Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono le migliori verdure?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ortaggi e verdure possono essere parte integrante di un piatto, donano sapore e colore.
    Non sono necessariamente un medicina amara o una punizione.

    In questa padellata x 2 persone appetenti:
    Riso basmati 400g
    Petto di pollo 300g
    3 Zucchine, zucca, carote, patata, 1 broccolo : 1kg complessivo

    Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
    sigpic

    Commenta


      #17
      da vegetariano quoto claudio , apparte forse i legumi le verdure dal punto di vista di micro e macro nutrienti sono inutili se non per un buon transito intestinale.
      quindi se uno proprio non riesce a mangiarle , multivit e min e passa la paura , anche perche salvo prodotti realmente bio e di qualità sono piu i danni da pesticidi e fertilizzanti che i benefici apportati dalle minime uantita di micro nutrienti e antiossidanti , che poi in buona parte dei casi si perdono in cottura.
      cordiali saluti
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        da vegetariano quoto claudio , apparte forse i legumi le verdure dal punto di vista di micro e macro nutrienti sono inutili se non per un buon transito intestinale.
        quindi se uno proprio non riesce a mangiarle , multivit e min e passa la paura , anche perche salvo prodotti realmente bio e di qualità sono piu i danni da pesticidi e fertilizzanti che i benefici apportati dalle minime uantita di micro nutrienti e antiossidanti , che poi in buona parte dei casi si perdono in cottura.
        cordiali saluti
        Quoto...tanto sono sbandierate a prescindere, viene da rispolverare il "morti di salute"...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          da vegetariano quoto claudio , apparte forse i legumi le verdure dal punto di vista di micro e macro nutrienti sono inutili se non per un buon transito intestinale.
          quindi se uno proprio non riesce a mangiarle , multivit e min e passa la paura , anche perche salvo prodotti realmente bio e di qualità sono piu i danni da pesticidi e fertilizzanti che i benefici apportati dalle minime uantita di micro nutrienti e antiossidanti , che poi in buona parte dei casi si perdono in cottura.
          cordiali saluti
          Va beh ma se ci mettiamo a parlare di pesticidi, fertilizzanti, suoli inquinati, medicine agli animali di allevamento, ecc di sicuro ne usciamo che non mangiamo più niente.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Va beh ma se ci mettiamo a parlare di pesticidi, fertilizzanti, suoli inquinati, medicine agli animali di allevamento, ecc di sicuro ne usciamo che non mangiamo più niente.

            No infatti...se ci mettiamo a parlare del petto di pollo, del tacchino, del tonno medio di cui vivono gran parte dei bidibolders, tra antibiotici e metalli pesanti, beh, non proprio 'na passeggiata de salute...
            Last edited by The_Shadow; 21-11-2021, 09:50:20.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              No infatti...se ci mettiamo a parlare del petto di pollo, del tacchino, del tonno medio di cui vivono gran parte dei bidibolders, tra antibiotici e metalli pesanti, beh, non proprio 'na passeggiata de salute...
              Sarebbe perfetto se gli ormoni che danno ai pollo per crescere passassero al consumatore finale. Saremmo tutti enormi.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Sarebbe perfetto se gli ormoni che danno ai pollo per crescere passassero al consumatore finale. Saremmo tutti enormi.
                Tempo tre generazioni nasceranno solo ermafroditi ancora un po' che si abbassa ail testo esogeno
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  da vegetariano quoto claudio , apparte forse i legumi le verdure dal punto di vista di micro e macro nutrienti sono inutili se non per un buon transito intestinale.
                  quindi se uno proprio non riesce a mangiarle , multivit e min e passa la paura , anche perche salvo prodotti realmente bio e di qualità sono piu i danni da pesticidi e fertilizzanti che i benefici apportati dalle minime uantita di micro nutrienti e antiossidanti , che poi in buona parte dei casi si perdono in cottura.
                  cordiali saluti
                  Non sono d'accordo.
                  La questione dei veleni è troppo generica ( l'intero pianeta è avvelenato) e riducibile con la scelta bio, amico contadino, orto personale x chi vive in campagna.
                  Le vitamine di sintesi contenute in un multi sono parzialmente biodisponibili, x 2 motivi, il primo é che sono isolate, il secondo è che sono tutte insieme in un unica cpr.

                  Il contenuto in micronutrienti nei vegetali ( verdure voglia verde, ortaggi) è parzialmente termolabile, non tutte le verdure necessitano di cottura x essere mangiate ( insalate varie, germogli) , non tutte le vitamine si deteriorano con la cottura, i minerali quantomeno.
                  Altri micronutrienti contenuti nei vegetali assolvono altre funzioni protettive x l'organismo.

                  Poi, personalmente, non mangio i legumi x problemi intestinali.
                  Quindi ognuno giustamente trova la sua soluzione eliminando questo o dell'alimento, ma eliminare completamente tutta una branca di alimenti senza una ragione valida, adducendo come scusa, basta un integratore x risolvere, non la condivido.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Quindi ognuno giustamente trova la sua soluzione eliminando questo o dell'alimento, ma eliminare completamente tutta una branca di alimenti senza una ragione valida, adducendo come scusa, basta un integratore x risolvere, non la condivido.
                    non riuscire a farsi piacere un determinato gruppo di alimenti oltre a digerirli male mi sembra una ragione più che valida.

                    stessa cosa si può dire per quasi tutti gli alimenti.
                    vedi i latticini per esempio....contengono un sacco di sostanze utile benefiche per la salute/sviluppo ma non sono indispensabili.
                    non ti piacciono o fai fatica a digerirli per causa del lattosio?
                    li elimini dal piano alimentare e cerchi di compensare i macro/micronutrienti con qualcos'altro, non ci vedo niente di cosi tragico.

                    eppure a leggere alcuni commenti sembra che senza mangiare verdure non si può vivere un vita salutare
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      non riuscire a farsi piacere un determinato gruppo di alimenti oltre a digerirli male mi sembra una ragione più che valida.

                      stessa cosa si può dire per quasi tutti gli alimenti.
                      vedi i latticini per esempio....contengono un sacco di sostanze utile benefiche per la salute/sviluppo ma non sono indispensabili.
                      non ti piacciono o fai fatica a digerirli per causa del lattosio?
                      li elimini dal piano alimentare e cerchi di compensare i macro/micronutrienti con qualcos'altro, non ci vedo niente di cosi tragico.

                      eppure a leggere alcuni commenti sembra che senza mangiare verdure non si può vivere un vita salutare
                      X valida ragione infatti intendevo problemi digestivi.
                      Il mondo dei vegetali è talmente variegato che non credo lo si possa considerare in blocco, e fare un tutt'uno, quindi dire,"non mi piacciono, non li mangio"

                      I gusti sono personali, ci mancherebbe, ma in alcuni casi mi sembra più un capriccio, un sorta di infantilismo alimentare.

                      Sono talmente tante che qualcuna dovrà pur piacere.
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        ma cosa un capriccio?
                        ti rendi conto cosa di stai dicendo?

                        cioè sembra quasi che adesso bisogna giustificarsi se non si mangiano verdure.

                        non penso che se viene tizio X a dirti che non mangia frattaglie perché non li piacciono te ne esci con queste motivazioni sulla varietà delle frattaglie esistenti e di infantilismi alimentari.
                        eppure anche loro (le frattaglie) sono ricchissime di sostanze nutritive a pari merito, se non di più, delle verdure.
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #27
                          più che altro … vi faccio i miei migliori auguri a cagare senza frutta e verdura …

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            più che altro … vi faccio i miei migliori auguri a cagare senza frutta e verdura …
                            Io fino ad una certa eta' non mangiavo frutta e verdura...ZERO...eppure cagavo 2 volte al giorno.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              più che altro … vi faccio i miei migliori auguri a cagare senza frutta e verdura …
                              io cago benissimo senza frutta/verdura e senza roba integrale.
                              se il microbioma intestinale è sano non serve imbottirsi di fibre per digerire e evacuare bene.

                              grazie per gli auguri comunque
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                #30
                                La verdura e la frutta va mangiata perché buona ...quella che piace
                                Riccardo tu di base hai ragione , anche se... Prova a raggiungere un qualsiasi RDA vero con frutta e verdura .. partiamo dalla cara vitamina c , quante arence o limoni kiwi devo mangiare per arrivare a 1 gr ? Quanti gironi resisto
                                prima che mi venga bruciore reflusso e problemi digestivi dovuti alla acidità? I denti poi chi me li paga ? Ecco allora che con un comoressa si sriaikve tutto e ci si tiene la arancia per il puro gusto
                                Il ferro ? Idem con gli spinaci , prima di arrivare a una buona dose mi sono già cagato addosso .
                                I vegetali non sono funzionali ad un valido apporto vitaminico e di minerali , bisogna necessariamente integrare .
                                Questo non significa che non vadano mangiati ,se a uno piacciono
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎