Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali sono le migliori verdure?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali sono le migliori verdure?

    Ho la totale avversione verso le verdure ma ho deciso di introdurle nella dieta come fossero "medicine".
    Potreste elencarmi le 3/4 più importanti da introdurre? Poi col tempo ne potrei inserire altre.

    Grazie in anticipo!

    #2
    Dovresti assumere frutta e verdura per colori:
    -bianco: finocchi, mele, pere;
    -giallo/arancio: carote, zucche, albicocche arance;
    -rosso: pomodori, ravanelli, fragoke, ciliege
    -verde: broccoli, spinaci, zucchine;
    -blu/viola: melanzane, radicchio, barbabietole.
    Se copri tutti i colori sei abbastanza sicuro di assumere tutte le sostanze che ti servono.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Dovresti assumere frutta e verdura per colori:
      -bianco: finocchi, mele, pere;
      -giallo/arancio: carote, zucche, albicocche arance;
      -rosso: pomodori, ravanelli, fragoke, ciliege
      -verde: broccoli, spinaci, zucchine;
      -blu/viola: melanzane, radicchio, barbabietole.
      Se copri tutti i colori sei abbastanza sicuro di assumere tutte le sostanze che ti servono.
      Per fortuna per la frutta non ho problemi.
      Per quanto riguarda le verdure quanti grammi bisogna assumerne? Ho visto che hanno poche calorie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
        Per fortuna per la frutta non ho problemi.
        Per quanto riguarda le verdure quanti grammi bisogna assumerne? Ho visto che hanno poche calorie
        Tutto devi fare tranne pesare la verdura.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Broccoli appena scottati, cosí mantengono consistenza, magari aggiungi sminuzzate qualche acciuga sottolio, e quantità a sazietà.
          Crudi finocchi e sedano (con quest'ultimo occhio al sodio se sei in preparazione o hai problemi di ipertensione)

          Commenta


            #6
            Paradossalmente quelle che digerisci meglio.
            Naturalmente appoggio su tutta la linea i consigli che ti sono stati dati.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Oltre a quanto già detto, aggiungere le verdure di stagione. Per quanto sia possibile trovare tutto l'anno qualsiasi verdura al supermercato, rispettare la stagionalita' dei prodotti ortofrutticoli porta diversi vantaggi, sia economici, che nutritivi.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alexbodyfit Visualizza Messaggio
                Ho la totale avversione verso le verdure ma ho deciso di introdurle nella dieta come fossero "medicine".
                Potreste elencarmi le 3/4 più importanti da introdurre? Poi col tempo ne potrei inserire altre.

                Grazie in anticipo!
                se proprio non ti piacciono non sei obbligato a mangiare verdure.
                vivi benissimo anche senza
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Il consiglio è quello di non esagerare con le crucifere (cavoli, broccoli, cavolfiori, etc), in quanto interferiscono con l'assorbimento dello iodio (tiroide). Non significa non mangiarne per nulla, ma nemmeno farne incetta.

                  Commenta


                    #10
                    a me la verdura piace molto ne mangio tanto la sera a differnza della frutta che non ne vado matto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Il consiglio è quello di non esagerare con le crucifere (cavoli, broccoli, cavolfiori, etc), in quanto interferiscono con l'assorbimento dello iodio (tiroide). Non significa non mangiarne per nulla, ma nemmeno farne incetta.
                      Ignoravo totalmente questa cosa dell'assorbimento di iodio... in generale le troppe fibre possono causare malassorbimento di alcuni minerali ma se non si esagera con le quantità, in soggetti sani, credo non possa succedere nulla.

                      I broccoli sono la mia verdura preferita e li mangio da 20 anni, quasi sempre, sia a pranzo sia a cena e mi sarebbe difficile rinunciarci.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Ignoravo totalmente questa cosa dell'assorbimento di iodio... in generale le troppe fibre possono causare malassorbimento di alcuni minerali ma se non si esagera con le quantità, in soggetti sani, credo non possa succedere nulla.

                        I broccoli sono la mia verdura preferita e li mangio da 20 anni, quasi sempre, sia a pranzo sia a cena e mi sarebbe difficile rinunciarci.
                        Essendo ipotiroideo, mi ero informato, ma mi era anche stato consigliato. Poi, per carità, se uno ama queste verdure, con moderazione può cmq mangiarle. Non ne vado cmq matto, dato che tendono a gonfiarmi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Essendo ipotiroideo, mi ero informato, ma mi era anche stato consigliato. Poi, per carità, se uno ama queste verdure, con moderazione può cmq mangiarle. Non ne vado cmq matto, dato che tendono a gonfiarmi.
                          Senz'altro la moderazione è la chiave.
                          Anche a me se, quando esagero le crucifere tengono a gonfiare.
                          Ma la moderazione è d'obbligo con le fibre in generale.
                          Io per dire se mangio cereali integrali in quantità sopra ai 50g (avena, pasta integrale) mi gonfio come un pallone... con le conseguenze che lascio immaginare!
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Senz'altro la moderazione è la chiave.
                            Anche a me se, quando esagero le crucifere tengono a gonfiare.
                            Ma la moderazione è d'obbligo con le fibre in generale.
                            Io per dire se mangio cereali integrali in quantità sopra ai 50g (avena, pasta integrale) mi gonfio come un pallone... con le conseguenze che lascio immaginare!
                            Ah beh, se mi faccio una cena con pasta e fagioli + cavoli, ti cambio il clima che greta spostati...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Ah beh, se mi faccio una cena con pasta e fagioli + cavoli, ti cambio il clima che greta spostati...
                              Un jet a reazione
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎