Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione di supporto per organi/pressione sanguigna/lipidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione di supporto per organi/pressione sanguigna/lipidi

    Visto l'interesse di alcuni utenti ho pensato di elencarvi quelli che, secondo la mia esperienza, sono gli integratori migliori per tenere mitigare problematiche legate agli organi, pressione sanguigna, lipidi ed invecchiamento, indipendentemente se i problemi siano autoindotti o frutto di una predisposizione genetica. Inutile dire che il modo migliore di usarli sia a in modo preventivo. Dal mio punto di vista, sono quasi un obbligo per chiunche stia mettendo il proprio corpo sotto un particola stress.

    Nel caso potesse essere di aiuto, ho pensato di aggiungere anche i dosaggi di riferimento e, qualora fosse disponibile sul mercato, un particolare marchio registrato che possa garantire una maggiore purezza e massimizzazione dei benefici.

    Ovviamente non e' necessario prenderli tutti insieme, ma i dosaggi e il numero di integratori che si scelgono di prendere dipendono dal tipo di problema presente o potenziale e dal tipo di stress a cui si e' sottoposti.

    Poiche' il post diventerebbe chilometrico ho deciso di mettere accanto ad ogni integratore il motivo per cui e' utilizzato. Se qualcuno e' interessato ad qualcuno in particola lo possiamo approfondire.

    Ho lasciato i nomi in inglese in modo da permettere una piu' facile ricerca su internet

    NAC: 600-1500mg
    Antiossidante, salute epatica, precursore Glutatione, molto efficace per fluidificare muco nei polmoni e come supporto a chi ha problemi cronici di carattere respiratorio.

    CQ10 / Ubiquinol (Kaneka®): 100-200mg
    Salute cardiaca, supporto colesterolo, produzione enegia cellulare, antiinvecchiamento, antiossidante. La versione "Ubiquinol" e' in generale la migliore data la maggiore biodisponibilita'.

    Bergamot (Bergamonte®): 500mg

    Salute cardiaca, riduzione colesterolo LDL ed aiuta a aumentare colesterolo HDL.

    Tudca: 250-500mg
    Miglioramento sensibilita' insulinica in soggetti insulino resisteti, salute epatica

    Vit B6 P5P: 500mg
    Miglioramento energia, supporto produzione salutare globuli rossi, supporto funzionamento sistema nervoso, epatico e digestivo, riduzione prolattina in soggetti predisposti.

    L-Dopa: 500mg
    Precursore dopamina, supporto neurotrasmettitori, riduzione prolattina in soggetti predisposti.

    DIM: 300mg
    Bilanciamento ormonale, riduzione conversione testosterone in estrogeni, riduzione estrogeni "cattivi", proprieta' antitumorali, piccolo boost testosterone.

    Hawthorn Berry: 1000mg
    Supporto salute cardiaca, pressione sanguigna, antiossidante.

    Grape seed extract (Meganatural BP®): 300mg
    Supporto salute cardiaca, pressione sanguigna, antiossidante migliroamento circolazione, salute vasi sanguigni, integratore usato in fase di pre-ipertensione.

    Pine Bark Extract (Oligopin®): 300mg
    Supporto salute cardiaca, pressione sanguigna, migliroamento circolazione, salute vasi sanguigni, riduzione glucosio nel sangue in soggetti diabetici, supporto stress ossidativo, aiuto contro Sarcopenia, miglioramento colesterolo rapporto LDL-HDL.

    Arijuna (Rejuna®): 500-1000mg
    Supporto salute cardiaca, antiossidante, proprieta' anti-infiammatorie, proprieta' anti tuomorali, miglioramento colesterolo rapporto LDL-HDL.

    Astragalus: 1500-3000mg
    Miglioramento sistema immunitario, proprieta' anti tumorali ed anti infiammatorie, supporto sistema urinario. Forte attivita' agonistica PPARa. Buone evidenze che possa sopprimere lo sviluppo dell'iperplasia endometriale estrogeno-dipendente e la disfuznione che porta all'infertilita', con particolare riferimento alla disfunzione ovarica femminile.

    Apigenin: 250-300mg
    Salute ormonale, miogliore biosintersi del testosterone, anti invecchiamento, proprieta' anti infiammatorie, antiossidante, riduzione pressione sanguigna, proprieta' anti tumorali. Riduazione segnalazione degli estrogeni sottoregolando ERa (Estrogen Alpha Receptors) e AIB1 (Estrogen Receptors Coativator). La loro maggiore espressione, specialmente di AIB1, e' stata osservata in soggetti con cancro al seno e ginecomastia autoindotta.

    Garlic Extract
    : 500-1500mg
    Salute cardiaca, proprieta anti virali.

    Red Yeast Extract: 500-1000mg, in base alla percentuale presente di Manakolin K
    Salute cardiaca, supporto colesterolo per ridurre LDL a favore di HDL.

    Trattate il vostro corpo responsabilmente
    Last edited by Lukinosnake; 18-11-2021, 13:07:32.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.






    #2
    Grazie, argomento interessante.
    X quanto riguarda il colesterolo, escludendo la monakolina k, quali sono gli integratori che Secondo la tua esperienza personale hanno dato migliori risultati.

    Nel mio caso si parla di un colesterolo totale con valore borderline 220-230 con frazione hdl 55. Non la definirei nemmeno una ipercolesterolemia, ma dato che hanno abbassato la soglia a 200 e dati i miei pregressi problemi di salute , mi piacerebbe regolarlo a un livello inferiore.

    Questi livelli di colesterolo sono abbastanza stabili, seguendo una dieta molto restrittiva , soprattutto limitando molto le fonti animali, sono riuscito a portarlo a 190, ma non sono molto confidente col veganesimo, x adesso, non escludo ripensamenti futuri.

    Ciao
    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie per il thread Lukino, prenderò sicuramente spunto.

      per il profilo lipidico aggiungerei la Niacina a dosaggi di 500-1500 mg e come prodotto detox “generico”/supporto glicemico anche il classico acido alfa lipoico, preferibilmente nella forma R-Ala
      Last edited by claudio96; 17-11-2021, 22:47:47.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        grazie per il thread Lukino, prenderò sicuramente spunto.

        per il profilo lipidico aggiungerei la Niacina a dosaggi di 500-1500 mg e come prodotto detox “generico”/supporto glicemico anche il classico acido alfa lipoico, preferibilmente nella forma R-Ala
        Di nulla! Ovviamente di ingredienti utili ce ne sono tanti, tuttavia mi sono voluto concentrare su cio' che a mio avviso porta i maggiori risultati. Ovvio che quando si parla della salute il piu' non guasta mai .

        Per il supporto glicemico ci vorrebbe un altro 3d. Qui mi sono voluto concentrare sulle cose che possono portare problemi seri. Difficilmente un bb diventa diabetico a causa di scelte sue (eccetto rari casi)
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Grazie, argomento interessante.
          X quanto riguarda il colesterolo, escludendo la monakolina k, quali sono gli integratori che Secondo la tua esperienza personale hanno dato migliori risultati.

          Nel mio caso si parla di un colesterolo totale con valore borderline 220-230 con frazione hdl 55. Non la definirei nemmeno una ipercolesterolemia, ma dato che hanno abbassato la soglia a 200 e dati i miei pregressi problemi di salute , mi piacerebbe regolarlo a un livello inferiore.

          Questi livelli di colesterolo sono abbastanza stabili, seguendo una dieta molto restrittiva , soprattutto limitando molto le fonti animali, sono riuscito a portarlo a 190, ma non sono molto confidente col veganesimo, x adesso, non escludo ripensamenti futuri.

          Ciao
          Il tuo colesterolo e' naturalmente alto o ci sono stati comportamenti, anche vecchi di anni, che potrebbero aver fatto da apri-pista? Chiedo per sapere il contesto.

          In primo luogo, ovviamente, c'e' da sottolineare che io non sono un medico, per evitare equivoci con altri lettori

          Detto questo, io quando ho il pannello dei lipidi piu' stressato uso il seguente stack (uso marchi registrati, ma se non li trovi puoi usare qualsiasi prodotto che abbia le stesse percentuali di purezza e dosaggi. Credo comunque che i marchi registrati siano un po' superiori, ma cio' non vuol dire che i prodotti piu'generici non offrano aiuto.

          Bergamonte® 500mg
          Ubiquinol Keneka® 200mg
          Oligopin® 300mg
          Meganatural BP® 300mg
          Celery Seed extract: 300mg
          OH Mega V tbJP Nutrition 6 caps
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Il tuo colesterolo e' naturalmente alto o ci sono stati comportamenti, anche vecchi di anni, che potrebbero aver fatto da apri-pista? Chiedo per sapere il contesto.

            In primo luogo, ovviamente, c'e' da sottolineare che io non sono un medico, per evitare equivoci con altri lettori

            Detto questo, io quando ho il pannello dei lipidi piu' stressato uso il seguente stack (uso marchi registrati, ma se non li trovi puoi usare qualsiasi prodotto che abbia le stesse percentuali di purezza e dosaggi. Credo comunque che i marchi registrati siano un po' superiori, ma cio' non vuol dire che i prodotti piu'generici non offrano aiuto.

            Bergamonte® 500mg
            Ubiquinol Keneka® 200mg
            Oligopin® 300mg
            Meganatural BP® 300mg
            Celery Seed extract: 300mg
            OH Mega V tbJP Nutrition 6 caps
            Si, hai ragione, qui non siamo medici, la discussione é in merito agli integratori e il loro uso, ho posto male la domanda.

            Il mio colesterolo è naturalmente alto, credo ereditario, anche mia madre viaggiava sui 230, nessun comportamento ha indotto questi livelli.

            Hai elencato diversi principi attivi, se ti va, con calma e a tempo perso potremo parlare nello specifico x poterne determinare uso e controindicazioni.

            Inizio col dire che come da thread dedicato, sto prendendo un GDA che di base ha la Berberina, consigliata sia x prediabete che x colesterolemia, ad un mese da oggi farò le analisi ematiche.
            Leggendo in giro è risultato che la Berberina ha degli effetti collaterali, in particolare interagisce con farmaci quali antibiotici e anticoagulante, io non prendo farmaci, ma in un periodo come questo ( covid) è bene sapere questo e nel caso riportare al medico curante che si sta assumento tale integratore prima di iniziare una cura.

            Ho fatto questo breve excursus sulla Berberina perché il primo integratore da te elencato è interessante, ma al contempo ha forti interazioni con molti farmaci.

            Il bergamotto, da cui bergamottina che è una cumarina( sostanza con una intrinseca tossicità), interferisce con enzima citocromo p450, enzima ben conosciuto dai bbder.

            Inibizione di tale enzima fa aumentare emivita farmaci, gran risparmio da un lato, molto pericoloso in caso di anticoagulanti.

            Dico questo perché la somministrazione di anticoagulanti è pratica ormai consolidata nei protocolli covid, oltre ad essere utilizzata in caso di una semplice ingessatura di un arto.

            Hai info aggiuntive o più specifiche su questo principio attivo del BERGAMOTTO?

            Sembra un integratore valido , sulla carta, x il controllo colestrolo, una eventuale associazione con Berberina credi sia proficua e fattibile o si sta buttando troppa carne al fuoco?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ma la P5P non è B6 ?
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Ma la P5P non è B6 ?
                Si, è un errore di battitura credo. B6 nella forma p5p , direi massimo 200mg, è già un dosaggio altino e funzionale, 500mg mi sembra veramente alto.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Ma la P5P non è B6 ?
                  Grazie per averlo segnalato. Come ha giustamente fatto notare riccardo era un errore di battitura.

                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Si, è un errore di battitura credo. B6 nella forma p5p , direi massimo 200mg, è già un dosaggio altino e funzionale, 500mg mi sembra veramente alto.
                  Tieni a mente che i dosagi di cui ho parlato servono in situazioni particolari. In questo caso la mia attenzione era particolamente rivolta al contrasto della prolattina.
                  Detto questo, le vitamine del gruppo B non pongono nessun rischio concreto in soggetti sani. Cio' che e' in eccesso verra' scartato nelle urine, contrariamente ad altre vitamine il cui eccesso puo' portare qualche problema a chiunque.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Per il discorso glicemia fino a quanta berberina al giorno? 1500mg?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Si, hai ragione, qui non siamo medici, la discussione é in merito agli integratori e il loro uso, ho posto male la domanda.

                      Il mio colesterolo è naturalmente alto, credo ereditario, anche mia madre viaggiava sui 230, nessun comportamento ha indotto questi livelli.

                      Hai elencato diversi principi attivi, se ti va, con calma e a tempo perso potremo parlare nello specifico x poterne determinare uso e controindicazioni.

                      Inizio col dire che come da thread dedicato, sto prendendo un GDA che di base ha la Berberina, consigliata sia x prediabete che x colesterolemia, ad un mese da oggi farò le analisi ematiche.
                      Leggendo in giro è risultato che la Berberina ha degli effetti collaterali, in particolare interagisce con farmaci quali antibiotici e anticoagulante, io non prendo farmaci, ma in un periodo come questo ( covid) è bene sapere questo e nel caso riportare al medico curante che si sta assumento tale integratore prima di iniziare una cura.

                      Ho fatto questo breve excursus sulla Berberina perché il primo integratore da te elencato è interessante, ma al contempo ha forti interazioni con molti farmaci.

                      Il bergamotto, da cui bergamottina che è una cumarina( sostanza con una intrinseca tossicità), interferisce con enzima citocromo p450, enzima ben conosciuto dai bbder.

                      Inibizione di tale enzima fa aumentare emivita farmaci, gran risparmio da un lato, molto pericoloso in caso di anticoagulanti.

                      Dico questo perché la somministrazione di anticoagulanti è pratica ormai consolidata nei protocolli covid, oltre ad essere utilizzata in caso di una semplice ingessatura di un arto.

                      Hai info aggiuntive o più specifiche su questo principio attivo del BERGAMOTTO?

                      Sembra un integratore valido , sulla carta, x il controllo colestrolo, una eventuale associazione con Berberina credi sia proficua e fattibile o si sta buttando troppa carne al fuoco?
                      E' bene tenere a mente che chiunque usi farmaci particolari per patologie altrettanto particolari debba consultare un medico prima di fare qualsiasi cosa. Qui ci si riferisce a senza patologie gravi. Particolare attenzione andrebbe fatta con i chemioterapici, anticoagulanti, vasta maggioranza di farmaci antidepressivi e per patologie mentali o che, piu' in generale, tutti gli inibitori della monoamino ossidasi o che semplicemente hanno un impatto su dopamina e serotonia.

                      Per fare esempi banali: anche il fumo di sigaretta, o il semplice consumare alcuni frutti interferisce con enzima p450. Chi usa farmaci particolari ha il dovere di stare attentissimo a tutto, anche le cose piu' insospettabili (succo di pompelmo, ad esempio).

                      Detto questo, e' doveroso fare una precisazione importante. Le cose che interferiscono con enzima p450 non e' detto che vadano ad interferire con qualsiasi farmaco. Questo perche' il tutto dipende da quali enzimi e' metabolizzato il principio attivo del farmaco.

                      In sostanza, esistono numerosissimi principi attivi che interferiscono con enzima citocromo p450, ma alcuni di questi hanno zero impatto su molti farmaci e vice versa altri possono avere effetti collaterali gravi su altri farmaci.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                        Per il discorso glicemia fino a quanta berberina al giorno? 1500mg?
                        Direi di partire da 300 ed andare ad aumentare monitorando la clicemia con un dispositivo apposito fino a quando si raggiunge il range desiderato. Andando a caso si rischia un calo eccessivo. Se si parla di HCL pura al 99% non ho mai sentito il bisogno di andare oltre 1000mg al giorno, ma dubito sia necessario arrivare a quel punto.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Direi di partire da 300 ed andare ad aumentare monitorando la clicemia con un dispositivo apposito fino a quando si raggiunge il range desiderato. Andando a caso si rischia un calo eccessivo. Se si parla di HCL pura al 99% non ho mai sentito il bisogno di andare oltre 1000mg al giorno, ma dubito sia necessario arrivare a quel punto.
                          Capisco dato che sto assumendo circa 360 grammi di carbo in questo periodo stavo valutando di assumere 2 cap a pranzo e cena di insolumin-r e 500mg di berberina nello spuntino che sono i momenti ti con più alti carbo della giornata

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            Capisco dato che sto assumendo circa 360 grammi di carbo in questo periodo stavo valutando di assumere 2 cap a pranzo e cena di insolumin-r e 500mg di berberina nello spuntino che sono i momenti ti con più alti carbo della giornata
                            Daniele, ho aperto il thread gda apposta, se continui lì abbiamo un filo conduttore con quanto detto finora
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Solo per curiosità un dispositivo buono per misurare la glicemia?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎