Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta perfetta e problemi intestinali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta perfetta e problemi intestinali

    Inizio questa nuova discussione sperando che qualcuno che si sia trovato nella mia stessa situazione( e che l’abbia risolta), mi possa aiutare. Sono ormai 3 mesi che mi trovo in una situazione molto stressante a livello psicologico, datami dal fatto che non riesco ad andare in bagno regolarmente..Premetto che sono attentissimo alla mia alimentazione. Ho una dieta stilata da una nutrizionista e nonostante ciò conto ogni giorno calorie e macronutrienti con un’app. Mi alleno 4/5 volte a settimana con i pesi, in palestra. Lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato, dalle 18:30 alle 20:30, dopo 8h di lavoro come magazziniere. Quindi il movimento non è un problema. Bevo ogni giorno dai 2,5l ai 4,5l d’acqua e mangio sia a pranzo che a cena una razione di verdura e un frutto di stagione dal peso medio. Attualmente sono in una fase in cui in palestra sto migliorando molto.. Rispetto a mesi fa alzo più peso a parità di ripetizioni e mi sento molto energico, nonostante abbia iniziato a lavorare da un mese. (prima non facevo quasi nulla, andavo solo in palestra, in quanto ero in una sorta di anno sabbatico, ma nonostante questo, adesso che lavoro anche, in palestra va molto meglio) Con un contapassi(Fitbit) sono sui 15k passi al giorno (DI MEDIA) + le due ore in palestra. Come scritto nel titolo, e come detto prima, non riesco ad andare in bagno regolarmente. A volte il tutto si blocca per più giorni e riesco a sbloccarmi solo con purghe o clisteri. Ciò mi provoca un senso di gonfiore e anche una sorta di imbarazzo quando sono in palestra( mi sento gonfio e goffo) . Non ho detto che neanche eventuali problemi che insorgono con l’età possono essere un problema, ho 20anni. Per finite il quadro vi dico che sono alto 175cm e peso attualmente 72kg (fase in cui mangio un po’ di più). La mia dieta s