Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2022 - LXXII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Sanremo, l’annuncio di Amadeus: tra i superospiti del Festival anche i Maneskin.
    ho appena visto che Beggin' dei Maneskin su Spotify sta a quasi 900mln di visualizzazioni
    pazzesco
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Sanremo, l’annuncio di Amadeus: tra i superospiti del Festival anche i Maneskin.

      Gli altri nomi già rivelati sono Cesare Cremonini e Checco Zalone.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Che fortuna, i maneskin!
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Ecco
        Cominciamo con il dire
        che nessun cantante italiano dovrebbe essere super ospite.

        Pavarotti a parte.

        Tutti gli altri se proprio vogliono salire sul palco di Sanremo
        Ci salgono come partecipanti alla gara.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Fogli che, tirato dal carro di buoi di Patty Pravo, fu sostituito proprio da Canzian in quel 1973 che tutti noi ricordiamo con nostalgia.


          Penso il più grande fail
          della storia della musica italiana...

          Ma si può???

          Boh, party pravo gli sarà sembrata una santa....









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Penso il più grande fail
            della storia della musica italiana...

            Ma si può???

            Boh, party pravo gli sarà sembrata una santa....
            Non se ne sarebbe voluto andare.
            Ma lei era all'apice, anche per atteggiamenti extra musicali e i Pooh soffrivano sto fatto che la fidanzata di uno di loro fosse più protagonista di loro, sui rotocalchi.

            Commenta


              I Pooh avevano gia’ un’impronta tipicamente aziendale, dove il gruppo veniva prima dei singoli e certe logiche non potevano essere contemplate.

              E comunque nel cambio i Pooh ci hanno stra-guadagnato, il salto di qualita’ e’ stato evidente non tanto in senso stretto quanto di tipo di idee e innovazione.

              Bruno (Red, che in questi giorni e’ in ospedale per una brutta infezione ma pare stia meglio..forza!) Canzian aveva un background di tipo prog la cui impronta si e’ fatta sentire sin da subito in “Parsifal”, inteso come album, al punto da farlo cantare sin da subito.

              Chiaramente dovette passare dalla chitarra al basso.


              Con Fogli il tempo delle canzoni sentimentali era oramai compiuto.


              Poi oh lui si e’ fatto la sua carrierina, ha pure vinto Sanremo con un pezzo a mio avviso notevole.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Si
                Per poi sparire subito dopo...









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Sulla questione Morandi e Ranieri che avrebbero potuto presentarsi insieme ci sono da fare alcune considerazioni: intanto non tutte le coppie possono combinarsi: nel caso di Ranieri e Morandi, pur con gli ovvi (e si presume buoni) rapporti personali c'è una certa rivalità artistica che risale a decenni addietro, fine '60 inizi '70, quando erano entrambi i golden boy della canzone italiana e si era creata una certa rivalità - più che a Sanremo (poco frequentato al tempo da entambi: Morandi, per esempio, lo evitava per timore di bruciarsi) a Canzonissima, dove i due si spartivano le vittorie.

                  La chimica fa tanto: il trio Morandi-Ruggeri-Tozzi si formò in virtù dell'amicizia che i 3 avevano grazie alla nazionale cantanti: con Ranieri Morandi non ha questo feeling.

                  Inoltre Morandi soffre di non aver mai vinto un Festival da solo: Sanremo lo vinse con Ruggeri e Tozzi. Ruggeri poi fece il bis da solo; Ranieri lo ha vinto da solo; Morandi non ci è riuscito. Ci ha partecipato, ci ha provato (in specie con "In amore" nel'95, arrivò secondo dietro una fenomenale e giovanissima Giorgia) lo ha anche presentato ma non gli è riuscito di vincerlo da solo.

                  Nessuno dei due avrebbe accettato di cantare in coppia: non c'è una rivalità personale ma artistica di lunga data sì.
                  Last edited by Sean; 17-01-2022, 11:14:01.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Ecco
                    Cominciamo con il dire
                    che nessun cantante italiano dovrebbe essere super ospite.

                    Pavarotti a parte.

                    Tutti gli altri se proprio vogliono salire sul palco di Sanremo
                    Ci salgono come partecipanti alla gara.
                    Sono d'accordo, in specie con un cast come quello di quest'anno. Sono in gara personaggi che avrebbero potuto ben andare come ospiti (pensiamo solo ad una Elisa per tacere di Morandi, Ranieri, la Zanicchi, lo stesso Mahmood ecc...) e quindi che senso ha prendere degli ospiti italiani e dare loro la platea televisiva senza rischio alcuno?

                    Inoltre si allunga solo il brodo e già mi immagino trascinare lo show fino oltre l'una di notte tutte le sere. Non va.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                      Poi oh lui si e’ fatto la sua carrierina, ha pure vinto Sanremo con un pezzo a mio avviso notevole.
                      Vinse nel 1982 con un bel pezzo firmato da Morra e da Maurizio Fabrizio, uno dei più grandi compositori italiani (sua la firma anche di "Almeno tu nell'universo" e tante e tante altre canzoni).

                      Un bel pezzo, benissimo interpretato (Fogli conosceva il mestiere), superò "Felicità" di Albano e Romina.

                      Si parlò di "vittoria annunciata" perchè Sorrisi in quelle settimane prima del Festival se ne uscì con una copertina dedicata a Fogli. D'altro canto quello fu il Festival della famosa querelle Ravera (Gianni, storico organizzatore del Festival) e Villa: Villa volle gareggiare tra i giovani, fu eliminato, si rivolse al pretore di Sanremo e il pretore convocò Ravera per chiedergli i verbali della giurie...e Ravera tutto quello che potè mostrare fu un quaderno con segnati dei voti a penna: nessun verbale, niente di niente.

                      Villa convocato nell'ufficio del pretore con Ravera dette in escandescenze, riempì di epiteti Ravera, dette un pugno alla scrivania del pretore rompendola (il tavolino è al museo della canzone oggi). Il pretore disse a Villa che aveva la facoltà di sospendere il Festival ma Villa non lo fece. Ravera poi lo "premiò" con una partecipazione come ospite l'anno successivo.

                      Storie di musica perchè non sono, e non sono mai state, "solo canzonette".
                      Last edited by Sean; 17-01-2022, 11:12:36.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Vinse nel 1982 con un bel pezzo firmato da Morra e da Maurizio Fabrizio, uno dei più grandi compositori italiani (sua la firma anche di "Almeno tu nell'universo" e tante e tante altre canzoni).

                        Un bel pezzo, benissimo interpretato (Fogli conosceva il mestiere), superò "Felicità" di Albano e Romina.

                        Si parlò di "vittoria annunciata" perchè Sorrisi in quelle settimane prima del Festival se ne uscì con una copertina dedicata a Fogli. D'altro canto quello fu il Festival della famosa querelle Ravera (Gianni, storico organizzatore del Festival) e Villa: Villa volle gareggiare tra i giovani, fu eliminato, si rivolse al pretore di Sanremo e il pretore convocò Ravera per chiedergli i verbali della giurie...e Ravera tutto quello che potè mostrare fu un quaderno con segnati dei voti a penna: nessun verbale, niente di niente.

                        Villa convocato nell'ufficio del pretore con Ravera dette in escandescenze, riempì di epiteti Ravera, dette un pugno alla scrivania del pretore rompendola (il tavolino è al museo della canzone oggi). Il pretore disse a Villa che aveva la facoltà di sospendere il Festival ma Villa non lo fece. Ravera poi lo "premiò" con una partecipazione come ospite l'anno successivo.

                        Storie di musica perchè non sono, e non sono mai state, "solo canzonette".
                        Ahahahah Madonna Villa.
                        Aveva un astio e una supponenza veramente da stronzo, pace all'anima sua eh. Il Reuccio però non era famoso per essere né simpatico né accogliente.
                        Quel litigio fu clamoroso ahahahah.
                        "Giuralo!!! Disgraziato!!! Infameeee!!!"

                        Commenta


                          Uscì pure un “AAARZATEEEE!!!”



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            Ahahahah Madonna Villa.
                            Aveva un astio e una supponenza veramente da stronzo, pace all'anima sua eh. Il Reuccio però non era famoso per essere né simpatico né accogliente.
                            Quel litigio fu clamoroso ahahahah.
                            "Giuralo!!! Disgraziato!!! Infameeee!!!"
                            Era focoso Cantante superno ma carattere vulcanico: non ci stava poi a perdere. Soffrì tantissimo la rivalità con Modugno quando erano i due re della canzone...però insomma ad avercene di quella caratura oggi perchè interpreti come Ranieri, ad esempio, gli devono molto.

                            Metto il video della sfuriata di Villa entro l'ufficio del pretore per chi non l'ha mai visto. Dal minuto 0,18

                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Uscì pure un “AAARZATEEEE!!!”
                              O qui o in carcereeeeeee

                              Commenta


                                vedo che hanno resuscitato qualche mummia, ma la Zanicchi non ha tipo 80 anni?
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎