Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Percorso per anni di postura scorretta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Percorso per anni di postura scorretta

    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel mondo dell'allenamento in generale e questo è il mio primo post del forum.
    Mi approccio a questo mondo poichè da anni soffro di dolori alla schiena per via di anni di postura scorretta.
    Sento dolore poichè i muscoli della mia schiena sono deboli e rigidi e per questo devo allenarmi quindi ne voglio approfittare anche per diventare più forte e non fermarmi appena il dolore mi passa.
    Sono andato da un osteopata e oltre a dirmi le cose sopradescritte mi ha anche detto di non fare il deadlift.
    A quanto ho capito l'ideale è allenarsi 3 giorni a settimana non consecutivi e scegliere gli esercizi riguardanti le parti del corpo che bisogna allenare e sono arrivato a questo:

    Giorno 1: Schiena
    • Trazioni presa larga
    • Trazioni presa stretta
    • Reverse grip bent-over rows


    Giorno 2: Petto
    • Bench press
    • Close-grip barbell bench press


    Giorno 3: Gambe e braccia
    • Corsa
    • Overhead press
    • Barbell curl


    Faccio gli esercizi non con un numero definito di ripetizioni ma finchè arrivo al punto da essere troppo stanco per eseguire set di ripetizioni (Per tutti gli esercizi farò un set 1x5).
    Aumenterò i pesi di 5kg quando arriverò al punto di poter fare 2 set di ripetizioni, continuerò questa routine finchè la mia schiena non migliorerà poi passerò ad altri esercizi.
    Mi allenerò il lunedì, mercoledì e venerdi.

    Altri dati:
    Altezza 172cm
    Peso 63Kg
    19 anni

    Non avendo palestre vicino a casa ma la disponibilità economica per comprarmi delle attrezzature mi alleno a casa, attualmente possiedo un bilancere lungo, 4 dischi di ghisa da 2,5Kg ciascuno, una panca e una sbarra per trazioni su cui posso fare anche i dip.
    Non riesco a fare più di una trazione quindi ho preso un elastico per aiutarmi a farle finchè non sarò indipendente, poi mi piacerebbe fare le trazioni mettendomi dei pesi in futuro.

    #2
    Ciao Alfonso ,
    Tramite osteopata e fisioterapista fatti fare un programma di allenamento specifico
    Quello da te postato non mi sembra abbia senso , ne per il discorso posturale ne per un discorso generale.
    Inoltre essendo un neofita , consiglio alembo qualche mese in palestra seguito da qualcuno in modo da imparare perfettamente le esecuzione degli esercizi, perché se imparati male non faranno altro che peggiorare la tua situazione .
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Ciao Alfonso
      what

      Commenta


        #4
        Ciao,
        in questo caso allora mi converrebbe prendere un personal trainer e seguire la routine che mi darà l'osteopata?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎