Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plateau petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Plateau petto

    Salve a tutti, volevo fare una domanda in merito al raggiungimento di un plateau per quanto riguarda i muscoli pettorali. Attualmente ho un peso di 70.7 kg mi alleno da circa 4 anni e ho raggiunto dei discreti progressi in generale. Attualmente però sto avendo dei problemi con il petto nel senso che non riesco ad aumentare il peso.. sono arrivato a fare 74kg in 4x8 ma fallisco quasi sempre alle ultime due ripetizioni dell'ultima serie.. quindi non riesco a progredire piu di così. Secondo voi cosa potrei fare? Ridurre di una serie magari?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

    #2
    Intendi in panca piana? Io quando ebbi lo stallo in piana la misi in secondo piano e mi concentrai su altri esercizi, soprattutto sulle spinte coi manubri e i dip zavorrati.. anche se in teoria quest’ultimi non dovrebbero avere un grosso transfer sulla piana.. dopo qualche mese in cui la piana la facevo con un peso ridotto e davo priorità a questi due esercizi oltre che ovviamente le croci nelle loro varianti, sono riuscito a progredire direi abbastanza bene.. secondo me è solo questione di cambiare stimolo per un po’.. con me ha funzionato

    Commenta


      #3
      Se non hai problemi ai legamenti/tendini della spalla diversifica con dip e se hai uno spotter vai di manubri e ovviamnte non trascurare la panca inclinata, magari alla smith machine con eccentriche lente e massimo stretch dei pettorali (quando sei ben caldo)
      Ma fai 4x8 a carico fisso? prova un 3x8 a piramidale inverso

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎