Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Back to the track: Diario di Pizzo87

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Foto estate 2019





    Qui ero sui 74-75 kg quindi hp
    sigpic

    Commenta


      #17
      Foto settembre 2021

      sigpic

      Commenta


        #18
        Misure di stamattina

        Altezza/peso: 174cm/82.2kg
        Torace/vita: 119,5cm/81,5cm
        Braccio/avambraccio: 39,5cm/31,5cm
        Coscia/polpaccio: 64cm/39,5cm
        Collo: 40,5cm

        Pliche
        Addome:11mm
        Petto: 8mm
        Coscia: 9mm
        Bf secondo pliche: 8,87%(impossibile forse ero a questa percentuale nelle foto del 2019)
        Bf secondo metodo metrico calcolata in base alla misura del collo e della vita: 12,08%(più plausibile ma io dalle foto direi che sono al 15%)

        Adesso 30 minuti di cardio a digiuno poi fra un'ora colazione.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Scusa la domanda indiscreta, hai una coscia più piccola dell'altra?
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Scusa la domanda indiscreta, hai una coscia più piccola dell'altra?
            Si la sinistra è circa 1cm più piccola anche se dalle foto sembra la destra
            sigpic

            Commenta


              #21
              14/12/2021: workout petto

              Da poco concluso il workout del petto, ho iniziato con 5 minuti di cardio a bassa intensità poi un po'di lavori di Mobilità per spalle e braccia e una serie di lavoro per la cuffia dei rotatori con l'elastico, dopodiché:

              Panca piana con manubri:
              20kgx10, 26kgx8, 30kgx7, 18kgx15- volevo provare l'ottava reps con i manubri da 30 ma avevo paura di fallirla a metà comunque ho superato le reps target, prossima volta faccio prima serie con 22, seconda con 27, serie target con manubri da 32kg e ultima serie con 20, recupero di 120" tra le serie;

              Croci su panca piana con manubri:
              4x8 con manubri da 16- chiusi discretamente bene, aumento a 17, recupero 90";

              Panca inclinata 30° gradi con manubri:

              4x6 con manubri da 24- chiusi con difficoltà ma chiusi, proverò con 25, recupero 120";

              Croci con elastici in piedi con contrazione di picco:

              4x8+8 con 30kg+15kg, recupero 90", chiusi molto facilmente, abbasso il recupero a 60" e alzo la resistenza a 35+20.

              Note: workout buono, non mi sentivo al massimo delle energie ma sono migliorato in tutti gli esercizi, buono il pump, posto 2 foto di fine workout. Durata 45 minuti escluso riscaldamento.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Foto fine workout petto


                sigpic

                Commenta


                  #23
                  15/12/2021 Back day

                  Oggi schiena, inizio con 5 minuti di cardio moderato, poi mobilità per spalle e braccia, dopodiché:

                  Trazioni presa supina:
                  Bw-25x8(riscaldamento), bw-15x6(riscaldamento), poi 4x6 con bw, chiuse con difficoltà ma chiusa, buona sensazione mente muscolo sin dalla prima serie di riscaldamento, è arrivato già il momento di zavorrare ordinerò la cintura da zavorra della decathlon, mi pare costi 19,99 e può portare fino a 50kg, io zavorrerei solo con 2kg la prossima volta o voi dite che posso azzardare con 5kg?;

                  Rematore bilanciere:
                  46kgx10, 54kgx8, 62kgx3, 40kgx15- non mi sentivo bene posizionato con la schiena, nella serie con 62 mi sono fermato a 3 perché non volevo rischiare di farmi male, penso che farò un 4x8 con 90" di rest con carico sui 45kg la prossima volta di modo da adattarmi bene prima;

                  Rematore manubrio a un braccio:
                  4x8 con 24 kg, chiusi abbastanza bene ma aumenterò solo di un kg la prossima volta e concentrarmi sempre di più sull'esecuzione;

                  Lat machine con elastico un braccio per volta:

                  4x10 con elastico da 45kg di resistenza- buona contrazione aumenterò a 50 kg prossima settimana.

                  Addome:
                  Crunch 3x15 60"
                  Crunch gomito ginoccy opposto 3x10x lato 60"

                  Note: Workout tutto sommato buono apparte il rematore col bilanciere, buona sensazione muscolare, il petto tirava un po' dall'allenamento di ieri stamattina ma doms quasi zero. Workout di oggi durato 45 minuti escluso riscaldamento e addominali. Domani 30 minuti di cardio a stomaco vuoto appena sveglio poi riposo. Venerdì mattina analisi.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da pizzo87 Visualizza Messaggio
                    Foto fine workout petto


                    Ottimo fisico! Seguo con piacere il tuo diario!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                      Ottimo fisico! Seguo con piacere il tuo diario!
                      Grazie per il complimento, e apprezzo molto che tu mi segua, il supporto e le opinioni di altri utenti sono sempre importanti per essere spinti ad andare avanti
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Sveglia alle 06:30, cardio 30 minuti. Ancora un po' di doms leggeri al petto, anche un po' sul dorso.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Valori analisi di stamattina

                          Amilasemia 126* (30-110) questo valore è stato sempre un po' sotto o un po' sopra il limite massimo per me, soffro spesso di reflusso, nella ECo addome di maggio chiederò al medico come posso porre rimedio;

                          Azotemia 30 (10-50);

                          Creatinina 1.12 (0.6-1.2)

                          Uricemia 6.4 (3.4-7)
                          Fosfatasi alcalina 81 (40-129)
                          Got trans 27 (0-40)
                          Gpt trans 25(0-41)
                          Colesterolo tot 207* (140-200)
                          HDL 67 (>50)
                          LDL 126(<130)
                          Trigliceridi 77 (50-170) il colesterolo totale è un po' fuori range nonostante HDL LDL e trigliceridi siano nel range;

                          Proteina c reattiva 0.42 (<5)
                          Ves 1°ora 5 (0-12)
                          Potassio 4.69 (3.5-5.5)
                          Sideremia 129 (59-158)
                          Ferritina 208 (30-400)
                          Vitamina D Totale 44.99 (30-100), aumenterò l'integrazione a 5000iu;
                          Tsh 1.53 (0.27-4.2)
                          PSA 0.64 (0-3)
                          Testosterone Totale 5.42(2.49-8.36), mi aspettavo di più ma è a metà del range quindi va bene;

                          Glicemia 90(74-106)

                          RBC 5.66(4.8-6)
                          HGB 16(12-18)
                          HCT 48.3(37-52)
                          PLT 193(150-450)
                          WBC 5.3(4-11)
                          Albumina 4.7(4.02-4.76)
                          Proteine totali 8.4*(6-8)

                          Oggi ancora un po'di doms al petto e dorso, buona sensazione di pump. Domani allenamento di spalle e braccia
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            18/12/2021 Spalle e Braccia

                            Come al solito cardio 5 minuti, poi movimenti di mobilità per spalle e braccia e un paio di serie per la cuffia dopodiché:

                            Spinte manubri su panca 80°:
                            14kgx10, 18kgx8, 22kgx7, 12kg x15- molto duro per me questo esercizio ma comunque sono migliorato prossima settimana un kg in più in ogni serie tranne nell'ultima di 15 reps;

                            Alzate laterali in piedi:
                            2x10 con manubri da 8, 2x8 con manubri da 10- chiude abbastanza bene si aumenta di 1kg per serie prossima settimana;

                            Alzate a 90° in piedi:

                            2x10 con manubri da 12, 2x8 con manubri da 14- buona sensazione di attivazione muscolare, prossima settimana un kg in più per ogni serie;

                            French Press bil Ez+ spinte pressa stretta:
                            4x8+8 con 26kg, buon pump e bruciore, si aumenta di 1kg la prossima settimana;

                            Curl bil Ez:
                            20kgx10, 25kgx8, 30kgx6, 16kg x15- buon pump e bruciore, si aumenta di un kg per serie tranne nell'ultima serie da 15 reps;

                            Pushdown con elastico+Hammer curl manubri:
                            4x10+10 con 45kg di resistenza e manubri da 10, pump copioso passo a 50 di resistenza e 11kg di manubri la prossima settimana.

                            Note: buon workout, buon pump, un po' lungo 1 ora e 5 minuti escluso il riscaldamento ma ci sta.
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              19/12/2021 Legs day

                              Stamattina workout gambe, inizio come al solito con 5 minuti di cardio poi movimenti di mobilità per ginocchia e gambe in generale, dopodiché:

                              Leg extension singolo con elastico:
                              4*20 per gamba con 75,kg di resistenza elastici senza riposo ne tra una gamba e l'altra ne tra una serie e l'altra, aumenterò ad 85kg, viene molto scomodo farlo anche se ho architettato un buon metodo in positiva c'è una buona contrazione ma in negativa e come farlo senza ne peso e resistenza comunque è un buon movimento di riscaldamento prima del sissy squat;

                              Sissy squat:

                              4*25/20/20/15 con bw, lo farò tenendo in mano un disco da 5kg, buon pump e sensazione muscolare, BPM a 150 dopo l'ultima serie, recupero 120";

                              Affondi con manubri alternati indietro:

                              4*8 con manubri da 16, molto faticoso a livello cardio vascolare, i BPM sono arrivati a 170 dopo l'ultima serie, recupero 90", aumenterò di un kg ma aumenterò anche il recupero a 120", mi sono preso 5 minuti di pausa abbondanti prima del leg curl;

                              Leg curl singolo con elastico:
                              4*8/8/8/6 con 20kg di resistenza con 60" di recupero, buona contrazione di picco ma nella negativa non tanto bene anche se meglio del leg extension, ho provato qualche reps con entrambe le gambe e viene meglio, penso che prossima settimana proverò un 4*10 con 30kg di resistenza facendolo doppio;

                              Calf in piedi max reps in 5 minuti:

                              32 ginocchia in posizione neutra 45" rest 16 punte all'esterno 45" rest, 16 punte all'interno, 45"rest, 30" tenuta statica in contrazione di picco- polpacci on Fire vediamo come cammino domani!!!

                              Addome:
                              Crunch inversi 3*15 60"
                              Crunch obliqui toccare con mano alla caviglia 3*15*lato 60"

                              Note: buon workout ma stremato a livello cardio vascolare mi girava quasi la testa. Durata 1 ora escluso warmup e addome.
                              Last edited by pizzo87; 19-12-2021, 12:18:00.
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Stamattina 30 minuti di cardio a digiuno, per il momento niente doms, oggi riposo, domani Chest day
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎