Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La priorità delle zone di accumulo di grasso può cambiare nel corso della vita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La priorità delle zone di accumulo di grasso può cambiare nel corso della vita?

    Buongiorno,
    ho visutto 35 anni in una condizione di leggero-medio sovrappeso (173 cm x 85 kg, con punte di 90kg): maniglie, pancetta, mai una vena in vista, viso paffuto e linemanenti poco scavati. In particolare tre, anche nel mio caso, le zone in cui il grasso andava a depositarsi: schiena, fascia addominale (altezzadell'ombelico) e viso (doppio mento, guance). Ho comunque sempre fatto palestra, tralasciando quasi sempre la fase di definizione.
    Da due anni le cose sono cambiate, sono dimagrito di 10-15 kg mantenendo comunque una buonissima definizione muscolare (pur perdendo molta massa), percentuali di grasso vicine al 10%, vene a vista così come a vista i fasci dei deltoidi e dei glutei. Corro molto.
    Il viso è rimasto comunque paffuto, poco scavato, il doppio mento è quasi non fosse cambiato. Ho notato solo che mi basta una nottata insonne o una cena molto salata o l'introduzione repentina di (molti) carboidrati dopo alcuni giorni di low carb per gonfiarmi il viso.
    E' quindi possibile che viso, guance e sotto-mento in particolare, siano punti di accumulo ancora più duri a morire della fascia addominale?

    Questi punti di accumulo rimangono tali vita natural durante oppure, dopo essere riusciti "in un qualche modo" a bruciarli, è possibile che la zona in questione non sia più la prima ad accumulare grasso?
    In parole povere: il grasso facciale è quello che mi va via per ultimo. Ammesso che riesca a ridurlo utleriormente, sarà inevitabilmente il primo a ritornare?
    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da MarcoSoncini Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    ho visutto 35 anni in una condizione di leggero-medio sovrappeso (173 cm x 85 kg, con punte di 90kg): maniglie, pancetta, mai una vena in vista, viso paffuto e linemanenti poco scavati. In particolare tre, anche nel mio caso, le zone in cui il grasso andava a depositarsi: schiena, fascia addominale (altezzadell'ombelico) e viso (doppio mento, guance). Ho comunque sempre fatto palestra, tralasciando quasi sempre la fase di definizione.
    Da due anni le cose sono cambiate, sono dimagrito di 10-15 kg mantenendo comunque una buonissima definizione muscolare (pur perdendo molta massa), percentuali di grasso vicine al 10%, vene a vista così come a vista i fasci dei deltoidi e dei glutei. Corro molto.
    Il viso è rimasto comunque paffuto, poco scavato, il doppio mento è quasi non fosse cambiato. Ho notato solo che mi basta una nottata insonne o una cena molto salata o l'introduzione repentina di (molti) carboidrati dopo alcuni giorni di low carb per gonfiarmi il viso.
    E' quindi possibile che viso, guance e sotto-mento in particolare, siano punti di accumulo ancora più duri a morire della fascia addominale?

    Questi punti di accumulo rimangono tali vita natural durante oppure, dopo essere riusciti "in un qualche modo" a bruciarli, è possibile che la zona in questione non sia più la prima ad accumulare grasso?
    In parole povere: il grasso facciale è quello che mi va via per ultimo. Ammesso che riesca a ridurlo utleriormente, sarà inevitabilmente il primo a ritornare?
    Grazie
    Il modello di deposito è determinato dalla genetica, setting ormonale, età, bf, sono variabili che influenzano questo modello, ma il setting naturale resta quello.
    sigpic

    Commenta


      #3
      No, non è possibile tranne con chirurgia estetica.
      Il luogo e la densità dei tuoi adipociti è genetico, pertanto non puoi scegliere dove ingrassare.
      Con la chirurgia estetica (liposuzione e liposcultura) puoi prelevare gli adipociti da una zona, ma in ogni caso ingrasserai in altre in egual misura in caso di surplus calorico.
      Personal Trainer Online dal 2015
      Ti aiuto a raggiungere la tua migliore forma fisica
      Percorsi Completi e Personalizzati con Supporto Whatsapp 24/7
      Linea Nutraceutica - Coaching Online - Youtube

      Commenta


        #4
        la fosfatildicolina e l’acido desossicolico sono efficaci per gli accumuli localizzati.
        però andrebbero fatti da un medico/estetista
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎