Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione di supporto per organi/pressione sanguigna/lipidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    Capisco dato che sto assumendo circa 360 grammi di carbo in questo periodo stavo valutando di assumere 2 cap a pranzo e cena di insolumin-r e 500mg di berberina nello spuntino che sono i momenti ti con più alti carbo della giornata
    360g non sono un quantitativo enorme per chi pratica bb.

    Guardi in quella direzione perche' pensi di avere difficolta' di assorbimento? Comunque si, continua nell'altro 3d
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      Solo per curiosità un dispositivo buono per misurare la glicemia?
      Io uso questo:

      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        Altro integratore erboristico da valutare, caigua, cosa ne pensi/pensate?

        Io lo ho utilizzato in passato durante periodi di massa, in cui , vuoi x le calorie alte, vuoi x eccesso di colesterolo alimentare, ha comunque provveduto al mantenimento dei valori di colesterolemia. Diciamo che non sono migliorati, ma neanche peggiorati!
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Altro integratore erboristico da valutare, caigua, cosa ne pensi/pensate?

          Io lo ho utilizzato in passato durante periodi di massa, in cui , vuoi x le calorie alte, vuoi x eccesso di colesterolo alimentare, ha comunque provveduto al mantenimento dei valori di colesterolemia. Diciamo che non sono migliorati, ma neanche peggiorati!
          Mai utilizzato personalmente, ma se i valori non sono migliorati penso sia inutile, nel migliore dei casi. Se fossero peggiorati avrei detto che non solo e' inutile, ma pure controproducente

          Riguardo le scelte alimentari, avevi menzionato l'idea della dieta vegana. Hai mai pensato di concentrarti solo su pesce e pollame?

          Il colesterolo e' un arma a doppio taglio quando si soffre di valori alti. Se ne assumi oltre una certa quantita' (e sei predisposto) sale, ma se lo elimini completamente vai a impattare negativamente molti aspetti non indifferenti, specialmente sul piano ormonale. Il corpo necessita' di un po' di colesterolo per diverse funzioni.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Mai utilizzato personalmente, ma se i valori non sono migliorati penso sia inutile, nel migliore dei casi. Se fossero peggiorati avrei detto che non solo e' inutile, ma pure controproducente

            Riguardo le scelte alimentari, avevi menzionato l'idea della dieta vegana. Hai mai pensato di concentrarti solo su pesce e pollame?

            Il colesterolo e' un arma a doppio taglio quando si soffre di valori alti. Se ne assumi oltre una certa quantita' (e sei predisposto) sale, ma se lo elimini completamente vai a impattare negativamente molti aspetti non indifferenti, specialmente sul piano ormonale. Il corpo necessita' di un po' di colesterolo per diverse funzioni.
            Il periodo in cui ho seguito una dieta " stretta" dal punto di vista del colesterolo esogeno, avevo fissato come valore massimo giornaliero 200mg, contenuti in 300g di petto di pollo o un tuorlo d'uovo.
            Una dieta a pesce , pollo e albume, quindi escludendo manzo , agnello e tuorli, la posso seguire senza problemi, ma non ne vedo il motivo, dato che con le mie porzioni superò allegramente i 500g di animali morti al giorno.

            Più che limitare la tipologia di fonti animali,dovrei vivere con quel regime, sempre, cioè Max 200mg di colesterolo, e Max non vuol direv stare tutti i giorni a 200, ma anche meno.
            Infatti la mia dieta era vegana a metà, nel senso che uno dei grossi pasti giornalieri era costituito dal binomio legume/cereale.
            Cosa adesso infattibile, vista la mia poca tolleranza ai legumi sviluppata negli ultimi anni.

            Oppure mi dovrei accontentare e mangiare come una persona "normale".

            80g di pasta e 100g di petto di pollo. La porzioncina.

            Capirai, io mi sparo 250g di spaghetti in 2 minuti secchi.

            Comunque anche nei periodi a basse calorie e attività fisica elevata, bb, mtb, trekking, sempre a 200 stava.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Il periodo in cui ho seguito una dieta " stretta" dal punto di vista del colesterolo esogeno, avevo fissato come valore massimo giornaliero 200mg, contenuti in 300g di petto di pollo o un tuorlo d'uovo.
              Una dieta a pesce , pollo e albume, quindi escludendo manzo , agnello e tuorli, la posso seguire senza problemi, ma non ne vedo il motivo, dato che con le mie porzioni superò allegramente i 500g di animali morti al giorno.

              Più che limitare la tipologia di fonti animali,dovrei vivere con quel regime, sempre, cioè Max 200mg di colesterolo, e Max non vuol direv stare tutti i giorni a 200, ma anche meno.
              Infatti la mia dieta era vegana a metà, nel senso che uno dei grossi pasti giornalieri era costituito dal binomio legume/cereale.
              Cosa adesso infattibile, vista la mia poca tolleranza ai legumi sviluppata negli ultimi anni.

              Oppure mi dovrei accontentare e mangiare come una persona "normale".

              80g di pasta e 100g di petto di pollo. La porzioncina.

              Capirai, io mi sparo 250g di spaghetti in 2 minuti secchi.

              Comunque anche nei periodi a basse calorie e attività fisica elevata, bb, mtb, trekking, sempre a 200 stava.
              Che ti ha detto il medico? Ha qualche teoria?

              Chiedo perche' alcuni soggetti hanno valori piu' alti della persona media, ma questo non vuol dire che per loro sia un problema. Semplicemente la loro genetica non e' nella media.

              Per fare un esempio. Io da sempre i valori AST del fegato leggermente sopra il limite. Giusto un pelo. Sono sempre stati cosi', a qualsiasi eta' ed indipendentemente da quello che usassi o come mangiassi da adulto.

              Si e' concluso che, per me nello specifico, quello e' il valore considerato normalita', anche perche' dopo mille esami non si e' mai presentato nessun'altro elemento che indichi sofferenza epatica.
              Il fegato non e' grasso per nulla (anzi, mi e' stato detto che e' da manuale, meglio di tante persone che hanno valori molto piu' bassi e nella norma e vivono "normalemente"), le dimensioni sono perfette ecc ecc.

              Magari quello e' il tuo livello.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                Mentre per quanto riguarda i funghi cinesi? Esperienze? Pro contro?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                  Mentre per quanto riguarda i funghi cinesi? Esperienze? Pro contro?
                  ?

                  Qualche nome?
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #24
                    si scusa, allora reishi, lions mane, cordyceps, chaga,shiitake e maitake

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                      si scusa, allora reishi, lions mane, cordyceps, chaga,shiitake e maitake
                      Li ho sentiti tutti, ma ne ho investigati solo un paio.

                      Ci sono ricerche che affermano che particolati composizioni di questi ingredienti possano aumentare la performance (cordyceps in particolare). L'ingrediente a marchio registrato che ho provato per questo scopo e' PeakO2® della Compound Solutions (se ben ricordo). In effetti da buone sensazioni, ma difficile dire quanto sia reale e quanto sia placebo. Nel caso specifico di questo ingrediente gli studi sembrano ben fatti.

                      Lions Mane lo uso giornalmente per le sue proprieta' nootropiche, neuroprotettive e per migliorare la concentrazione. Personalmente ne vedo il beneficio, ma bisogna prendere qualcosa con alta estrazione (30% principio attivo).

                      Alcuni studi affermano che cordyceps possa aiutare a mitigare pressione sanguigna e fornire supporto renale, ma quello che ho letto tempo fa non mi convinse particolamente da considerarlo meglio di altri ingredienti in quel frangente. Vorrei leggere qualcosa di piu' dettagliato e con dei case study piu' ampi.

                      Degli altri non mi sono interessato particolarmente quindi non ti saprei dire.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎