    Gli obiettivi sono quelli di aumentare la massa muscolare, ma soprattutto la forza e la resistenza, un po in tutte le zone del corpo, specialmente sugli addominali, gambe, zona collo/trapezio, accostando una dieta che possa sposarsi bene e integrare con la mia problematica di malassorbimento intestinale.

    Ho visto che ci sono delle palestre multifunzione, ma consultando qualche topic, ho constatato che non sono ottimali per allenarsi...piuttosto consigliate molto il power rack + panca + bilanciere + dischi (pesi) + manubri. Il problema è che la mia idea di spesa era sui 500€ al massimo, ma facendo delle ricerche il costo di una configurazione come sopra si aggira almeno sui 1500€. Non avendo bisogno di chissà che carico gigante da supportare, ci sono alternative a prezzi contenuti? Gli unici rack che trovo sono sprovvisti dei cavi che permettono esercizi tipo pulley e lat.

    Dove posso trovare le risorse adatte per allenarmi in modo ottimale?
    Grazie!
    Che esperienza hai con i pesi?
    Avere una home gym presuppone che tu sappia cosa fare, a quel punto la tua domanda non avrebbe senso.
    Se sai cosa fare , sai anche cosa comprare.

    Nel caso tu on abbia esperienza , ti consiglio, prima di acquistare inutile attrezzatura, di fare almeno un anno in una palestra commerciale e con 300 euro te la cavi.
    sigpic

    Commenta


      #3
      sono d'accordo con riccardo, in toto. non mi sentirei di consigliare ad un neofita, sempre se è questo il tuo caso, di cominciare a fare le cose per conto proprio da zero, non sapendo nemmeno bene cosa comprare (chiaro che una multifunzione potrebbe essere una buona scelta per casa, ma sempre con conoscenze pregresse, e un Decathlon mi sembrerebbe la scelta più immediata ed economica). anch'io consiglio un periodo in palestra con istruttore/preparatore atletico al seguito e da lì nel frattempo documentarsi, leggere e vedere video...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎