Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2022 - LXXII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sanremo 2022 - LXXII Festival della Canzone Italiana

    Ecco il cast del Festival di Sanremo 2022, l’annuncio di Amadeus: Morandi e Ranieri tornano in gara

    Appuntamento al Teatro Ariston dal primo al 5 febbraio. Riecco anche Mahmood, che si presenta in coppia con Blanco, Elisa ed Emma. La lista sarà completata dai due vincitori delle Nuove Proposte


    Ecco allora i 22 che saranno in gara al Teatro Ariston da martedì 1 a sabato 5 febbraio. Una selezione capace di andare incontro al gusto di una vasta fetta di pubblico. A questi nomi si aggiungeranno i due che si aggiudicheranno Sanremo Giovani il 15 dicembre, in onda su Rai1, anche con la partecipazione di Pippo Baudo.

    Ecco il cast:
    Gianni Morandi
    Massimo Ranieri
    Mahmood con Blanco
    Elisa
    Emma
    Sangiovanni
    Dargen D’amico
    La Rappresentante di Lista
    Noemi
    Ana Mena
    Highsnob e Hu
    Le Vibrazioni
    Ditonellapiaga con Donatella Rettore
    Rkomi
    Iva Zanicchi
    Michele Bravi
    Achille Lauro
    Giovanni Truppi
    Aka7Even
    Giusy Ferreri
    Irama
    Fabrizio Moro

    Amadeus ci ha però abituato a un cast largo, e allora spazio al ritorno in gara di nomi del calibro di Massimo Ranieri (che non si vedeva da queste parti dal 1997) e Gianni Morandi, probabilmente forte di una canzone scritta da Jovanotti: una fantastica riproposizione delle memorabili sfide di Canzonissima degli Anni Sessanta. Mentre desta curiosità rivedere Iva Zanicchi (10 partecipazioni all'attivo, l'ultima nel 2009, e tre vittorie) e Donatella Rettore, che si presenta con una giovane e interessante cantautrice romana quale è Ditonellapiaga.

    Tra chi il Festival lo ha vinto, riecco Elisa (che nel 2001 conquistava tutti con Luce – Tramonti a Nord Este) Emma (vincitrice nel 2012), Fabrizio Moro (vincitore in coppia con Ermal Meta nel 2018). E poi nomi noti al pubblico sanremese come Noemi, Giusy Ferreri e Le Vibrazioni.




    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    #2
    Speravo Ranieri e Morandi in coppia...









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      #3
      Un cast forte, sulla carta tra i più importanti degli ultimi anni. Pensiamo solo ad Elisa che manca dal 2001.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Ma non è un po' prestino

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Ma non è un po' prestino
          la notte e’ giovane



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Un cast forte, sulla carta tra i più importanti degli ultimi anni. Pensiamo solo ad Elisa che manca dal 2001.
            Elisa.. [emoji7][emoji7]




            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              #7
              il cast è davvero tanta roba
              sembra un All Star

              Faccio fatica ad azzardare un pronostico.

              Chi ci vuol provare?
              Così, solamente dai nomi...









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                #8
                Io confido in qualche outsider.

                Gli ultimi due Sanremi hanno tirato fuori dal cilindro cose molto interessanti, in chiave mediatica almeno, seppur non qualitativamente rilevanti.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Emma,Elisa, Morandi, Ranieri, Mahmood,
                  Achille Lauro, Moro....

                  Già questi, devi trovare il modo di tenerli
                  nella top 5
                  magari con dei.pari merito
                  cercando in qualche modo di accontentare tutti...









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    #10
                    Già spero solo non vinca Sangiovanni che, reduce dal programma "amici" ha eoni di followers che possono fare la differenza.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Già spero solo non vinca Sangiovanni che, reduce dal programma "amici" ha eoni di followers che possono fare la differenza.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk


                      Bravo...
                      Pure sangiovanni









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        #12
                        Mahmoon+Blanco potrebbero sbancare Sanremo ed Eurovision
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Già spero solo non vinca Sangiovanni che, reduce dal programma "amici" ha eoni di followers che possono fare la differenza.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Sangiovanni piace a Claudio96
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #14
                            Al max potrebbe piacere ad un Claudio2006..









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              #15
                              Potrebbero tornare al cantautorato vero, una inversione di tendenza e quindi premiare una Elisa, un Morandi o Ranieri.
                              Certo, bisogna vedere se i pezzi reggono.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎