Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Assolutamente si, farò analisi sangue , emocromo, glicemia, colesterolo, enzimi epatici...
    La glicemia verrà misurata a digiuno chiaramente.

    Volendo potrei misurarla postprandiale in autonomia, ma dovrei acquistare il kit, non so quanto mi possa essere utile.

    Conosco perfettamente i miei valori, x motivi lavorativi eseguo spesso esami e ho in pdf le analisi degli ultimi anni, più tutte quelle che ho fatto di mia iniziativa.
    Bhe, i kit costano pochissimo e possono essere utili per vedere quanto l'integratore funzioni. Pur sapendo i miei valori, i avrei curiosita' di valutare quanto la barberina stia agendo facendo qualche misurazione a distanza di ore.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #32
      Potrei acquistarne uno, tanto x curiosità, ma il mio obbiettivo é una soluzione a lungo termine.
      Se funziona in acuto, dovrà funzionare in cronico, allora dovrei capire quale è la dose minima funzionale.

      Io non sono x il di più è meglio, ma x il meno possibile x ottenere un risultato, e questa filosofia la adotto in palestra come al lavoro.

      Se sono partito con una dose moderatamente alta, in base ai dosaggi e timing da te forniti, è solo x far fronte ad una altrettanto rapido aumento dei CHO.

      Questa settimana è di rodaggio, anche con la palestra, ho appena ripreso, ma dalla prossima sarò a regime con allenamento e alimentazione, ho valutato 500g di CHO in 3 pasti.
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Potrei acquistarne uno, tanto x curiosità, ma il mio obbiettivo é una soluzione a lungo termine.
        Se funziona in acuto, dovrà funzionare in cronico, allora dovrei capire quale è la dose minima funzionale.

        Io non sono x il di più è meglio, ma x il meno possibile x ottenere un risultato, e questa filosofia la adotto in palestra come al lavoro.

        Se sono partito con una dose moderatamente alta, in base ai dosaggi e timing da te forniti, è solo x far fronte ad una altrettanto rapido aumento dei CHO.

        Questa settimana è di rodaggio, anche con la palestra, ho appena ripreso, ma dalla prossima sarò a regime con allenamento e alimentazione, ho valutato 500g di CHO in 3 pasti.
        Su questo non saprei sinceramente. GLi integratori tengono a perdere efficaci nell'uso cronico,

        Anche io sono per il meno possibile per ottenere il risultato (soprattutto se pone un rischio), ma se parliamo di integratori che non mi portano effetti collaterali sono piu' di manica larga ed alzo i soggi fino a quando i benefici smettono di aumentare.

        500 cho divisi in 3 mi sembra buono, ma personalmente (anche per questioni digestive) evito di andare oltre i 100g carbo per pasto, preferendo piu' pasti. L'unica eccezione e' nelle 3 ore post wo, perche' il quantitativo e' sempre quallo, ma uso fonti di carbo piu' veloci mettendo due pasti ravvicinati (75-90 min distanza)
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Bhe, i kit costano pochissimo e possono essere utili per vedere quanto l'integratore funzioni. Pur sapendo i miei valori, i avrei curiosita' di valutare quanto la barberina stia agendo facendo qualche misurazione a distanza di ore.
          Ho dato un ' occhiata ai kit glicemia, accu-check e vari, in effetti sono economici.
          Ho letto anche le recensioni ed è risultato questo: chi lo usa da anni, per motivi di salute, è confidente con la procedura, strips e macchinetta.
          Chi non è pratico ottiene risultati sballati.
          La sensibilità dello strumento varia solo da come si bagna la strip, x capillarità, o la si inzuppa bene premendo col dito.

          Io non ho familiarità con lo strumento, credo che x imparare ad usarlo bene ci voglia un po' di pratica.
          Confermi questa cosa?

          È vero che costa poco, ma non vorrei ritrovarmi con i polpastrelli traforati a forza di fare stupide prove
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Ho dato un ' occhiata ai kit glicemia, accu-check e vari, in effetti sono economici.
            Ho letto anche le recensioni ed è risultato questo: chi lo usa da anni, per motivi di salute, è confidente con la procedura, strips e macchinetta.
            Chi non è pratico ottiene risultati sballati.
            La sensibilità dello strumento varia solo da come si bagna la strip, x capillarità, o la si inzuppa bene premendo col dito.

            Io non ho familiarità con lo strumento, credo che x imparare ad usarlo bene ci voglia un po' di pratica.
            Confermi questa cosa?

            È vero che costa poco, ma non vorrei ritrovarmi con i polpastrelli traforati a forza di fare stupide prove
            Personalmente l'ho sempre trovato molto facile da usare. Non si sente dolore in nessun modo e parliamo di un buchino microscopico. E' MOLTO piu' doloroso tirarsi via una pellicina.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #36
              Aggiorno questa discussione x riportare variazione valori colesterolo e glicemia a seguito di utilizzo di berberina.

              Ho iniziato ad assumere il GDA x rientrare da un principio di iperglicemia a digiuno, in 2 mesi valore sceso da 105 a 90mg/dL

              X quanto riguarda il colesterolo premetto che soffro di lieve dislipidemia da sempre, Negli Ultimi 20 anni valori compresi tra 220 e 235, ora sceso a 197mg/dl
              Conservata costante la frazione hdl.

              A questo punto, non avendo notato alcun effetto catabolico x attivazione ampk , utilizzero' questo integratore in cronico.
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Aggiorno questa discussione x riportare variazione valori colesterolo e glicemia a seguito di utilizzo di berberina.

                Ho iniziato ad assumere il GDA x rientrare da un principio di iperglicemia a digiuno, in 2 mesi valore sceso da 105 a 90mg/dL

                X quanto riguarda il colesterolo premetto che soffro di lieve dislipidemia da sempre, Negli Ultimi 20 anni valori compresi tra 220 e 235, ora sceso a 197mg/dl
                Conservata costante la frazione hdl.

                A questo punto, non avendo notato alcun effetto catabolico x attivazione ampk , utilizzero' questo integratore in cronico.
                Questo a parità di alimentazione e ripartizione dei nutrienti? E attività fisica simile?
                Se la risposta è affermativa, direi veramente un ottimo integratore
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Questo a parità di alimentazione e ripartizione dei nutrienti? E attività fisica simile?
                  Se la risposta è affermativa, direi veramente un ottimo integratore
                  Variazioni alimentazione: ho ripartito i CHO in piu pasti e abbassato leggermente la quota totale ( di poco)
                  Fonti proteiche animali invariate, quindi stessa quantità di colesterolo esogeno

                  Allenamento: nell'ultimo mese non mi sono nemmeno allenato, quindi nessun vantaggio apportato, semmai condizione peggiorativa.

                  La condizione di iperglicemia a digiuno potrebbe essere un caso isolato, visto che ho sempre avuto valori compresi tra 80 e 90, in range. Situazione imputabile al repentino passaggio da una dieta low carb durata 2 mesi, ad una alta in carb, da 70g a 400g senza rispettare le tempistiche di adattamento di questo vecchio corpo, che evidentemente non risponde velocemente o meglio risponde ancora , ma si lamenta.

                  Mentre la mia ,seppure leggera , dislipidemia è migliorata sensibilmente. Nessun altro integratore x il colesterolo mi aveva dato questo feed, nemmeno il riso rosso fermentato.
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Variazioni alimentazione: ho ripartito i CHO in piu pasti e abbassato leggermente la quota totale ( di poco)
                    Fonti proteiche animali invariate, quindi stessa quantità di colesterolo esogeno

                    Allenamento: nell'ultimo mese non mi sono nemmeno allenato, quindi nessun vantaggio apportato, semmai condizione peggiorativa.

                    La condizione di iperglicemia a digiuno potrebbe essere un caso isolato, visto che ho sempre avuto valori compresi tra 80 e 90, in range. Situazione imputabile al repentino passaggio da una dieta low carb durata 2 mesi, ad una alta in carb, da 70g a 400g senza rispettare le tempistiche di adattamento di questo vecchio corpo, che evidentemente non risponde velocemente o meglio risponde ancora , ma si lamenta.

                    Mentre la mia ,seppure leggera , dislipidemia è migliorata sensibilmente. Nessun altro integratore x il colesterolo mi aveva dato questo feed, nemmeno il riso rosso fermentato.
                    Il tutto conferma la bontà di questo integratore. Almeno nel tuo caso.
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Aggiornamento feed back gda( berberina)

                      Eseguite nuovamente analisi ematiche, prelievo eseguito alle ore 18 del pomeriggio, ultimo pasto ore 12.
                      Glicemia 85
                      Colesterolo 190

                      Valori leggermente ancora in discesa, x quanto riguarda il colesterolo sto perdendo solo frazione LDL , la VLDL non è stata rilevata dalle analisi , ma evidentemente è calata anche lei.

                      Sempre più soddisfatto da questo integratore.
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Aggiornamento feed back gda( berberina)

                        Eseguite nuovamente analisi ematiche, prelievo eseguito alle ore 18 del pomeriggio, ultimo pasto ore 12.
                        Glicemia 85
                        Colesterolo 190

                        Valori leggermente ancora in discesa, x quanto riguarda il colesterolo sto perdendo solo frazione LDL , la VLDL non è stata rilevata dalle analisi , ma evidentemente è calata anche lei.

                        Sempre più soddisfatto da questo integratore.
                        Non vorrei dire delle bestialitá o chiedere una cretinata perché ho letto molto velocemente, ma ha anche degli effetti probiotici?
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Non vorrei dire delle bestialitá o chiedere una cretinata perché ho letto molto velocemente, ma ha anche degli effetti probiotici?
                          a me, paradossalmente, la Berberina da problemi intestinali (gonfiore, flatulenza..)
                          con la Metformina invece nessun problema
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            a me, paradossalmente, la Berberina da problemi intestinali (gonfiore, flatulenza..)
                            con la Metformina invece nessun problema
                            A me li da il magnesio. Ognuno e' fatto a modo suo.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Non vorrei dire delle bestialitá o chiedere una cretinata perché ho letto molto velocemente, ma ha anche degli effetti probiotici?
                              Diverse proprietà, anche anti virali, c'è da studiarla bene.

                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              a me, paradossalmente, la Berberina da problemi intestinali (gonfiore, flatulenza..)
                              con la Metformina invece nessun problema
                              Mica tanto paradossalmente, è una spezia alla fine è tra le gli effetti collaterali risultano problemi intestinali, soprattutto a dosaggio utile.

                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              A me li da il magnesio. Ognuno e' fatto a modo suo.
                              Il magnesio lo fa, ma dipende molto dalla forma, carbonato, ossido e citrato possono dar problemi, un bisglicinato meno, ma costa molto di più. Io ne ho trovato uno della equilibra a buon prezzo , bisglicinato, in associazione con potassio.
                              Ma qui siamo OT, si parlava di Berberina, mica di flatulenza.



                              Tirando le somme posso collocare questo integratore, Berberina, o lo stack con altri GDA, come assolutamente valido x principio sindrome metabolica, o almeno, gli effetti grossi si vedono lì.
                              Come integratore strettamente legato al bb, lo collocarsei sempre lì, ma dove la dislepidemia o il pre diabete siano causati da una condotta alimentare e/o "integrazione" poco salutistica. Anche se nell'ultimo caso la prima scelta cadrebbe su altro, di meno costoso e più efficace.
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                Visti gli effetti collaterali manco mi ci avvicino
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎