Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Back to the track: Diario di Pizzo87

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Back to the track: Diario di Pizzo87

    Salve utenti del forum, sono Paolo ed ho 34 anni, sono un vecchio utente del forum assente da vari anni anche se ho continuato ad allenarmi. Mi sono allenato fino a prima del covid poi ho lasciato per un anno e mezzo per poi riprendere a causa di fegato ingrassato probabilmente a causa di cattiva alimentazione e sedentarietà. Ho ricominciato a riallenarmi a settembre con discreti risultati posterò foto di settembre e di oggi. L'altezza è 174cm il peso intorno agli 80kg bf lascio giudicare voi, obiettivo rimettermi entro inizio estate 2022 con la stessa forma che avevo nel 2019 dove pesavo 73kg con bf direi sotto il 10. Posterò foto e analisi nei prossimi post. Per quanto riguarda la scheda prenderò ispirazione da qualche 4 split di Alessandro33 e la posterò nel pomeriggio posterò anche alimentazione e domani Matt misure a freddo peso e pliche addome petto e coscia. I miei punti forti sono petto e dorso anche se nelle pose di back non rendo molto a causa di poca mobilità scapolare. Punti carenti braccia soprattutto bicipiti e addominali che anche da più tirato non risaltano molto.
    sigpic

    #2
    Ciao e ribenvenuto ....aspettiamo aggiornamenti su come ti stai alimentando ed allenando

    Commenta


      #3
      Alimentazione

      L'obiettivo è una ricomposizione con carbo variabili e proteine e grassi stabili, mi alleno martedì, mercoledi, sabato e domenica, domenica a pranzo pasto libero ma ovviamente senza esagerare.

      Colazione ore 7:30-8
      250ml bianco d'uovo con 50 gr. Farina di avena integrale (pancakes) con un velo di marmellata sopra con 5 mandorle 1 dattero o 2 prugne e 6 pistacchi
      Oppure
      2 tortillas da 40 gr l'una con 100 gr di prosciutto cotto piú frutta secca uguale
      Oppure
      Yougurt greco 0 grassi 170gr con 5 gallette di riso con un velo di marmellata più frutta secca uguale

      Pranzo ore 11:30-12
      Pasta kamut O riso basmati70/60/50/40/60/40/ricarica
      200 gr petto di pollo o vitello
      Verdura mista con poco olio evo

      Spuntino ore 15:30-16
      Panino integrale da 50gr con 50 gr bresaola più mandorle e frutta secca come a colazione

      Cena ore 19-19:30
      Riso basmati 70/60/50/40/0/0/0
      Petto di pollo o vitello 200 gr o pesce 300gr
      Verdura mista con poco olio evo

      Integrazione

      2000iu vitamina D post colazione
      500gr vitamina c post workout o nei giorni off post colazione mi alleno comunque al Mattino intorno alle 09:30
      1mg melatonina prenanna

      A periodi uso diosmina micronizzata da 1gr per le emerroidi(sono anche un po'delicato di stomaco) buono anche per il pump.

      Probiotico 8 miliardi percolazione a periodi anche prepranzo

      O provato a caricare foto ma pur avendole compresse fallisce nell'inviarle, il formato che uso è jpg sapete come posso aver successo nell'inviarle?

      Mi sono allenato fino ad ora con una 4 split in questo modo:

      Petto-bicipiti, gambe, Dorso-tricipiti, spalle con addome 2 volte a settimana
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
        Ciao e ribenvenuto ....aspettiamo aggiornamenti su come ti stai alimentando ed allenando
        Grazie bro
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ah dimenticavo mi sto allenando in home Gym, al momento ho a disposizione due manubri componibili panca inclinabile fino a 80 gradi e reclinabile a 15 gradi, bilanciere Ez, 106 kg di ghisa, ed elastici decathlon da 5 a 60kg di resistenza a breve comprerò bilanciere da 2 metri e a gennaio il rack così da poter fare anche panca con bilanciere e squat
          sigpic

          Commenta


            #6
            Analisi 18/06/2021 e 17/09/2021

            Di seguito riporto i valori, a sinistra i valori di giugno a fianco i valori di settembre e poi il range normale:

            Amilasemia 106-125 (30-110) a periodi soffro di reflusso ma dalle ecografie addome pancreas ed esofago risultano nella norma;

            Azotemia 29-28 (10-50)

            Creatinina 1.15-1.05 (0.6-1.2)

            Uricemia 7.3-6.6 (3.4-7.0) purtroppo in famiglia abbiamo in molti questo valore alta bevo 3-4 litri di acqua al giorno per tenerla a bada;

            Fosfatasi alcalina 96-84 (40-129)

            Got transaminasi 49-148 (0-40)
            Got transaminasi 96-74 (0-41) dall'ecografia risultò fregato grasso con calcoli biliari, il medico ha prescritto ursobil 300 dopo pranzo e dopo cena, inizi novembre valori delle transaminasi scese rispettivamente a 25 e 24 eco addome molto migliorata con assenza di calcoli, il medico decide di sospendere ursobil e prendo eco addome di verifica per il prossimo 13 gennaio, venerdì ripeterò analisi per vedere se si sono mantenute nel range.

            Gamma gt 45-25 (8-61)

            Colesterolo totale 253-171 (140-200)

            HDL 66-61 (>50)

            LDL 162-103 (<130)

            Trigliceridi 135-85 (50-170)

            Proteina c reattiva 0.46-0.71 (<5)

            Ves 1° ora 3-3 (0-12)

            Potassio 4.89-4.43 (3.5-5.5)

            Sideremia 150-92 (59-158)

            Ferritina 288-222 (30-400)

            Vitamina D Totale 25.4-45.8 (30-100)

            Tsh 1.62-1.9 (0.27-4.2)

            Psa 0.56-0.6 (0-3)

            Testosterone Totale 6.27-5.95 (2.49-8.36), non male per l'età ma mi piacerebbe portarlo sopra i 7.

            Glicemia 75-88 (74-106)

            RBC 5.72-5.86 (4.8-6)

            HGB 16.2-16.7 (12-18)

            PLT 207-199 (150-450)

            WBC 5.83-5.2(4-11)

            Albumina 4.75-4.72(4.02-4.76)

            Proteine totali 8.2-8.5 (6-8)
            sigpic

            Commenta


              #7
              Scheda di allenamento per le prossime 7 settimane

              Martedì: Petto
              Panca piana con manubri 4x10-8-6-15 120"
              Croci su panca piana con manubri 4x8 90"
              Panca inclinata 30° con manubri 4x6 120"
              Croci con elastici in piedi 4x8+8(stripping con contrazione di picco) 90"

              Mercoledì: Schiena
              Trazioni presa supina 4x6 120"(2 serie da rispettivamente 8 e 6 reps con supporto di elastici e poi 4x6 con peso corporeo) 120"
              Rematore bilanciere 4x10-8-6-15 120"
              Rematore manubrio a un braccio 4x8 60"
              Lat machine con elastico un braccio alla volta 4x10 60"

              Sabato: Spalle e Braccia
              Spinte con manubri su panca 80° 4x10-8-6-15 120"
              Alzate laterali in piedi con manubri 4x10/10/8/8 90"
              Alzate a 90° in piedi con manubri 4x10/10/8/8 90"
              French Press bil. Ez+spinte strette bil. Ez 4x8+8 90"
              Curl con bil. Ez 4x10-8-6-15 120"
              Push down con elastico+Hammer curl manubri 4x10+10 90"

              Domenica: Gambe
              Leg extension con elastico una gamba per volta 4x20 no rest
              Sissy squat 4xmax(per il momento solo con peso corporeo) 120"
              Affondi con manubri alternati indietro 4x8 90"
              Leg curl singolo con elastico 4x8 60"
              Caldo in piedi(max reps in 5 minuti)

              Nei giorni off 30 minuti di cardio appena sveglio a digiuno
              sigpic

              Commenta


                #8
                sigpic

                Commenta


                  #9





                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Buon fisico bravo ora rimettiti in carreggiata con allenamenti un altra cosa io dedicherei almeno un richiamo per le braccia se dici che le hai carenti

                    Commenta


                      #11
                      La base è buona. Non vedo carenze specifiche, sembra tutto abbastanza in proporzione. Un po' di asimmetria nel back, ma potrebbe essere la posa.

                      Ho dato una occhiata ai valori analisi, hai fatto un buon lavoro, UDCA apparte, che ha sistemato il fegato, x il colestrolo è bastata la dieta?

                      In una foto somigli a Freddy Mercury! Non c'entra nulla , ma te lo volevo dire.
                      Last edited by riccardo III; 12-12-2021, 22:10:34.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        La base è buona. Non vedo carenze specifiche, sembra tutto abbastanza in proporzione. Un po' di asimmetria nel back, ma potrebbe essere la posa.

                        Ho dato una occhiata ai valori analisi, hai fatto un buon lavoro, UDCA apparte, che ha sistemato il fegato, x il colestrolo è bastata la dieta?

                        In una foto somigli a Freddy Mercury! Non c'entra nulla , ma te lo volevo dire.
                        l’acido ursodesossicolico influisce positivamente anche i valori di colesterolo
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                          Buon fisico bravo ora rimettiti in carreggiata con allenamenti un altra cosa io dedicherei almeno un richiamo per le braccia se dici che le hai carenti
                          Beh le braccia lavorano indirettamente nei giorni di petto e schiena e direttamente in un giorno specifico se poi on futuro non dovesse bastare farò il richiamo grazie comunque per il suggerimento
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            La base è buona. Non vedo carenze specifiche, sembra tutto abbastanza in proporzione. Un po' di asimmetria nel back, ma potrebbe essere la posa.

                            Ho dato una occhiata ai valori analisi, hai fatto un buon lavoro, UDCA apparte, che ha sistemato il fegato, x il colestrolo è bastata la dieta?

                            In una foto somigli a Freddy Mercury! Non c'entra nulla , ma te lo volevo dire.
                            Grazie. Per il colesterolo ho usato un integratore a base di riso rosso fermentato ma la dieta ha fatto la maggioranza del lavoro. si sul back sembra asimmetrico perché non so posare. Beh il baffetto lo tengo così perché mi piace il look Classic??
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              l’acido ursodesossicolico influisce positivamente anche i valori di colesterolo
                              Si vero. Adesso vediamo come saranno le analisi di venerdi
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎