Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale dieta in pausa dopo lussazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quale dieta in pausa dopo lussazione?

    Dopo quasi un anno di stop avevo ricominciato ad allenarmi, ero contento, seguito anche da un nutrizionista e i risultati si cominciavano a notare.

    Passano 2 mesi e mentre faccio un pullover sento crack, dolore alla spalla e non si muoveva più. Lussazione.

    Ora devo stare con un tutore fisso per un mese e poi fisioterapia per chissà quanto.

    Ma intanto che faccio? Sto cercando di mantenere almeno l'altro braccio, riesco a fare un po' di addominali, bicipiti con manubrio, affondi, squat, tutto in modo molto leggero.
    Che alimentazione faccio? Ho un fabbisogno energetico di mantenimento di circa 2050 kcal andando 3-4 volte a fare pesi, quindi suppongo un 1500 se sto col culo su una sedia tutto il giorno.

    Mantengo le proteine alte e mangio in mantenimento oppure faccio ipocalorica?

    #2
    OT, pura curiosità, pullover con manubrio o bilanciere? Che carico stavi utilizzando?
    Il danno è accaduto in massima estensione?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      OT, pura curiosità, pullover con manubrio o bilanciere? Che carico stavi utilizzando?
      Il danno è accaduto in massima estensione?
      Manubrio, era 16kg che avevo già fatto altre volte, anche se di solito facevo 14, è successo dopo 2-3 ripetizioni e non mi sembrava neanche di star facendo troppa fatica.. il momento esatto non lo ricordo, possibile fosse in massima estensione sì.

      Commenta


        #4
        Comunque non si può rispondere alla tua domanda, quanto devo mangiare x non ingrassare lo sai solo tu.
        Ti posso dire cosa farei io, che non necessariamente è la cosa giusta, anzi, sicuramente non lo è.

        Anni fa ho avuto un infortuni abbastanza grave al braccio sinistro, 3 mesi di tutore. Ho continuato ad allenarmi, facevo pressa, leg ext, leg curl seduto, calf, addominali, iperxet.

        Andrei cauto x quanto riguarda l'altro braccio, puoi fare qualcosina, ma non esagerare altrimenti la discrepanza sarebbe troppa con l'arto immobilizzato.

        Le gambe le puoi allenare, evita lo squat.
        L'alimentazione va di pari passo con il tdee, poi decidi tu, ma una normocalorica sarebbe una scelta ponderata.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎