Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi durante dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi durante dieta massa

    Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum, mi presento, mi chiamo Manuel ho 16 anni e mi sono iscritto in palestra da meta' luglio. Mi sono iscritto perché ero appena uscito da un brutto periodo e pesavo appena 54kg (sono alto 1.70m circa), il mio intento era quello di mettere su massa muscolare, infatti i primi 2/3 kili gli ho messi su abbastanza velocemente (1 mese circa) pur non seguendo una dieta ben precisa. Da 57kg sono arrivato a 60kg in 2 mesi circa, stavolta però seguendo una dieta ipercalorica fatta da me calcolando i macronutrienti, pesando sempre i pasti e stando sempre attento. I problemi arrivano ora, da ottobre fino ad oggi sono rimasto invariato sia di peso che di definizione, ma continuo ad allenarmi regolarmente 4 volte a settimana. Quello che non capisco è: Se io continuo ad assumere sempre le giuste calorie/proteine/carbo/grassi e allenarmi come e possibile che rimango invariato? Dovrei o aumentare massa oppure diventare piu definito se sto sotto al fabbisogno calorico per aumentare massa. Attualmente assumo 2200 kcal al giorno, 25% di grassi 30% di proteine e 45% di carbo. Sono sempre stato un ragazzo in peso forma mai stato obeso o sotto peso a parte quella volta (calo di peso dovuto a un mio problema di salute). Le mie domande sono: meglio aumentare ancora o e meglio definirsi? Devo assumere piu calorie? La divisione dei macronutrienti e corretta? A cosa potrebbe essere dovuto questo stallo? Per ultima cosa ma non meno importante, ho parecchie smagliature dovute a quella variazione di peso che ho avuto, la mia paura e che aumentando di massa ne vengano delle nuove come e gia successo 1 mese fa, nella pancia mi sono comparse delle strisce orrizontali simili a smagliature, a qualcuno e successo?

    #2
    Se fai tante domande dovresti numerarle, così è più facile risponderti.
    Se mangi, ti alleni e il peso non varia, né ti definisci, vuol dire semplicemente che sei in normocalorica, ciò che entra viene utilizzato.

    Infatti 2200 calorie x un ragazzo giovane attivo sono veramente poche. Calcola che sono quelle che mi davano in ospedale quando ero ricoverato...

    Conviene che le aumenti, un po' alla volta, inizia col passare a 2500 x un po' di tempo. ( poi vai a 2700)

    I macro lasciali come sono.

    Lo stallo come già ti ho detto è dovuto al fatto che ora 2200 è il tuo nuovo tdee, cioè quello che il tuo corpo consuma tra il metabolismo basale e le attività extra.

    Le smagliature: si, lo fa, anche a me era successo da giovane. Mi vennero sui pettorali vicino le ascelle. Poi sono andate via. Dipende dal tipo di pelle e dalla velocità con cui cresci. Mangia bene, frutta e verdura , oltre alle solite uova, pollo, manzo , riso... E puoi usare una pomata , basta la Nivea, tanto non fanno miracoli.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Si hai ragione adesso per la prossima lo so ??. Comunque ti ringrazio per la risposta, ho un dubbio il TDEE e il mio metabolismo basale e poi dovrei aggiungere quelle 300 kcal circa oppure non devo aggiungere niente?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza Messaggio
        Si hai ragione adesso per la prossima lo so ??. Comunque ti ringrazio per la risposta, ho un dubbio il TDEE e il mio metabolismo basale e poi dovrei aggiungere quelle 300 kcal circa oppure non devo aggiungere niente?
        Dovresti aumentare le calorie, te l'ho scritto.
        Comunque non potrei dare consigli alimentari a un minorenne. Credo non si possa da regolamento. Ho fatto caso solo adesso che hai 16 anni.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Va bene capisco, unica cosa il tdee e metabolismo basale cono la stessa cosa?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza Messaggio
            Va bene capisco, unica cosa il tdee e metabolismo basale cono la stessa cosa?
            No.
            Il metabolismo basale corrisponde al consumo a riposo, in pratica le calorie necessarie a tenerti in vita.

            Il tdee è la somma del basale più le calorie consumate nelle attività quotidiane ( camminare, studiare, allenarsi...)
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ok ora e più chiaro. Allora adesso provo a modificare un po' la mia dieta. Speriamo di non ingrossare troppo hahahah che sennò mi riempio di smagliature. Comunque in genere tra un paio di mesi alzando le calorie dovrei vedere miglioramenti?

              Commenta


                #8
                Suddivisione Macronutrienti in aumento massa

                Buonasera a tutti, sono in un periodo di stallo quindi come suggerito da un ragazzo del forum dovrei modificare la dieta aumentando le calorie. Attualmente ne assumo 2200 al giorno suddivise in 25% grassi, 40% carbo e 35% proteine. Secondo alcuni siti dovrei assumere 2800 kcal al giorno mentre per altri addirittura 3200 e altri ancora 3800 ma a me sembrano tutti un po' esagerati pensavo di arrivare a 2600/2700 kcal che comunque sarebbe già un buon aumento. Voi cosa dite, non vi sembrano un po' troppe quelle che suggeriscono i siti? Ho 16 anni, peso 60,5 kg sono alto 1 e 68 cm.

                Commenta


                  #9
                  Continua qua
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎