Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione creatina???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Invece un'ultima cosa: il mio istruttore in palestra mi ha consigliato un altro tipo di creatina diversa dalla classica (monoidrata), però non ricordo il nome, mi ha detto però che è migliore a livello di effetti collaterali e inoltre dà meno ritenzione idrica nei muscoli (costa però di più), qual è il nome? Conviene davvero di più?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da OF Visualizza Messaggio
      Invece un'ultima cosa: il mio istruttore in palestra mi ha consigliato un altro tipo di creatina diversa dalla classica (monoidrata), però non ricordo il nome, mi ha detto però che è migliore a livello di effetti collaterali e inoltre dà meno ritenzione idrica nei muscoli (costa però di più), qual è il nome? Conviene davvero di più?
      No.
      sigpic

      Commenta


        #18
        Cosa no, non conviene? E se hai capito a quale si riferisse puoi dirmi il nome?

        Commenta


          #19
          Sarà l'hcl, lascia perdere che alla fine il rapporto vantaggi presunti/costo rispetto alla mono non ha proprio senso.

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da OF Visualizza Messaggio
            Cosa no, non conviene? E se hai capito a quale si riferisse puoi dirmi il nome?
            Ci sono varie forme di creatina, negli anni ne hanno tirate fuori un decina, citrata, etil estere, tamponata, hcl, malato, trimalato... È così via.

            Spacciate come " prodotti tecnici" in realtà contengono semplicemente creatina in una forma che presume una migliore assimilazione.

            Ma tutti gli studi effettuati sono stati condotti sulla creatina monoidrato, la più semplice ed economica.

            Basta sciogliere 5g in 500ml di acqua tiepida e ti sei tolto il problema deellunico effetto collaterale frequente, il gonfiore intestinale.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Ragazzi scusate se mi aggancio per evitare di aprire un'altra discussione: visto che la creatina agisce facendo trattenere acqua nei muscoli, potrebbe causare stitichezza?

              So che molti accusano il problema contrario, ma io da quando la prendo (3 gr. al giorno da circa 20 giorni) faccio molta più fatica ad andare in bagno..

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Bardanello Visualizza Messaggio
                Ragazzi scusate se mi aggancio per evitare di aprire un'altra discussione: visto che la creatina agisce facendo trattenere acqua nei muscoli, potrebbe causare stitichezza?

                So che molti accusano il problema contrario, ma io da quando la prendo (3 gr. al giorno da circa 20 giorni) faccio molta più fatica ad andare in bagno..
                La dieta è rimasta identica a prima?

                Commenta


                  #23
                  Sì la dieta è uguale a prima..

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Bardanello Visualizza Messaggio
                    Sì la dieta è uguale a prima..
                    Potrebbe essere una coincidenza, ma tu applica sempre questa regola " bevi più acqua". E la regola è valida sia x la cretina che x aumentato apporto proteico, che siano bcaa, EAA, whey...
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Potrebbe essere una coincidenza, ma tu applica sempre questa regola " bevi più acqua". E la regola è valida sia x la cretina che x aumentato apporto proteico, che siano bcaa, EAA, whey...
                      OK ci proverò, in effetti ora che ci penso forse sto assumendo anche un po' più di proteine rispetto a prima (sono sui 120 gr al giorno a fronte di un peso di 60 Kg) e bevo circa 1,5 litri di acqua.. dici che è poco?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Bardanello Visualizza Messaggio
                        OK ci proverò, in effetti ora che ci penso forse sto assumendo anche un po' più di proteine rispetto a prima (sono sui 120 gr al giorno a fronte di un peso di 60 Kg) e bevo circa 1,5 litri di acqua.. dici che è poco?
                        È poco in generale, se ci metti che ti alleni e prendi integratori è pochissimo.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Ragazzi scrivo sempre qui così evito di aprire nuove discussioni sullo stesso argomento che 'appesantirebbero' il forum.
                          Oggi ho acquistato per la prima volta la creatina in polvere (creapure), il ragazzo che me l'ha venduta mi ha consigliato 3g al giorno a colazione più ulteriori 3g insieme alle whey dopo che mi alleno, per cui contando che mi alleno 4 volte a settimana sono 3g per tre giorni e 6g per quattro, il tutto lo mantengo per 8 settimane e poi interrompo per 1 mese visto che dovrò fare delle analisi e vorrei che i valori della creatinina siano perfetti. Secondo voi il tutto va bene?

                          Commenta


                            #28
                            si
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #29
                              la creatina fa già parte nel nostro organismo... quindi a dosi ragionevoli non può fare male... spero tu abbia mirato su un prodotto moderno e non la classica monoidrato ormai superata
                              sigpic

                              Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                              I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎