Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    La risposta sta nel mezzo:

    Il GDA puo' essere in alcuni scenari:
    - Un aiuto per atleti di qualsiasi livello con determinate composizioni corporee e che assorbono i carbo in modo non ottimale (non perche' ci sia qualche problema, ma perche' alcuni gestiscono grandi quantita' di carbo non bene come altri).
    - Un aiuto in alcuni contesti di cut per avere un aspetto piu' pieno e gestire meglio energia e pump con pochi carbo a disposizione. Per alcuni funziona, per altri non fa differenza.
    - Una finezza per atleti avanzati che gia' hanno massimizzato ogni aspetto e vogliono avere un piccolo asso nella manica per avere quel margine (anche se minimo) in piu'.

    Personalmente l'ho usato con successo con molte persone in bulk. Per quanto riguarda me durante il bulk mi e' indifferente, ma se parliamo di cut la differenza la vedo, magari perche' di cut ne ho fatti tanti e a volte cambiando solo una/due elementi e riscontrando effetti diversi.

    Al di la' degli aspetto legati al BB, questi protocolli possono essere utili a livello salutare per evitare problemi futuri con l'insulina. Mia madre tempo fa fu informata dal medico preoccupato che stava per diventare diabetica. Le fece provare la metformina ma sfortunatamente lei e' una di quelle persone che appena la prende deve correre al bagno a causa di una forte ed immediata diarrea.
    Visti i limiti la convinsi a provare uno stack fatto da me e monitorare i livelli di glicemia. Usa lo stack da due anni ormai perche' e' sufficente a mantenere tutto sotto controllo al punto da raggiungere un livello soddisfacente per il medico.


    @riccardo, se vuoi qualche consiglio da appassionato riguardo il colesterolo non esitare a chiedere. Al massimo fammi sapere se e' un fattore naturale o causato dall'uso di qualcosa (nessun problema da parte mia in quel senso)
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #17
      Grazie x le info Lukino.
      Tutto quello che hai scritto riguardo il Gda è perfettamente in linea con quello che mi aspetto da questo , x me, nuovo integratore.

      OT colesterolo: che poi non è un vero OT, date le proprietà della berberina ipolipemizzanti e antidiabetiche, potrei prendere 2 piccioni con una fava.

      Io mio colesterolo è da sempre "altino", faccio analisi e visite mediche molto simili a quelle agonistiche da 20 anni.
      A 25 anni avevo 230 con frazione HDL 60
      Nelle ultime analisi di maggio scorso avevo 230 con frazione HDL 55.

      C'è stato un periodo in cui ero riuscito a scendere a 190, con la sola alimentazione, in maniera molto semplice, di 4 pasti al giorno 2 erano privi di fonti animali, ero vegano dalle 8 alle 16.

      Non ho mai assunto farmaci x il controllo del colesterolo.
      Ho provato dietro consiglio medico la monakolina k, ma con scarsi risultati (210).

      Analisi eseguite casualmente durante periodi i n restrizione calorica hanno dato 200-210 frazione HDL 55.

      In assoluto non sono valori altissimi, ma non ottimali avendo io "una marcia in meno" rispetto alle persone in salute.
      sigpic

      Commenta


        #18
        Una domanda da profano.
        La barberina, essendo simile, non può dare gli stessi problemi della metformina?
        Ovvero contrastare la sintesi proteica?

        Io ho provato i GDA ma non ho riscontrato nessun effetto, sia in positivo che in negativo ed ho abbandonato.

        Poi magari ha sbagliato qualcosa, timing, dosaggio, boh.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Una domanda da profano.
          La barberina, essendo simile, non può dare gli stessi problemi della metformina?
          Ovvero contrastare la sintesi proteica?

          Io ho provato i GDA ma non ho riscontrato nessun effetto, sia in positivo che in negativo ed ho abbandonato.9

          Poi magari ha sbagliato qualcosa, timing, dosaggio, boh.
          Berberina e met. Sono sostanze diverse, non sono simili e non condividono nemmeno lo stesso meccanismo di azione.
          La met interferisce con i recettori androgeni, in un natural un disastro. E questo solo dal punto di vista bb, poi gli effetti collaterali sono sul bugiardino.

          Per riscontrare un effetto positivo della Berberina dovresti misurare la glicemia.

          Leggevo anche di una scarsa biodisponibilita' orale e soggetti non responders:

          La berberina è una sostanza con azione ipolipemizzante (anti-colesterolo) che agisce con un meccanismo totalmente diverso da quello delle statine.
          Last edited by riccardo III; 16-11-2021, 14:06:45.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Una domanda da profano.
            La barberina, essendo simile, non può dare gli stessi problemi della metformina?
            Ovvero contrastare la sintesi proteica?

            si, sia la Berberina che la Metformina attivano l'AMPK che inibisce l'mTOR (ovvero peggiora la sintesi proteica detto in parole molto semplici)
            quando influisca realmente sulla crescita muscolare a medio/lungo termine non lo so però io cerco di evitare la Met delle 6 ore pre/post allenamento giusto per precauzione.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Una domanda da profano.
              La barberina, essendo simile, non può dare gli stessi problemi della metformina?
              Ovvero contrastare la sintesi proteica?

              Io ho provato i GDA ma non ho riscontrato nessun effetto, sia in positivo che in negativo ed ho abbandonato.

              Poi magari ha sbagliato qualcosa, timing, dosaggio, boh.
              Gli integratori difficilmente riproducono gli effetti dei farmaci, ma alcuni possono essere un buon asso nella manica.

              Nel caso di mia mamma sono riusciti a gestire il problema senza l'utilizzo della metformina, ma dubito che si possano ottenere gli stessi risultati con ogni persona o differenti gravita' di diabete. Lei non era diabetica, ma sulla buona strada per diventarlo.

              I GDA dipendono fortemente dal timing. Se sfanculi quello diventano pressoche' inutili.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Berberina e met. Sono sostanze diverse, non sono simili e non condividono nemmeno lo stesso meccanismo di azione.
                La met interferisce con i recettori androgeni, in un natural un disastro. E questo solo dal punto di vista bb, poi gli effetti collaterali sono sul bugiardino.

                Per riscontrare un effetto positivo della Berberina dovresti misurare la glicemia.

                Leggevo anche di una scarsa biodisponibilita' orale e soggetti non responders:

                https://www.endocrinologiaoggi.it/2018/06/berberina/
                Tutto giusto, ma l'impatto sui recettori sono diversi in base al dosaggio. Con dosaggi piccoli puo' essere virtualmente irrilevante.


                La Barberina richiede un dosaggio minimo di 300mg in versione HCL con purezza al 99%.

                Tempo fa feci da beta tester per il pre lancio di Gluco Vantage della NNB e testando il livelli di glicemia e' sembrata superiore alla classica Barberina.

                In ogni caso consiglio di associarla ad altri ingredienti poiche' il risulato massimo si ottiene sempre con una sinergia tra ingredienti.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  si, sia la Berberina che la Metformina attivano l'AMPK che inibisce l'mTOR (ovvero peggiora la sintesi proteica detto in parole molto semplici)
                  quando influisca realmente sulla crescita muscolare a medio/lungo termine non lo so però io cerco di evitare la Met delle 6 ore pre/post allenamento giusto per precauzione.
                  Il peggioramento e' trascurabile da quello che ho potuto apprendere su diverse pubblicazioni. Mi sembra che si presenti quando chi la prende e' gia' di suo con problemi di glicemia.

                  In ogni caso, se proprio vuoi prendere quella strada, direi di non prenderla dopo l'allenamento ma solo nel pasto precedente ad esso, che farei sostanzioso (pochi grassi, medie pro, alti carb) un paio di ore prima almeno.


                  Anche perche', se proprio il problema e' la sintesi proteica non dovresti prenderla proprio, visto che quest'ultima dura parecchie ore dopo l'allenamento e durante il seguente recupero.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Grazie x le info Lukino.
                    Tutto quello che hai scritto riguardo il Gda è perfettamente in linea con quello che mi aspetto da questo , x me, nuovo integratore.

                    OT colesterolo: che poi non è un vero OT, date le proprietà della berberina ipolipemizzanti e antidiabetiche, potrei prendere 2 piccioni con una fava.

                    Io mio colesterolo è da sempre "altino", faccio analisi e visite mediche molto simili a quelle agonistiche da 20 anni.
                    A 25 anni avevo 230 con frazione HDL 60
                    Nelle ultime analisi di maggio scorso avevo 230 con frazione HDL 55.

                    C'è stato un periodo in cui ero riuscito a scendere a 190, con la sola alimentazione, in maniera molto semplice, di 4 pasti al giorno 2 erano privi di fonti animali, ero vegano dalle 8 alle 16.

                    Non ho mai assunto farmaci x il controllo del colesterolo.
                    Ho provato dietro consiglio medico la monakolina k, ma con scarsi risultati (210).

                    Analisi eseguite casualmente durante periodi i n restrizione calorica hanno dato 200-210 frazione HDL 55.

                    In assoluto non sono valori altissimi, ma non ottimali avendo io "una marcia in meno" rispetto alle persone in salute.
                    Di nulla! Se vuoi posso consigliarti qualche integratore che magari non hai provato. Li consiglio per mitigare i rischi con discreto successo nei limiti del possibile ad atleti non natural ed hanno dato una grossa mano a mio padre e il suo colesterolo dato dall'eta'.


                    Domanda a tutti: vorreste che facessi un 3d indicando i migliori integratori e relativi dosaggi per protezione organi ed generale salute quando si devono gestire valori sballati (sia per cause naturali che non)?

                    Non essendo roba vietata se ne puo' parlare, e possono essere info utili a chi utilizza cose di cui non si puo' parlare.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      Domanda a tutti: vorreste che facessi un 3d indicando i migliori integratori e relativi dosaggi per protezione organi ed generale salute quando si devono gestire valori sballati (sia per cause naturali che non)?

                      Non essendo roba vietata se ne puo' parlare, e possono essere info utili a chi utilizza cose di cui non si puo' parlare.
                      certo che si,
                      l’argomento è sicuramente molto interessante/utile.
                      e inoltre si alza un po il livello di questo forum
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        certo che si,
                        l’argomento è sicuramente molto interessante/utile.
                        e inoltre si alza un po il livello di questo forum
                        Tra oggi e domani posto
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          certo che si,
                          l’argomento è sicuramente molto interessante/utile.
                          e inoltre si alza un po il livello di questo forum
                          Esatto.
                          Anche da un punto di vista anti-aging, anche perché il peggioramento di alcuni parametri è legato all'invecchiamento, sebbene alla base ci sia una predisposizione genetica.
                          Inutile nascondersi dietro la storia che lo sport è salute.
                          La condotta alimentare nel bb porta comunque ad eccessi, che siano in più o in meno. Dalle vagonate di proteine, a diete restrittive.
                          Da mangiare pulito, in pratica sciacquato sotto l'acqua del rubinetto, a 200g di grassi al giorno in keto.

                          Senza poi parlare dei sides legati direttamente ad alcune pratiche, che x essere gestiti avrebbero bisogno di una super informazione, altro che tabù e " non se ne può parlare"

                          Comunque si, sarebbe cosa gradita un thread sull'argomento.
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Arrivata anche la Berberina hcl in capsule da 400mg.

                            X adesso sto facendo così:

                            Giorni on , wo di mattina: insulomin 2 cpr prima di colazione, Berberina 1cps a cena . (900mg totali di berberina)

                            Giorni off : insulomin 1cpr + Berberina 1cps prima di colazione, insulomin 1cpr prima di pranzo, Berberina 1cps a cena. (1300mg totali di berberina)

                            Ringrazio lo staff x aver sbloccato il thread, invito i partecipanti a mantenere la discussione nei limiti del regolamento
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Arrivata anche la Berberina hcl in capsule da 400mg.

                              X adesso sto facendo così:

                              Giorni on , wo di mattina: insulomin 2 cpr prima di colazione, Berberina 1cps a cena . (900mg totali di berberina)

                              Giorni off : insulomin 1cpr + Berberina 1cps prima di colazione, insulomin 1cpr prima di pranzo, Berberina 1cps a cena. (1300mg totali di berberina)

                              Ringrazio lo staff x aver sbloccato il thread, invito i partecipanti a mantenere la discussione nei limiti del regolamento
                              Misurerai la glicemia?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Misurerai la glicemia?
                                Assolutamente si, farò analisi sangue , emocromo, glicemia, colesterolo, enzimi epatici...
                                La glicemia verrà misurata a digiuno chiaramente.

                                Volendo potrei misurarla postprandiale in autonomia, ma dovrei acquistare il kit, non so quanto mi possa essere utile.

                                Conosco perfettamente i miei valori, x motivi lavorativi eseguo spesso esami e ho in pdf le analisi degli ultimi anni, più tutte quelle che ho fatto di mia iniziativa.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎