Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torace cifotico e pochi muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Torace cifotico e pochi muscoli

    ciao a tutti,

    Ho notato spesso che alla base di un fisico muscoloso c'è anche un torace ben definito con un avanti e uno indietro piuttosto piatti su cui poi la muscolatura cresce e rimane in evidenza.

    Ma cosa succede su un torace cifotico, quindi arrotondato e con lo sterno più sporgente?
    Lo chiedo perché nonostante io comunque mi alleni poco e in maniera blanda dovrei mettere su parecchia muscolatura vicino alle spalle per riempire la rotondità della mia cassa toracica e anche negli addominali avendo le costole che sporgono un attimo dovrei mettere su parecchia Massa, non so se mi sono spiegato bene.

    Che cavolo di fisico viene fuori mettendo su massa?
    Se la base gia non é armoniosa puoi la muscolatura compensare per abbellire o accentua solamente la disarmonia ?

    #2
    La muscolazione può abbellire, migliorare e addirittura correggere un paramorfismo.
    Ma è necessario essere veramente bravi altrimenti può sortire l'effetto contrario, un peggioramento dello stesso , in questo caso, dell' atteggiamento cifotico.

    Purtroppo alcuni parametri non si possono cambiare, lo scheletro resta quello, così come alcune caratteristiche dei muscoli stessi.
    sigpic

    Commenta


      #3
      ciao , intendi ipercifosi ? dovresti affidarti a qualcuno di competente che sappia aiutarti sia sul piano posturale che su quello dell’allenamento … poi dipende anche da quanto è grave la cosa , magari è solo un atteggiamento che si può migliorare con le dovute accortezze

      Commenta


        #4
        non intendevo dire correggere la cifosi, quanto mettere massa su un torace così possa avere effetti estetici positivi

        Commenta


          #5
          Io mettendo su muscoli e bf sono riuscito a peggiorare la situazione, quindi fai te.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎